Ultimora
11 Nov 2025 20:31
La Rsu del teatro La Fenice chiede un incontro a Zaia
11 Nov 2025 20:01
Incidente nel Padovano, morto un uomo di 65 anni
11 Nov 2025 19:13
Arrestato 25enne per spaccio e detenzione d'arma clandestina/RPT
11 Nov 2025 19:14
Ricovero prolungato Branduardi, slitta anche concerto a Venezia
11 Nov 2025 18:58
Arrestato 25enne per spaccio e detenzione d'arma clandesti
11 Nov 2025 18:32
In 200 a Padova nel ricordo Giulia Cecchettin
11 Nov 2025 22:53
Scontro sull'ex Ilva. Sindacati, vogliono chiuderla
11 Nov 2025 22:41
Ex Ilva, salta il confronto a Palazzo Chigi
11 Nov 2025 21:39
Achille Polonara torna a casa dopo il trapianto
11 Nov 2025 21:05
Parigi si prepara ai 10 anni dagli attentati del 13 novembre
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Glerean invita i giallorossi a non mollare. Baido superstar
L’ex tecnico fa i complimenti al Bassano visto contro la Lucchese: “Grande prova, ora è difficile ma il calcio a volte riserva grandi sorprese”. Baido superstar vince un sondaggio combattuto e si candida a sostituire La Grotteria.
Pubblicato il 31-03-2010
Visto 2.208 volte
Tra gli spettatori in tribuna d’onore la presenza di Ezio Glerean non è passata inosservata. L’ex tecnico giallorosso che ha guidato il Soccer Team (nel triennio 2006-09) dell’attacco atomico d’Italia ad alcune delle più memorabili partite della sua storia, arricchendo la bacheca della compagine bassanese con una Coppa Italia, non ha voluto perdersi la sfida tra la squadra della sua città e la Lucchese. Dalle sue parole emerge chiaramente che il dispiacere per non aver potuto portare a termine il progetto bassanese è ancora ben vivo. Ma accetta di esprimersi ugualmente sul big match di domenica: “Il Bassano mi ha fatto una gran bella impressione. Sia a livello di singoli, che sono di primissima fascia, come La Grotteria, Crocetti, Baido, sia a livello tattico. La partita è stata preparata benissimo, Beghetto ha imbrigliato la capolista impedendole di rendersi mai davvero pericolosa. Dall’altra parte non mi è piaciuto l’atteggiamento della Lucchese: mi sarei aspettato qualcosa in più da una formazione che gioca in maniera così offensiva. Diciamo gran merito va attribuito al Bassano con un minimo contributo della squadra toscana”. L’esito dell’incontro ha fatto rimanere tutti esterrefatti. La Lucchese Libertas si è trovata un pacco dono contente tre punti e i fanti giallorossi, dopo aver sputato l’anima, sono rimasti con in mano un pugno di mosche: “E’ incredibile come la squadra che è uscita sconfitta sia stata il Bassano. I giallorossi meritavano la vittoria ed invece hanno dovuto subire una sconfitta. L’espulsione di Grillo è stata decisiva: in undici contro undici non ci sarebbe stata storia. Un peccato, un peccato enorme. Mi dispiace moltissimo, un pensiero particolare va ai tifosi e a quei giocatori con i quali ho avuto il piacere di lavorare in passato”. Cinque punti di distacco dal quinto posto, due formazioni (Gubbio e Itala) nel mezzo e sei turni da giocare. Come la vede? “Partiamo da un presupposto: il Bassano ha una rosa molto ampia, di grande valore ed ha dunque la possibilità di pestare duro senza allentare il ritmo. Bisogna rimboccarsi le maniche senza farsi scoraggiare. Punto secondo: il calcio certe volte è folle. Come è successo a noi di non riuscire in una promozione che sembrava in cassaforte può succedere anche il contrario…”.
È conferito a Raffaele Baido il riconoscimento di “man of the match” nella sfida interna tra Soccer Team e Lucchese. Il risultato di un sondaggio mai così “cliccato” certifica la bontà della prestazione del ragazzo padovano, giunto ai piedi del Grappa solo lo scorso gennaio, anche se ha sulla coscienza il gol del possibile 2 a 0. “Penso che visto il gruppo coeso quale siamo non sia stato semplice ma neanche difficilissimo superare questa brutta botta. Con umiltà ci siamo rimessi sotto per preparare al meglio le prossime partite: posso garantire che non lasceremo niente di intentato. L’apprezzamento del pubblico nei miei confronti? Posso solo ringraziare i tifosi che sono venuti in massa a sostenerci a nome mio ma anche dei miei compagni che, come avete visto, sono usciti tutti stremati”. L’assenza di La Grotteria (a cui è l’esito dell’esame ha confermato le prime impressioni sull’interessamento del legamento collaterale e quindi un stop di un mese e mezzo) può aprire nuovi orizzonti alla formazione che sceglierà Massimo Beghetto per sopperire all’assenza prolungata del Gaucho. E tali nuovi orizzonti guardano dritto proprio in direzione di Raffaele Baido. Il fantasista potrebbe andare a giostrare alle spalle di Crocetti con il reintegro da titolare di un Gianni Fabiano, ormai completamente ristabilito: “Premettendo che le scelte spettano al mister e la nostra rosa è talmente ampia che di soluzioni ottimali ce n’è più d’una, posso dire che giocare alle spalle di una prima punta è una posizione che ho ricoperto spessissimo e che mi piace parecchio. A dirla tutta quello sarebbe il ruolo che più mi si addice, soffermandosi sul recente passato posso dire che la scorsa stagione sono stato impiegato in quel ruolo nel girone di ritorno e da gennaio in avanti ho siglato 9 gol. Però io sono a completa disposizione, se il mister mi chiede di continuare a fare l’esterno io mi adatto con la massima serietà e senza alcun tipo di problema”.
Raffaele Baido, 24 anni, contrasta un avversario. Sullo sfondo La Grotteria (foto Andrea Martinello)
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 4.615 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.626 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.771 volte

















