Pubblicato il 21-02-2013 06:55
in Libri | Visto 2.186 volte

Principessa piccolina

Giovedì 21 febbraio alla libreria Palazzo Roberti Pino Costalunga e Paola Valente presentano la fiaba di Ulf Stark dedicata alla leggenda di Villa Valmarana ai Nani

Principessa piccolina

foto L. Vicenzi

Questo pomeriggio, giovedì 21 febbraio, alla libreria Palazzo Roberti, Pino Costalunga e Paola Valente presentano Principessa piccolina, il libro di Ulf Stark tradotto da Costalunga e illustrato da Carla Manea dove la leggenda di Villa Valmarana ai Nani diventa una fiaba piena di incanto.
Stark, svedese, è considerato uno dei più grandi autori viventi di letteratura per l’infanzia, nel 1993 ha vinto il Premio Astrid Lindgren e nel 1994 il prestigioso Deutsche Jugendliteraturpreis; è il creatore di Simone, ragazzina difficile che riesce a vivere un periodo magico in cui può succedere di tutto, perfino di fingersi un maschio e di cominciare a crescere davvero. In Italia, i suoi libri sono stati pubblicati da Piemme e Feltrinelli.
Principessa piccolina, sarà raccontato da Costalunga, vicentino, attore, regista, autore di teatro, e da Paola Valente, anche lei vicentina, insegnante e autrice di libri per bambini – il suo ultimo libro si intitola La casa di nonna Italia e narra una storia divertente sulla nascita della Costituzione Italiana. Insieme racconteranno come è nato il libro, proporranno letture animate e illustreranno i valori e le tematiche espresse nella narrazione – l’amore, la diversità, il coraggio – mostrando come una leggenda del patrimonio culturale locale possa diventare una storia senza tempo, viva e bella per tutti i lettori.
L’appuntamento in libreria avrà inizio alle ore 17.30 ed è a ingresso libero.

LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti