Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Mannaggia...

Partita brutta e risultato beffa. Ora orecchie tese al mercato

Pubblicato il 01-12-2019
Visto 1.703 volte

Finisce tristemente la striscia di vittorie consecutive in casa. Finisce al 95' di una partita che doveva finire al 94' ma comunque non giocata al top dai giallorossi reduci dalla sconfitta di Cornedo. Il 2 a 0 avrebbe evitato la beffa è vero. Eppure in una settimana un po' anomala contavano solo i tre punti e i tre punti stavano arrivando.
Maino: "Ai ragazzi non posso rimproverare niente, abbiamo commesso due ingenuità. Lo Schio ha vinto? Non possiamo guardare in casa d'altri che sappiamo comunque essere forti". Adesso si attendono notizie dal mercato visto anche l'ennesimo successo da parte dello Schio, nuovo capolista.

I giallorossi sono raggiunti sull'1 a 1 al 94'

La formazione. Dopo la rivoluzione settimanale con l'allontanamento di Baggio, Mason e soprattutto di Calgaro, uno dei pochi ad essere capace di risolvere le partite, Maino rivoluziona anche la squadra. Michelon in porta, In difesa Gallonetto, Gambasin, Marchioron e Cecini; centrocampo quasi inedito con Pinton, Sandoná e Zanin; tridente con Ovoyo, Garbuio e Battistella.

La partita. Dopo un avvio promettente il Bassano si spegne lentamente ma inesorabilmente. Il centrocampo è sufficientemente tecnico ma non riesce a tenere il pallino del gioco ma anche l'attacco è troppo impreciso e non riesce a tenere palloni in avanti. Salbre fa venire un brivido a Michelon con un diagonale feroce. I giallorossi sembrano davvero non esserci a livello di testa, lasciando basiti i tifosi vista anche la sconfitta di domenica scorsa. Stavolta almeno la dea bendata dà una mano. Al primo minuto di recupero della prima frazione una bella azione in velocità porta Battistella a colpire al volo sottoporta. Il gol e fondamentale perché scaccia i fantasmi che stavano calando sul Mercante. Peccato che Battistella rovini tutto esultando polemicamente contro qualche fischio onestamente meritato.

Con la ripresa delle ostilità la formazione di casa tenta di scrollarsi di dosso un po' di ruggine e qualcosa di meglio si vede. La gara rimane in bilico, Ovoyo ha un'opportunità ma ben presto Maino rinforza la mediana inserendo Dalla Costa e togliendo proprio la punta angolana. L'Altavilla nel corso della partita spende molto ed infatti con l'andare dei minuti mostra un calo fisico. Il Bassano si fa più pericoloso, Maino lo capisce al volo e riporta a tre i suoi attaccanti inserendo Alberti. Paradossalmente è però la formazione ospite a sfiorare il gol, Gallonetto non libera tempestivamente e a metterci una pezza straordinaria è il giovine Michelon, sicuramente tra i migliori in campo. Purtroppo non basta perché inspiegabilmente l'arbitro non fischia al quarto di recupero, il Bassano non fa filare via i pochi secondi mancanti e commette uno stupido fallo da rigore sul gong. Michelon vola ma il tiro è troppo angolato.

    Pubblicità

    Natale 2025

    Più visti

    1

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 13.726 volte

    2

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 9.169 volte

    3

    Attualità

    01-12-2025

    ULSS 7 Pedemontana, intesa con la Mayo Clinic

    Visto 8.972 volte

    4

    Attualità

    03-12-2025

    Ministero e Alpini, accordo sui Campi Scuola

    Visto 6.999 volte

    5

    Imprese

    01-12-2025

    L’Oro della Stampa a Nicole Tassotti

    Visto 5.117 volte

    6

    Libri

    02-12-2025

    Diario estremo: vite a nudo

    Visto 3.496 volte

    7
    8

    Arte

    02-12-2025

    Umoristi a Marostica punta sulla SPERANZA

    Visto 3.274 volte

    9

    Musica

    03-12-2025

    Nella luce, con Angelini e D'Erasmo

    Visto 2.795 volte

    10

    Hockey

    01-12-2025

    Bassano settebellezze

    Visto 2.452 volte

    1
    2

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 23.507 volte

    3

    Attualità

    12-11-2025

    Un assaggio di futuro

    Visto 21.323 volte

    4

    Politica

    19-11-2025

    La profezia dell’asteroide

    Visto 20.835 volte

    5

    Politica

    10-11-2025

    Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

    Visto 20.708 volte

    6

    Politica

    17-11-2025

    Sim Scalabrin

    Visto 20.514 volte

    8

    Politica

    09-11-2025

    A tu per tu con Francesco Rucco

    Visto 20.218 volte

    9

    Politica

    18-11-2025

    PD effe

    Visto 19.914 volte

    10