Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 16-01-2018 18:02
in Cronaca | Visto 2.541 volte

Donna muore per meningite

Il decesso è avvenuto all'Ospedale San Bassiano. La vittima dell'infezione da meningococco è una donna di Rosà di 57 anni, che accusava febbre elevata dalla mattina

Donna muore per meningite

Foto: archivio Bassanonet

Donna muore per meningite al reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Bassano del Grappa. Ne dà notizia, con una nota diramata in redazione nel pomeriggio, la direzione generale dell'Azienda Ulss 7. La vittima dell'infezione da meningococco è Graziella Guarise, classe 1960, di Rosà. La donna è entrata in Pronto Soccorso alle 01.10 della scorsa notte, riferendo di avere febbre elevata dalla mattina. Visitata dal medico, ha presentato un quadro clinico fin da subito grave. È stata sottoposta ad accertamenti ed esami (TAC torace, TAC cerebrale, TAC addome, RX torace, esami ematochimici) ed è stata visitata in consulenza dall’anestesista che ne ha disposto il ricovero in Rianimazione.
È spirata alle 12.30 per complicazioni a seguito di infezione da meningococco.
Come da prassi in questi casi, è stato allertato il servizio di Igiene Pubblica per la profilassi dei familiari e dei contatti stretti. In ospedale la profilassi, a cura della direzione medica ospedaliera, ha ulteriormente riguardato 29 operatori sanitari con cui la signora è entrata in contatto durante il purtroppo inutile percorso di cura.
È stato inoltre offerto il servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera per i familiari e per il personale sanitario coinvolto.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti