Ultimora
5 Jun 2026 17:10
Spese elettorali, ex sindaco Venezia Brugnaro a giudizio
5 Jun 2026 13:05
Dalla cannabis estratte proteine di qualità prive di Thc
5 Jun 2026 12:37
In Veneto 'Cinque Vele' a due località lacustri, due sono 'amiche delle tartarughe'
5 Jun 2026 12:37
Adolescenti e sport, in crescita gli abbandoni precoci dell'attività
5 Jun 2026 19:17
Modificati con precisione geni di embrioni umani, è la prima volta
5 Jun 2026 19:15
La strage dei braccianti, Calderone 'ispezioni in tutta Italia'
5 Jun 2026 19:03
Pollica regina delle spiagge 2026, nella top ten molta Sardegna
5 Jun 2026 19:10
Prima giornata di Serie A 2026/27, l'Inter apre col Monza LIVE
5 Jun 2026 18:57
Netanyahu blocca il voto sul Libano, ancora raid e morti
5 Jun 2026 18:50
Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev
Ron e gli altri
Parte il ciclo Autunno 2015 degli “Incontri senza censura” alla libreria La Bassanese in città. Sei serate controcorrente, dalla medium al caso dei marò e da Don Mazzi al prof. Berrino. E a fine ottobre, per raccontarsi al pubblico, arriva Ron
Pubblicato il 11 set 2015
Visto 3.560 volte
E' in distribuzione da oggi alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa il nuovo programma culturale “Incontri senza censura - Autunno 2015”, il ciclo di serate organizzate dall’Associazione Culturale Bassanese, in collaborazione con la libreria La Bassanese, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti Veneto.
Molte anteprime assolute nella sessione autunnale della rassegna culturale diventata negli anni un punto di riferimento nel territorio per i temi trattati.
Serate sempre affollate da centinaia di partecipanti, lettori e curiosi di approfondire l’argomento.
Ron, protagonista dell'incontro del 28 ottobre
“Guardiamo il mondo con occhi diversi” è lo slogan che accompagna la 19^ edizione con 6 incontri che iniziano il 25 settembre e terminano il 20 novembre.
Il debutto giovedì 25 settembre con “Messaggi dall’Aldilà e medium - Ci aspetta qualcos’altro oltre la materia?”. Interverrà, per la prima volta nel Veneto, la medium Ginella Tabacco.
Il 1 ottobre sarà affrontato il caso dei due marò con il giornalista Tv e inviato di guerra Toni Capuozzo. “Sono innocenti?” Possiamo anche non credergli. Possiamo considerare le indagini indiane approfondite oppure superficiali. “Ci chiederemo informa un comunicato trasmesso in redazione dall'organizzatore Marco Bernardi - com’è possibile che dopo tre anni e mezzo i due marò non siano stati ancora rinviati a giudizio.”
La terza serata, in calendario l'8 ottobre, prevede il ritorno nel parterre bassanese di Don Antonio Mazzi, con le graffianti riflessioni-provocazioni del prete più conosciuto e “rivoluzionario” del nostro Paese.
Il viaggio nelle cure possibili quest’anno è dedicato alla nuova ricerca medico-scientifica con il dott. Dimitri Tsoukalas, medico greco tra i pochi medici a livello mondiale che hanno acquisito l’esperienza nell’applicare la metabolica in ambito clinico. Sarà il protagonista della serata del 15 ottobre.
Il 28 ottobre, in anteprima assoluta, arriva in libreria La Bassanese Ron - al secolo Rosalino Cellamare -, uno dei più amati cantautori italiani, nonché autore di alcune tra le più belle canzoni di Lucio Dalla. “Un incontro esclusivo - sottolinea Bernardi - per conoscere personalmente e intimamente Ron.”
La serata finale del 20 novembre - che sarà ospitata non il libreria, ma al Teatro Montegrappa di Rosà - sarà dedicata al rapporto tra cibo e tumori con l'oncologo prof. Franco Berrino: medico, ricercatore e epidemiologo che collabora con l'Istituto Nazionale dei Tumori e l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. La serata è organizzata in collaborazione con Associazione Oncologica San Bassiano Onlus.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.772 volte
Attualità
30 mag 2026
Alpini, Tricolore in tutte le sedi per gli 80 anni della Repubblica
Visto 12.453 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 8.825 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 7.216 volte
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Visto 6.466 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 6.311 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 5.056 volte
Scuola
31 mag 2026
Marostica, assegnati i premi di studio in memoria del professor Nicolli
Visto 3.944 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 3.681 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.420 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 14.998 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.749 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.311 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.772 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.731 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.683 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.497 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.486 volte