Ultimora
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
A Piazzola sul Brenta il blues leggendario di JOE BONAMASSA
Il 19 febbraio scorso Joe Bonamassa ha pubblicato “Drive”, il primo singolo estratto dal suo ultimo album “Blues Of Desperation”, uscito il 25 marzo.
Pubblicato il 14 lug 2016
Visto 3.813 volte
Pochi giorni prima dell’uscita del suo nuovo album “Blues Of Desperation” (Mascot – Provogue), Joe Bonamassa ha annunciato una serata speciale per rendere omaggio ad alcuni dei migliori chitarristi blues rock inglesi, Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page. Lo show “Joe Bonamassa in Concert: A Salute to the British Blues Explosion” si terrà giovedì 14 luglio 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD).
L’amore di Bonamassa per il blues inglese è alla base della sua ispirazione musicale: «Se non fosse stato per certi musicisti inglesi dei primi anni Sessanta, il blues non si sarebbe mai evoluto nella musica rock che oggi conosciamo», ha detto Bonamassa, che è stato enormemente influenzato da mostri sacri quali Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page, tutti e tre cresciuti in quella fucina di talenti che sono stati gli Yardbirds e poi arrivati alla fama planetaria grazie alle loro creature: Cream, Led Zeppelin e Jeff Beck Group.
Il 19 febbraio scorso Joe Bonamassa ha pubblicato “Drive”, il primo singolo estratto dal suo ultimo album “Blues Of Desperation”, uscito il 25 marzo. Questo nuovo lavoro è l’ennesimo capito della carriera discografica del cantautore e chitarrista, che prosegue nella sua opera di ridefinizione del genere. «Vorrei che le persone ascoltassero la mia evoluzione come musicista blues-rock che non si ferma ai risultati raggiunti, ma cerca di spingersi oltre e pensare a come la musica può evolversi rimanendo interessante».
Opening Act: Cecilia Del Bono
Postepay, dopo il successo dell’iniziativa del 2015, grazie alla quale una band emergente ha suonato sul palco dei Subsonica in occasione del live al Festival Postepay Rock in Roma, continua nel suo percorso a supporto dell’innovazione e della crescita anche in ambito musicale. Con il sostegno di Visa, Postepay cofinanzia i progetti più meritevoli e darà ad alcuni di essi l’opportunità di esibirsi in tre eventi musicali di spicco del cartellone musicale estivo del 2016.
Postepay Crowd Sound nasce con l’obiettivo di incoraggiare, ricercare e finanziare nuovi talenti, che siano essi musicisti singoli o band, nei generi rock, pop e hip-hop. Inoltre, tre dei nove progetti cofinanziati avranno grande visibilità e l’occasione esclusiva di dimostrare il proprio talento in tre eventi esclusivi dell’estate 2016: Postepay Rock in Roma 2016, Postepay Piazzola Sul Brenta Padova e Postepay Parco Gondar 2016.
Grazie ai fondi raccolti tramite Eppela, Cecilia Del Bono vede il suo sogno realizzato, assieme alla possibilità di aprire il concerto di Joe Bonamassa, giovedì 14 luglio a Postepay Sound Piazzola sul Brenta. Il primo EP: “Timeless” è un progetto musicale interamente auto-finanziato e oggetto della sua tesi di laurea in Vocal Performance sotto la Essex University di Londra. Timeless è composto da 5 brani inediti, dedicati al padre, vittima di un grave incidente stradale nel 2011. Questa vicenda ha motivato la giovane artista a concludere questo progetto musicale.
Joe Bonamassa
giovedì 14 luglio 2016, ore 21:45
Postepay Sound - Piazzola sul Brenta (Padova)
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.404 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 908 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 404 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.938 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.255 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.922 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.910 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.396 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.327 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.304 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.223 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.321 volte