Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Per fare un albero...
Approda a Cassola il progetto “Un Bosco per la Città”. In occasione della Festa dell'Albero messe a dimora dai bambini nel Parco dell'Amicizia di San Giuseppe 80 piante del vivaio del Corpo Nazionale della Guardia Forestale
Pubblicato il 25 nov 2014
Visto 8.738 volte
La celebrazione, a San Giuseppe di Cassola, della Festa dell’Albero nel Parco dell’Amicizia (nuova denominazione del Parco Cattaneo), svoltasi nei giorni scorsi, ha sancito da una parte l’ennesima dimostrazione di crescita e vitalità del volontariato e della partecipazione cittadina allo sviluppo degli spazi aperti al pubblico e, dall’altra, il primo di una serie di eventi che vedranno l’Amministrazione impegnata nella riqualificazione del verde pubblico e nell’educazione dei giovani alla salvaguardia dell’ambiente.
La manifestazione ha sancito l’adesione di Cassola al progetto “Un Bosco per la Città”, ideato dal prof. Mario Pianesi, nutrizionista di fama internazionale e sostenuto in tutto il territorio nazionale dall’associazione da lui stesso fondata, l’UPM (Un Punto Macrobiotico).
Dal costante e notevole impegno del Comitato Parco Cattaneo, che conta 12 infaticabili volontari e che è presieduto da Andrea Issenmann e Michela Zanchetta, è scaturita, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale e con la collaborazione del dott. Luigi Foglio e dell’UPM di Bassano dei coniugi Françoise e Livio Zonta, una positiva occasione di volontariato grazie alla quale i bambini, presenti all’iniziativa con genitori e nonni, hanno contribuito al progetto piantando 80 giovani arbusti.
Sono stati messi a dimora cinquanta carpini bianchi, cinque aceri e venticinque piante da siepe fornite gratuitamente, per l’occasione, dal vivaio di Peri (VR) che appartiene al Corpo Nazionale della Guardia Forestale, partner del progetto.
Hanno presenziato all’appuntamento, per la Guardia Forestale, la dott.ssa Marina Bizzotto e l’ispettore Mauro Rossi. Per il Comune sono intervenuti il sindaco Aldo Maroso e l’assessore ai lavori pubblici Manuela Bertoncello. L’intensa giornata ha rappresentato la prima tappa di un percorso che punta al miglioramento della qualità della vita. impegnativo ma indubbiamente significativo e importante non solo per Cassola ma per l’intero comprensorio.
Nell’ambito di questo percorso è stata anche preparata, per i bambini, una merenda a base di prodotti macrobiotici sani e gustosi.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.108 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 3.193 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.116 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 513 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 24.094 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.455 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.404 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.378 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.347 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.407 volte
Incontri
31 lug 2026
A casa Parolini-Vanin-Costenaro, protagonista il libro di Marco Lazzarotto
Visto 10.641 volte
Geopolitica
06 ago 2026
Il Myanmar tra la guerra civile e gli interessi strategici dei Paesi vicini
Visto 6.730 volte