Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Mannaggia...

Partita brutta e risultato beffa. Ora orecchie tese al mercato

Pubblicato il 01-12-2019
Visto 1.721 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Finisce tristemente la striscia di vittorie consecutive in casa. Finisce al 95' di una partita che doveva finire al 94' ma comunque non giocata al top dai giallorossi reduci dalla sconfitta di Cornedo. Il 2 a 0 avrebbe evitato la beffa è vero. Eppure in una settimana un po' anomala contavano solo i tre punti e i tre punti stavano arrivando.
Maino: "Ai ragazzi non posso rimproverare niente, abbiamo commesso due ingenuità. Lo Schio ha vinto? Non possiamo guardare in casa d'altri che sappiamo comunque essere forti". Adesso si attendono notizie dal mercato visto anche l'ennesimo successo da parte dello Schio, nuovo capolista.

I giallorossi sono raggiunti sull'1 a 1 al 94'

La formazione. Dopo la rivoluzione settimanale con l'allontanamento di Baggio, Mason e soprattutto di Calgaro, uno dei pochi ad essere capace di risolvere le partite, Maino rivoluziona anche la squadra. Michelon in porta, In difesa Gallonetto, Gambasin, Marchioron e Cecini; centrocampo quasi inedito con Pinton, Sandoná e Zanin; tridente con Ovoyo, Garbuio e Battistella.

La partita. Dopo un avvio promettente il Bassano si spegne lentamente ma inesorabilmente. Il centrocampo è sufficientemente tecnico ma non riesce a tenere il pallino del gioco ma anche l'attacco è troppo impreciso e non riesce a tenere palloni in avanti. Salbre fa venire un brivido a Michelon con un diagonale feroce. I giallorossi sembrano davvero non esserci a livello di testa, lasciando basiti i tifosi vista anche la sconfitta di domenica scorsa. Stavolta almeno la dea bendata dà una mano. Al primo minuto di recupero della prima frazione una bella azione in velocità porta Battistella a colpire al volo sottoporta. Il gol e fondamentale perché scaccia i fantasmi che stavano calando sul Mercante. Peccato che Battistella rovini tutto esultando polemicamente contro qualche fischio onestamente meritato.

Con la ripresa delle ostilità la formazione di casa tenta di scrollarsi di dosso un po' di ruggine e qualcosa di meglio si vede. La gara rimane in bilico, Ovoyo ha un'opportunità ma ben presto Maino rinforza la mediana inserendo Dalla Costa e togliendo proprio la punta angolana. L'Altavilla nel corso della partita spende molto ed infatti con l'andare dei minuti mostra un calo fisico. Il Bassano si fa più pericoloso, Maino lo capisce al volo e riporta a tre i suoi attaccanti inserendo Alberti. Paradossalmente è però la formazione ospite a sfiorare il gol, Gallonetto non libera tempestivamente e a metterci una pezza straordinaria è il giovine Michelon, sicuramente tra i migliori in campo. Purtroppo non basta perché inspiegabilmente l'arbitro non fischia al quarto di recupero, il Bassano non fa filare via i pochi secondi mancanti e commette uno stupido fallo da rigore sul gong. Michelon vola ma il tiro è troppo angolato.

    Il 22 gennaio

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    3

    Attualità

    16-01-2026

    Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

    Visto 9.026 volte

    5

    Attualità

    16-01-2026

    Premio Città di Rosà, è scontro totale

    Visto 8.652 volte

    6

    Attualità

    15-01-2026

    Rosà celebra le sue eccellenze

    Visto 8.650 volte

    7

    Attualità

    15-01-2026

    Una casa per chi ha più bisogno

    Visto 7.966 volte

    8

    Attualità

    18-01-2026

    San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

    Visto 7.452 volte

    9

    Attualità

    19-01-2026

    Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

    Visto 6.071 volte

    10

    Attualità

    19-01-2026

    Sale la febbre olimpica

    Visto 4.824 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 10.629 volte

    5

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.237 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 10.021 volte

    8

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.377 volte

    9

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.333 volte

    10

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 9.261 volte