Ultimora
3 Apr 2026 17:24
Prende a martellate la vicina, arrestata per tentato omicidio
3 Apr 2026 17:24
Prende a martellate la vicina, arrestata per tentato omicidio
3 Apr 2026 21:10
La Via Crucis al Colosseo
3 Apr 2026 21:01
Inps, basta esodati, assegni ponte prorogati fino alla pensione
3 Apr 2026 20:47
Meloni blinda il governo, poi la missione a sorpresa nel Golfo
3 Apr 2026 19:57
Gattuso addio alla Nazionale: 'Lascio col dolore nel cuore'
3 Apr 2026 20:01
Uffizi sotto ricatto hacker, opere nei caveau e porte murate
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Tre punti vitali
I giallorossi tornano al successo dopo un passo falso e mezzo. Decidono Garbuio e Pinton
Pubblicato il 08 dic 2019
Visto 1.598 volte
Il Bassano regala ai suoi tifosi un'altra domenica da infarto. Alla fine la sfanga segnando il gol del raddoppio immediatamente dopo il devastante pareggio vicentino arrivato su calcio di rigore. La vittoria non cancella una sofferenza che potrebbe essere lenita e di molto chiudendo prima le gare. Le note positive sono la reazione messa in campo, il debutto favoloso di Montagnani autore di due assist e la conferma del giovanissimo Michelon in porta.
Bassano - Marola 2-1
Garbuio salterà la partita di sabato a Montebello per squalifica
La formazione (4-3-3). Mister Maino manda in campo Michelon in porta, Gallonetto, Bonaguro, Marchioron, Cecini; a centrocampo Dalla Costa, Xamin e Pinton; tridente offensivo con Battistella, Garbuio e la new entry Montagnani. Nella formazione vicentina giocano gli ex giallorossi Meneghetti e Scaranto.
Il Bassano ha motivazioni che escono persino dalle orecchie e le riversa tutte in campo su un Marola attrezzato e quadrato. L'inizio è veemente ma poco produttivo. Montagnani, l'uomo sceso dall'Eccellenza per sostituire Calgaro, dimostra di avere un'ottima gamba e uno spunto non indifferente nell'uno contro uno. Anche Battistella spinge molto e va spesso al cross. A rompere l'equilibrio, dopo aver rischiato di finire sotto, è bomber Garbuio, sfruttando un gran cross dalla sinistra. Il match è molto combattuto, a livello di padronanza territoriale le due squadre non riescono a prevalere e nemmeno in termini di occasioni da gol prodotte.
Purtroppo il match è molto condizionato da un arbitro assai protagonista.
Al 20' della ripresa l'inevitabile patatrac. Inevitabile perché il direttore di gara è di una scarsezza unica, lo si era visto e si poteva immaginare che fischiasse un rigore al primo contattino. Inevitabile perché i giallorossi sembrano non riuscire a chiudere la partita. Grazie agli dei del calcio il Bassano si riporta subito in vantaggio. Sfuriata sulla destra di Montagnani, cross rasoterra e tocco di giustezza di Pinton. Lo stadio esplode, il boato scaccia la paura e scalda il cuore. Il bello deve ancora venire però. Garbuio viene ammonito per simulazione e ci sta. Poi però il numero 9 viene ammonito di nuovo ed espulso da un arbitro che dà l'impressione di essere stato mandato in campo controvoglia strappandolo al tepore del focolare e all'affetto dei familiari. Un'agonia visto che mancano ancora una ventina di minuti. I ragazzi di Maino reggono bene la situazione e a 5' dal termine anche il Marola rimane in dieci per l'espulsione del portiere. Il finale è da panico perché il Marola entra troppo facilmente in area bassanese anche se stavolta la gestione del finale è migliore rispetto a domenica scorsa (!) e arriva anche un clamoroso palo in contropiede che avrebbe chiuso anzitempo la contesa.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 04 aprile
- 04 apr 2025Convitato di piEtra
- 04 apr 2024Giardino generale
- 04 apr 2024Scena di gala
- 04 apr 2023Là dove c’era l’erba
- 04 apr 2018Marcia indietro
- 04 apr 2018Tari e quali
- 04 apr 2017La quadratura del centro
- 04 apr 2017“GenerAzione Idea”, a Bassano nuovo movimento politico giovanile
- 04 apr 2017Shops and the City
- 04 apr 2017Scusate il ritardo
- 04 apr 2013Pagamento imprese. Filippin “smonta” Monti
- 04 apr 2012“Romano Libera - Si Cambia”: decolla l'alleanza Carlesso-Dissegna
- 04 apr 2012Gassificatore: “La Provincia non sta con le mani in mano”
- 04 apr 2012“Cuore Civico” svela il programma
- 04 apr 2012“Lega ladrona, la storia non perdona”
- 04 apr 2011Bassano Fiere e Fiere del Grappa: prove tecniche di fusione?
- 04 apr 2011Caso sospetto di meningite al “Brocchi”
- 04 apr 2010Buona Pasqua a tutti da Bassanonet
- 04 apr 2010Uno su 16000 ce la fa
- 04 apr 2010Una scossa civile nell’anniversario del terremoto
- 04 apr 2009"S.O.S. città": segnala ciò che non va
- 04 apr 2009Rifiuti a San Vito
- 04 apr 2009Incontri senza censura: la coppia che scoppia
Più visti
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.836 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 10.493 volte
Politica
31 mar 2026
Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali
Visto 10.207 volte
Geopolitica
31 mar 2026
Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali
Visto 9.020 volte
Cose in Comune
30 mar 2026
Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati
Visto 8.233 volte
Politica
01 apr 2026
La nota di "Prima Rossano": «Persa un'occasione di stabilità»
Visto 6.315 volte
Attualità
02 apr 2026
Bassano 2029, parte la corsa per il titolo di Capitale della Cultura
Visto 3.911 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.348 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.836 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.099 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.598 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.395 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.129 volte
