Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Parking 5 Stelle

Il M5S di Bassano sul “teatrino” dei pass gratuiti per gli amministratori comunali al park Le Piazze. La consigliera Conte rinuncia al benefit e il Movimento chiede al sindaco di promuovere interventi condivisi di mobilità sostenibile

Pubblicato il 19-07-2014
Visto 3.852 volte

Pass gratuito per il parcheggio Le Piazze? No, grazie.
Annamaria Conte, ex candidato sindaco e attuale consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Bassano, restituisce al mittente la proposta deliberata da sindaco e giunta di concedere a ogni amministratore comunale - nello svolgimento delle proprie funzioni istituzionali - un lasciapassare per lasciare la macchina in sosta nel parking dell'area dell'ex Ospedale in sostituzione dei posti auto al Castello degli Ezzelini.
Ne dà notizia una nota trasmessa in redazione dal referente stampa del M5S di Bassano Paolo Baggio, che prende spunto da quello che viene definito il “teatrino” del parcheggio gratuito per gli amministratori per allargare il tiro sugli interventi e progetti di mobilità sostenibile che il Movimento 5 Stelle cittadino ritiene di lanciare all'attenzione dell'Amministrazione comunale.

La consigliera comunale del M5S di Bassano Annamaria Conte

“In questi giorni - afferma il comunicato - è andato in scena il teatrino sull’utilizzo del parcheggio gratuito per i consiglieri dell’amministrazione comunale spostando in parte il problema dal centro storico al parcheggio alle piazze. Inutile dire che Annamaria è stata tra le prime a rinunciare a questo benefit. Il pensiero del M5S nei riguardi dei privilegi della politica è chiaro a tutti, ogni giorno i nostri parlamentari danno esempio di coerenza e noi con loro vivendo la nostra partecipazione politica come servizio”.
“Ci siamo candidati e partecipiamo attivamente alla vita politica della nostra città - prosegue il testo - perché riteniamo giusto “fare qualcosa per il prossimo” e non per “ottenere qualcosa dal prossimo”. Ci sentiamo ne più ne meno cittadini alla pari. E proprio perché ci stanno a cuore prima di tutto i problemi dei cittadini il M5S di Bassano del Grappa ha chiesto al sindaco, attraverso Annamaria Conte, di promuovere a Bassano una mobilità sostenibile, non fondata sull'utilizzo dell'auto per raggiungere il centro ed i luoghi di erogazione servizi (ospedale, agenzia entrate, comune, ...), ma basata su l’utilizzo di bici e mezzi pubblici, per questo auspica che si intervenga sulle corse estive di collegamento con l'ospedale e con le strutture di erogazione servizi, mantenendone il numero e non , come risulta, riducendole, in modo da garantire un servizio necessario e utile a tutti in linea con quanto sostenuto durante la campagna elettorale appena terminata.”
“Come da nostro programma - continua il portavoce Baggio - siamo dell’idea che bisogna coinvolgere tutte le amministrazioni locali per la progettazione di una mobilità sostenibile condivisa. Penso che non passi inosservato lo scempio di territorio che si sta attuando con la nuova SPV e quali gravi conseguenze porterà proprio alla mobilità bassanese in aggiunta a costi che ricadranno inevitabilmente sulle tasche dei cittadini a fronte delle solite lottizzazioni del malaffare.”
“Rendere Bassano - conclude il M5S cittadino - città modello per l'intermodalità per l'uso combinato di differenti mezzi di trasporto realizzando una “card”/abbonamento individuale di mobilità cittadina valida per pagare qualsiasi mezzo di spostamento e incentivando l'uso dei mezzi pubblici grazie alla semplificazione del pagamento. Favorire al massimo l'utilizzo delle biciclette, implementando il BiciPlan già redatto e istituzionalizzando la collaborazione con la Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). Sarebbe un buon inizio.”

Messaggi Elettorali

Elena PavanRoberto CiambettiFrancesco RuccoRenzo MasoloAndrea Nardin

Più visti

1
2

Attualità

16-11-2025

Faggin: “La scienza deve andare verso la coscienza”

Visto 13.950 volte

3

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 11.668 volte

5

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 8.181 volte

6

Attualità

17-11-2025

Bassano richiama la Polizia Locale in città

Visto 8.127 volte

7

Attualità

17-11-2025

L’ultimo saluto a Stefano Farronato

Visto 7.271 volte

8

Elezioni Regionali 2025

18-11-2025

PD effe

Visto 4.956 volte

9

Musica

13-11-2025

Torna Edda, in concerto al Vinile col nuovo album

Visto 3.674 volte

1

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.138 volte

2

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.843 volte

3

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.012 volte

4

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 19.837 volte

5

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.672 volte

6

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 19.446 volte

7

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.957 volte

8
9

Attualità

16-11-2025

Faggin: “La scienza deve andare verso la coscienza”

Visto 13.950 volte

10

Attualità

11-11-2025

Il colosso di Bassano

Visto 13.316 volte