Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Inarrestabile!

Blitz dei giallorossi anche a Montecchio Maggiore grazie a Peotta e Taiwo

Pubblicato il 19 nov 2023
Visto 4.300 volte

Pubblicità

Dopo aver fatto lo scalpo al Treviso c'era la possibilità che il Bassano si montasse la testa. Ed invece i tre punti conquistati in trasferta, in un campo difficile, raccontano esattamente l'opposto. L'identità che mister Pontarollo ha trasmesso ai suoi ragazzi è lampante: non si molla nulla e si mettono in campo tutte le risorse a propria disposizione. Certi risultati si ottengono solo se a monte c'è un gruppo solido, affiatato, affamato.
Contro il Bassano è stato difficile giocare per chiunque fin dall'inizio di questa stagione. Ed ora, forte di una classifica che definire stupefacente è ancora poco, il blocco mandato in campo dal tecnico giallorosso è un avversario durissimo da affrontare. L'altra grande qualità dei giallorossi è quella di rimanere sempre saldamente in partita unita alla capacità di colpire con grande grandissimo cinismo. Questi tre punti sono sia fondamentale fieno in cascina per affrontare l'inverno del torneo, sia goduria pura per una piazza perdutamente innamorata della sua squadra. E ora sotto con l'indiscussa capolista Clodiense del mister, bassanese adottato, Andreucci.

Da segnalare il ritorno in campo di Raicevic e l'infortunio di uno dei migliori: Bordignon(foto Alberto Casini)

Se quello contro il Treviso è stato un match di raro divertimento, contro i vicentini il confronto è stato molto più chiuso e giocato a centrocampo. Poche le occasioni da rete: il Montecchio è pericoloso al 31' con un tiro centrale da posizione molto importante, il Bassano potrebbe sfruttare meglio degli uno contro uno in ripartenza. A sbloccare la partita ci pensa Peotta al 35' con un colpo di testa sul secondo palo su azione da corner. Ad inizio ripresa dormita dei giallorossi su rimessa laterale e padroni di casa vicini al gol con un tiro sul secondo palo. Al 30' arriva il raddoppio bassanese. L'azione è meravigliosa: lungo lancio dalle retrovie a pescare Bordignon, controllo perfetto, sguardo in area e traversone altrettanto perfetto. Sul secondo palo arriva come un treno Taiwo e di testa chiude la contesa. Applausi a scena aperta. Il Montecchio continua a premere, collezionare corner e palle inattive ma la pressione non si traduce in grosse chance da rete.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Attualità

15 apr 2026

Adolescenti e democrazia: la fotografia del territorio

Visto 9.830 volte

4

Geopolitica

16 apr 2026

Il caso delle isole Chagos

Visto 9.030 volte

6

Attualità

20 apr 2026

Luisa Parolin vince l'89ª Mostra dell’Asparago Bianco DOP

Visto 7.142 volte

8

Associazioni

21 apr 2026

Marostica, il CAI compie 80 anni

Visto 4.950 volte

9

Industria

15 apr 2026

Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi

Visto 4.254 volte

10