Ultimora
30 Jun 2025 18:52
Inaugurato a Istrana nuovo polo logistico Labomar
30 Jun 2025 18:50
Basket: Jalen Cole nuovo playmaker della Umana Reyer Venezia
30 Jun 2025 15:29
Smontata 'coda leone' Mestre, installata un'opera 'sociale'
30 Jun 2025 14:37
Nuvola polvere dopo frana in Cadore, geologo, 'montagne marce'
30 Jun 2025 14:23
Aveva 3,5 chili cocaina, donna arrestata da polizia a Venezia
30 Jun 2025 14:25
Torna il 'Mirano Summer Festival', spettacoli fino al 20 luglio
30 Jun 2025 23:01
Inter-Fluminense 0-2
30 Jun 2025 22:53
Inter-Fluminense 0-1
30 Jun 2025 22:56
Vignetta su Maometto, arrestati giornalisti in Turchia
30 Jun 2025 21:55
++ Assaltata la sede di settimanale satirico a Istanbul ++
30 Jun 2025 19:58
Stoccolma, passeggiata in centro fatale per un giovane alce
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Cambio al vertice
A fine stagione l'inimitabile Fabio Campagnolo, lascerà la presidenza del Bassano. Al suo posto un top come Massimo Tolfo
Pubblicato il 24-03-2022
Visto 3.616 volte
Come previsto dallo statuto il passaggio ufficiale di consegne avverrà solo tra qualche mese ma in occasione di una riunione dei soci giallorossi è stato ufficializzato il nome del successore del presidentissimo Fabio Campagnolo.
Si tratta di Massimo Tolfo, ex calciatore della Juventus e già dirigente sportivo, ma soprattutto bassanese doc e grande tifoso dei colori giallorossi che ha iniziato a vestire già all’età di 8 anni e che ha indossato anche a fine carriera, prendendo parte, tra le altre gare, allo storico spareggio per la C2 contro il Chievo. Sempre a Bassano, poi, ha vissuto 12 anni come dirigente ricoprendo l’incarico di Direttore Generale, svolto anche in serie B con Padova e Venezia e nell’allora C2 al Giorgione.

Fonte FC Bassano
«Da bassanese devo dire che mi inorgoglisce molto il fatto che abbiano pensato al mio nome per la presidenza della squadra della città - sono le prime dichiarazioni di Tolfo - e posso dire di essere davvero felice di vivere questa nuova fase di rilancio dei colori giallorossi. Nel 2000 sono arrivato al Bassano quand’era nei dilettanti e l’ho lasciato 12 anni dopo tra i professionisti. Ora sono pronto ad affrontare questa nuova sfida, convinto che il Bassano meriti un posto migliore di quello che occupa oggi».
«Massimo Tolfo è bassanese e ha il Bassano nel cuore - è il commento del presidente Campagnolo - e non potevamo fare una scelta migliore. Da ex calciatore conosce benissimo le dinamiche di uno spogliatoio, ma soprattutto potrà mettere a disposizione le sue competenze in ambito gestionale e manageriale. Quelle competenze che saranno indispensabili per farci trovare pronti quando, come ci auguriamo, saliremo in altre categorie. Per questo siamo sicuri della nostra scelta e ringraziamo Massimo per aver accettato con entusiasmo la nostra proposta».
Da parte sua, fa sapere Fabio Campagnolo, resterà comunque all’interno della società: «Personalmente rimarrò parte di Fc Bassano 1903 - continua il presidente - come sponsor e tifoso e anche dando il mio supporto operativo all’interno del comitato di gestione che creeremo. E posso parlare a nome di tutti i soci dicendo che, come imprenditori, manterremo il nostro supporto ai colori giallorossi perché vogliamo il bene della nostra città. Per questo continueremo ad impegnarci per garantire una prima squadra capace di raggiungere importanti traguardi e per far crescere un settore giovanile di qualità».
«Sono stati anni intensi, che partendo dalla prima categoria ci hanno portato al campionato di Eccellenza. A Bassano non era rimasto neanche un pallone, ed oggi abbiamo una società invidiata da tanti, con un ottimo settore giovanile. Abbiamo sempre cercato tutti di dare il massimo, in termini di entusiasmo, competenza, apertura verso la città. E anche quest'annata ci sta dando grandi soddisfazioni».
Il 30 giugno
- 30-06-2024Tessere o non tessere
- 30-06-2023Studio Aperto
- 30-06-2023Black Friday
- 30-06-2022Depennato
- 30-06-2022Bollettino di guerra
- 30-06-2021Titoli di testa
- 30-06-2020I puntini sulle D
- 30-06-2020Cinema, naturalmente
- 30-06-2017Gli adesivi e gli aderenti
- 30-06-2016Ciao Bassano
- 30-06-2014La Lega dei vent'anni
- 30-06-2012Il giorno del Pride
- 30-06-2009“Sculacciate” tra Zaia e la Donazzan
- 30-06-2008A Bassano arriverà la metropolitana, ma la gestirà il Trentino