Ultimora
11 Nov 2025 20:31
La Rsu del teatro La Fenice chiede un incontro a Zaia
11 Nov 2025 20:01
Incidente nel Padovano, morto un uomo di 65 anni
11 Nov 2025 19:13
Arrestato 25enne per spaccio e detenzione d'arma clandestina/RPT
11 Nov 2025 19:14
Ricovero prolungato Branduardi, slitta anche concerto a Venezia
11 Nov 2025 18:58
Arrestato 25enne per spaccio e detenzione d'arma clandesti
11 Nov 2025 18:32
In 200 a Padova nel ricordo Giulia Cecchettin
12 Nov 2025 07:21
Tutti morti i 20 militari sull'aereo militare turco caduto in Georgia
12 Nov 2025 07:08
Tajani: 'L'impegno dell'Italia in Medio Oriente sarà importante'
11 Nov 2025 23:59
ATP Finals, Musetti batte De Minaur 7-5 3-6 7-5
11 Nov 2025 22:53
Scontro sull'ex Ilva. Sindacati, vogliono chiuderla
11 Nov 2025 22:41
Ex Ilva, salta il confronto a Palazzo Chigi
11 Nov 2025 21:39
Achille Polonara torna a casa dopo il trapianto
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Colpaccio di Braghin in vista del San Marino
Acquisti che vanno letti anche in prospettiva. E domenica arriva Cesca.
Pubblicato il 22-01-2010
Visto 1.846 volte
IC’era poco da stare allegri in casa Bassano Virtus ad inizio settimana. Dopo il pareggio con la Colligiana la classifica si è intristita parecchio e la difficoltà cronica a trovare la via del gol, e quindi della vittoria, stanno intralciando la rincorsa verso una configurazione di squadra all’altezza delle potenzialità rimaste tutt’ora inespresse. E allora ci ha pensato Stefano Braghin a dare nuova linfa all’ambiente giallorosso: sono due i colpi di mercato messi a segno dal direttore generale. Il dirigente ha prima fatto tappa a Crema dove ha chiuso per Lorenzo Crocetti poi si è spostato nel bresciano, e più precisamente a Rodengo Saiano, dove ha prelevato Raffaele Baido esterno d’attacco classe 1985 di Camposampiero. Due colpi ad effetto che Braghin commenta in questo modo: “Crocetti è un attaccante di grande spessore, un giocatore vincente che può contribuire a riaccendere l’entusiasmo e a credere ciecamente nei nostri mezzi che in questo momento ci fa difetto. Inoltre può aiutarci a superare le difficoltà che stiamo palesando in zona gol. Credo che siamo andati a prendere il giocatore che fa al caso nostro e, da non sottovalutare, alle nostre condizioni ”. Crocetti arriva ai piedi del Grappa in prestito con diritto di riscatto: “Io credo molto in questo giocatore che ha un’età giusta (26 anni ndr) per essere il nostro punto di riferimento del nostro reparto offensivo per alcuni anni”. L’altra new entry è un giocatore inseguito a lungo dalla compagine bassanese anche negli anni scorsi: “Baido è un’ala che sa andare in gol con estrema facilità come dimostrano i 12 gol col Mezzocorona due anni fa e i 9 col Montichiari nella scorsa stagione. Anche il suo ingaggio dev’essere letto in prospettiva oltre che per riempire il vuoto lasciato da Fabiano”.
Obiettivi. Come sottolineato da più parti non è ancora giunto il momento per tirare i bilanci definitivi. Resta il fatto che questo Bassano si trova in una posizione scomoda cioè molto più vicino a venir risucchiato nella bagarre per la salvezza che non ad accarezzare il sogno (ormai è meglio definirlo tale) dei playoff. La guardia deve essere mantenuta altissima se si vogliono al più presto accumulare tutti i punti che separano i giallorossi dalla salvezza. Solo a quel punto, con la mente sgombra e dopo aver affinato intese e quel pizzico di indispensabile autostima che in questo momento manca, si potranno fare altri tipi di discorsi.
Alan Zattin si sta ritagliando uno spazio importante fra i pali del Soccer Team (foto Andrea Martinello)
San Marino&Reazione. Domenica intanto c’è la sfida al “Mercante” contro un avversario storico, e dell’ex Alessandro Cesca, già giustiziere dei giallorossi nella gara d’andata, alle cui sfide il Soccer Team lega alcuni dei ricordi più belli della sua breve storia. Per giocarsela con i Titani ci vorrà in ogni caso un Bassano ben diverso da quello visto domenica in quel di Colle Val d’Elsa.Ascolta il contributo audio nel box a destra.
La formazione. E alla fine Gianni Fabiano fu costretto ad alzare bandiera bianca. L’esito della risonanza magnetica è impietoso e parla di “interessamento dei legamenti per della caviglia sinistra” quindi per l’esterno offensivo viene preventivato uno stop di almeno un paio di mesi. Questa è un’ulteriore prova che deve superare un Bassano che ha urgente bisogno di cambiare rotta. Beghetto, inoltre, ha qualche piccolo dubbio di formazione. I centrali difensivi che si giocano due maglie sono Pavesi, Zanetti e Pellizzer con quest’ultimo che è appena rientrato alla base dopo l’esperienza (citazione speciale della “Gazzetta dello Sport” nei suoi confronti) nella nazionale di categoria. A centrocampo il ballottaggio è tra Vecchio e Favret. Incerta, infine, la possibilità di poter schierare i due nuovi acquisti. “Un nostro inviato è a Firenze per seguire le procedure di tesseramento, contiamo di avere a disposizione sia Crocetti che Baido per domenica – chiosa Braghin – .
Smile Service e Bassano a servizio del territorio. Il Bassano Virtus da qualche anno si sta distinguendo per iniziative che oltre a curare l’aspetto agonistico prendano nella giusta considerazione anche l’educazione e la crescita umana dei ragazzi del settore giovanile e delle società affilate. In quest’ottica va inserita la collaborazione messa in piedi da Soccer Team e Smile Service, studio dentistico all’avanguardia e di primo piano nel territorio bassanese. I motivi che hanno spinto il Dott. Soda ad intraprendere quest’iniziativa sono: “Una sfrenata passione per il calcio e, quindi, da bassanese per il Bassano in primis. In secondo creare fin dall’infanzia un’educazione rivolta alla prevenzione e non alla paura del dentista”.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 4.901 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.628 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.775 volte





