Ultimora
Imprese
03 lug 2026
Oro alle stelle e crollo dell'export: il governo apre un tavolo tecnico per salvare i distretti orafi
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
3 Jul 2026 14:41
In piedi sopra un vaporetto, bravata nel centro di Venezia
3 Jul 2026 14:20
'L'AltraItalia' lancia il suo magazine cartaceo
3 Jul 2026 14:23
Venezia Classici da Lubitsch a Ciprì e Maresco
3 Jul 2026 13:50
Nel Bellunese la rassegna di eventi in ricordo di Giovanni Paolo I
3 Jul 2026 23:59
Mondiali 2026 Colombia-Ghana alle 03:30
Tennis fai da te
Due residenti di Sacro Cuore di Romano d'Ezzelino organizzano nella frazione un torneo “Open”: il ricavato è stato devoluto interamente al Comune, per finanziare il rifacimento del campo da tennis
Pubblicato il 29 ott 2013
Visto 4.932 volte
Basta pretendere dalle istituzioni, ora è tempo di tirarsi su le maniche.
A Romano d’Ezzelino Andrea Castegnero e Nicola De Nardi, impiegati di 36 e 35 anni e residenti a Sacro Cuore devono averla pensata così. Appassionati di tennis hanno organizzato agli impianti sportivi della loro frazione il primo torneo “Open” di tennis di Romano d’Ezzelino. “Il campo era in degrado, la rete presentava dei buchi. Ci siamo tirati su le maniche e abbiamo pensato a come raccogliere dei fondi per aiutare il Comune a rimettere a nuovo il campetto.”
750 euro il ricavato tra iscrizioni dei partecipanti e quattro sponsor, somma interamente devoluta per il rifacimento.
L'assessore allo Sport del Comune di Romano Ilario Zanon, al centro, con i due ideatori dell'iniziativa
“Abbiamo voluto metterci in campo organizzando questo torneo di tennis- spiegano Andrea e Nicola -. A partire da metà settembre ogni sera dalle 18 nel campo di Sacro Cuore si sono giocate 3 partite. All’interno del tabellone abbiamo previsto sia un torneo femminile, con 8 partecipanti, che maschile, con ben 32 tennisti amatoriali.”
Prima dell’inizio del torneo l’Amministrazione ha pensato di dare il là al rifacimento dell’area sportiva installando una nuova rete da tennis che ha reso possibile la buona riuscita del torneo.
E il bilancio, per gli organizzatori, è ottimo: “Siamo riusciti a condividere questo senso civico con tante persone diverse - commentano -. Il successo di iscrizioni ci ha resi orgogliosi come anche il tipo di competizione sana che è venuta a crearsi.”
“L'iniziativa è partita per ricordare che senza sport gli incontri sociali svanirebbero ed è molto importante che tutte le strutture che il Comune ci dona vengano mantenute nella loro integrità - proseguono -. Purtroppo siamo in un periodo molto duro economicamente ed è difficile trovare dei fondi per salvaguardare le strutture. Per questo motivo abbiamo devoluto tutto il ricavato al Comune, affinché venga rimesso a nuovo il nostro amato campo da tennis.”
“Un ringraziamento speciale lo vogliamo fare all’assessore Zanon - concludono - perché ha saputo condividere lo spirito e l’entusiasmo della nostra iniziativa.”
“Il plauso e il vero ringraziamento - risponde l’assessore comunale allo Sport Ilario Zanon - è tutto per questi giovani che hanno dedicato risorse, energie e impegno per questa iniziativa a beneficio dell’intera comunità di Romano. Speriamo che ciò sia di esempio ad altri che pretendono di avere solo dal Comune senza dare mai niente come fosse cosa loro. Questo è l’”Ace” del senso civico.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 20.323 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 20.010 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 18.188 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 17.628 volte
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Visto 13.646 volte
Geopolitica
01 lug 2026
La rivoluzione dei fenicotteri e gli interessi geopolitici dell’Albania
Visto 10.174 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 6.263 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 6.208 volte
Musica
02 lug 2026
Terre Graffiate: sul Grappa escursioni e concerti, tra tradizione e sperimentazione
Visto 3.572 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.026 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.635 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.692 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.406 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.376 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.333 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.234 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.876 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.662 volte