Ultimora
1 Jul 2025 15:45
Camion si ribalta e invade 3 corsie, chiusa la A4
1 Jul 2025 13:58
Voucher da 1.000 euro agli studenti di Infermieristica
1 Jul 2025 12:46
Nuove strategie per rallentare la progressione della Sla
1 Jul 2025 11:41
Emanuela Fanelli condurrà apertura e chiusura Venezia
1 Jul 2025 11:28
Moto rubata 36 anni fa e sequestrata, ridata al proprietario
1 Jul 2025 11:20
Milano-Cortina: Tinexta Infocert diventa Official Supporter
1 Jul 2025 15:46
++ Powell, prudente attendere impatto dazi prima di muoverci ++
1 Jul 2025 16:02
Wimbledon: Sinner vince il derby con Nardi
1 Jul 2025 10:28
Zuckerberg svela un nuovo gruppo per la 'super intelligenza'
1 Jul 2025 14:51
Strage di Bologna, definitivo l'ergastolo per Bellini
1 Jul 2025 14:38
Jorts, i jeans corti al ginocchio trendy in città
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
La partita perfetta!
Impresa della formazione bassanese. Inflitta una grande lezione alla vice capolista Treviso
Pubblicato il 12-11-2023
Visto 4.082 volte
Nemmeno nei sogni più hot era lecito aspettarsi una domenica del genere. Una conduzione giallorossa della partita dal secondo minuto fino al 96'. Il Bassano stupisce, impressiona, diverte il suo pubblico accorso numeroso per questa super sfida. L'atmosfera delle grandi occasioni rende tutto ancora più bello. Addirittura al 28' della ripresa l'intero stadio, spronato del Gruppo Grappa, scandisce a gran voce il nome della squadra di patròn Fabio Campagnolo. Molto raramente è capitato di assistere ad un match così perfetto nonostante gli sfavori del pronostico e delle forze in campo. I ragazzi di mister Pontarollo scrivono probabilmente la più bella pagina della storia recente della formazione di Bassano del Grappa.
Fin dal posteggio dell'auto si percepisce un clima particolarmente elettrico. Il dispiegamento delle forze dell'ordine, i cori delle due tifoserie, i colori, gli striscioni, il pubblico delle grandi occasioni.

Luca Forte grande protagonista della sfida con il Treviso (foto Alberto Casini)
Giusto il tempo di annotare che mister Pontarollo deve ancora una volta rinunciare ad un centravanti di ruolo e poi non c'è più tempo per guardarsi attorno perché il match entra subito nel vivo. È piacevole sottolineare la personalità con la quale la formazione giallorossa affronta la seconda forza del campionato.
Dopo il primo giro di lancette sono i padroni di casa a prendere in mano le operazioni cercando di mettere in moto sia gli esterni Bordignon e Ongaro sia la coppia di attaccanti composta dai mobili Taiwo e Forte.
Al 14' Treviso vicino al vantaggio con una deviazione sbagliata sottomisura anche se la palla sembra uscita sul fondo nel corso della sua traiettoria. Al 17' Forte parte dalla corsia di sinistra, punta tre avversari, va via con grande agilità e dentro l'area di rigore viene abbattuto. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che trasforma con una conclusione impeccabile. Due minuti più tardi ancora un ispiratissimo Forte semina il panico in area trevigiana e il suo tiro a botta sicura viene neutralizzato con un meraviglioso intervento del portiere. Sulla ribattuta ci va Ongaro ma il suo tiro potente viene fermato proprio dallo stinco di Forte.
Doppia clamorosa occasione al 40': prima tiro di Taiwo, poi colpo di testa di Forte appena sopra la traversa a portiere battuto! Occasione sprecata - gol subito? Stavolta non ci andiamo nemmeno vicino.
Con l'inizio della ripresa è lecito aspettarsi il ritorno prepotente del Treviso. In realtà la situazione si mantiene in equilibrio almeno fino all'8'. Un errato disimpegno del portiere biancazzurro Sperandio consente a Forte di liberare a centro area Taiwo. L'estremo difensore tenta di rimediare ma stende l'attaccante giallorosso. Dal dischetto stavolta si presenta Fagan, altra conclusione perfetta che porta il Bassano sul 2 a 0. Mister Florindo corre ai ripari e attinge a piene mani dalla corposa panchina biancazzurra. Ma l'inerzia della sfida non cambia, il Bassano conduce con la disinvoltura di Marco Pantani sulle salite del Giro d'Italia. Da sottolineare che anche stavolta il BV ha dovuto fare i conti con una situazione emergenziale a livello di infortuni. Al 40' Paulinho deve uscire ma in panchina non ci sono centrocampisti pertanto al suo posto deve entrare Seno, un difensore centrale. Ma nulla può rovinare la festa di una giornata, sportivamente parlando, meravigliosa.
Il 01 luglio
- 01-07-2023Generale Berlusconi
- 01-07-2022110 e lode
- 01-07-2022Il Ponte dei Pugni
- 01-07-2021Recovery Future
- 01-07-2020Fratello parking, sorella ape
- 01-07-2015Valdastico Nord, de profundis per la Nuova Valsugana
- 01-07-2014Consiglieri...al governo
- 01-07-2014Bassano City Club
- 01-07-2013Venduta l'area Metropark, chiuso il parcheggio
- 01-07-2013La Cittadella “occupata”
- 01-07-2013La Bassano di SEL
- 01-07-2013Consorzio di bonifica, approvato il bilancio ambientale
- 01-07-2011La città delle idee
- 01-07-2011Pedemontana: “sì” alla complanare Bassano-Rosà
- 01-07-2011Non aprite quella porta