Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Enogastronomia

L'Asparago, a Dio piacendo

Al Ristorante Al Pioppeto di Romano d'Ezzelino cena di gala per la rassegna “Asparagi & Vespaiolo”. Chef ospite, accanto al padrone di casa Sergio Dussin, Guerrino Maculan

Pubblicato il 10 apr 2017
Visto 6.662 volte

Pubblicità

SALUS

“A Dio piacendo.”
La storica frase di saluto - diventata famosa grazie alle ricette televisive dello chef Guerrino Maculan trasmesse per lunghi anni sui teleschermi di tutto il Veneto e non solo - è riecheggiata anche nella sala principale del ristorante Al Pioppeto di Romano d'Ezzelino. Il grande Guerrino è stato infatti lo chef ospite, secondo l'abbinamento tra cuochi e ristoranti previsto dal programma di quest'anno, della serata di gala svoltasi nel locale del “cuoco del Papa” Sergio Dussin per 37sima edizione della rassegna enogastronomica “Asparagi & Vespaiolo”, promossa dal Gruppo Ristoratori Bassanesi di cui lo stesso Dussin è il presidente.
Un ricco ventaglio di interpretazioni del turione bassanese per l'aperitivo e una altrettanto apprezzata scelta di pietanze per il menù a tavola hanno suggellato il successo della serata. La cena di gala, presentata da Nicola Cerantola di Confcommercio Bassano, ha visto gli interventi del presidente mandamentale di Confcommercio Paolo Lunardi e dell'assessore comunale di Romano d'Ezzelino Massimo Ronchi. Gran finale con il meritato applauso per i cuochi e il personale di sala del Pioppeto.

Sergio Dussin e Guerrino Maculan (foto Alessandro Tich)

Appuntamento con l'Asparago Bianco di Bassano Dop al prossimo anno.
A Dio piacendo, ovviamente.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.543 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.042 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.819 volte

7
9

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.186 volte

10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.780 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.006 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.543 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.088 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.351 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.090 volte