Ultimora

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Acqua azzurra!

Il 4 a 0 all'Este è una boccata di ossigeno puro. Tripletta di un Visinoni in versione Berrettoni

Pubblicato il 30-03-2025
Visto 3.600 volte

Il Bassano scende in campo con una rabbia feroce, deciso a riscattarsi dopo tre sconfitte consecutive. Il momento è cruciale: contro la formazione padovana non c’è alternativa alla vittoria per rimettere in piedi una situazione complicata. Lontano dallo stadio Mercante, la squadra di Zecchin è apparsa sfortunata e irriconoscibile, ma sul prato verdeggiante di casa si scatena, travolgendo l’Este.

Il successo, unito alla sconfitta del Portogruaro e ai pareggi di Noale e Lignano, riporta i giallorossi in corsa per il sorpasso sulle tre squadre che li precedono in classifica.

La dedica del Gruppo Grappa per la scomparsa di Calimero, storico supporter giallorosso (foto Alberto Casini)


La partita si mette subito in discesa: dopo appena 15 minuti, il Bassano conduce già 3-0, grazie a una prestazione dominante. Mai come questa volta, il risultato riflette fedelmente quanto si vede in campo: i padroni di casa sbloccano il match immediatamente, colpiscono senza esitazioni e mettono al tappeto l’Este, che non riesce mai a reagire.

Solo sul 3-0, dopo un incredibile errore sotto porta che potrebbe portare al quarto gol, gli ospiti approfittano di una disattenzione difensiva, ma l’attaccante Menato spreca clamorosamente da ottima posizione. Oltre alla prestazione, colpisce la mentalità del Bassano: grande determinazione e voglia di vincere, accompagnate anche da episodi favorevoli.

Il primo gol arriva dopo appena due minuti: Raicevic è rapido a sfruttare un tiro sbagliato di Stefanelli, controlla e insacca. All’8’, splendida percussione centrale di Visinoni, che viene atterrato in area: dal dischetto, lo stesso attaccante sigla il raddoppio. Il terzo gol giunge poco dopo il quarto d’ora: la palla forse ha già oltrepassato la linea di fondo, ma rimangono il gran gesto tecnico di Visinoni, il tempismo di Cecchin nel rimetterla in mezzo e la finalizzazione alla "Pippo Inzaghi" del numero 10.

Ad inizio ripresa, Raicevic si costruisce lo spazio per concludere di destro, ma la sua rasoiata sfiora il palo. Al 9’, contropiede rapido condotto da Visinoni, che serve Cecchin: il classe 2006 entra in area e viene atterrato, ma dal dischetto sbaglia.
Due minuti più tardi, la scena si ripete: Cecchin entra in area e viene sgambettato, costringendo l’arbitro a mostrare il secondo giallo al difensore ospite. Questa volta sul dischetto si presenta Visinoni, che firma il 4-0 e completa la sua tripletta personale.

    Più visti

    4
    5

    Attualità

    29-01-2026

    Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

    Visto 10.152 volte

    6
    7

    Attualità

    30-01-2026

    La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

    Visto 9.543 volte

    8

    Attualità

    31-01-2026

    Appuntamento a Palazzo Roberti

    Visto 9.051 volte

    9

    Attualità

    31-01-2026

    Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

    Visto 8.725 volte

    10

    Attualità

    28-01-2026

    I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

    Visto 8.502 volte

    6

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 12.141 volte

    7
    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 11.255 volte

    10

    Attualità

    21-01-2026

    Bassano abbraccia il sogno Olimpico

    Visto 10.927 volte