Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Dalle stelle alle stalle

Il Bassano cade male a Camposampiero a causa di un primo tempo costellato di errori e per aver trovato un avversario che ha esasperato gli animi, l’agonismo e i contrasti. Per la gara decisiva di mercoledì è allarme infortuni.

Pubblicato il 11-11-2018
Visto 1.472 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Quando incappi in una giornata storta tutto ciò che può andare male va persino peggio. Al triplice fischio i sostenitori del FCB in cuor loro si sono augurati che il campionario di nefandezze si sia concentrato in questa umida domenica di novembre. Il Campetra vince perché è come un animale da arena: sfrutta tutto lo sfruttabile, lotta indomito, si difende in maniera maniacale e allo stesso modo morde in contropiede. Il vantaggio arrivato presto dà un ulteriore assist ai padovani che da quel momento picchiano ancora più duro e danno vita alla più tediosa pagliacciata del perder tempo scientifico, specie dopo il secondo gol, ancora sfruttando palesi errori giallorossi. Bruttino in effetti anche vedere un arbitraggio che permette un gioco durissimo senza porvi un freno con i cartellini.
Sul banco degli imputati sale oggi la fase difensiva. E pensare che in dieci partite quella che era la miglior difesa del campionato aveva subito solo 6 reti di cui tre a Riese. Intendiamoci, non c’è alcun alibi per i ragazzi di Maino che come si sono presi i meritati complimenti domenica scorsa, devono accettare le critiche per un passo falso peraltro orrido nel suo risultato finale (4 a 1). In realtà il momentaneo 2 a 1 firmato Savio prima dell’intervallo aveva riacceso la fiammella della speranza. Il secondo tempo è stato di tutt’altro tenore ma vuoi un legno colpito a porta vuota, vuoi un paio di grossi errori sottorete, il Campetra si salva e in campo aperto va pure a firmare il 3 e il 4 a 1. E allora si torna al vecchio problema della finalizzazione: se fosse arrivato il pareggio la partita avrebbe preso una piega totalmente diversa.

L'attenzione va ora alla gara da dentro o fuori contro il Carmenta di mercoledì sera al Mercante. La Coppa ha una storia a sé e il Bassano ha il dovere di provare ad arrivare fino in fondo. Il problema è che per Maino non sarà semplice trovare la quadratura del cerchio perchè Savio è squalificato, Solomon non ancora tesserato e l'infermeria invece di svuotarsi si riempie ogni giorno di più (Cosma, Frachesen, Ceccato più altri da valutare con estrema attenzione).

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    3

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.317 volte

    4

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 9.211 volte

    6

    Attualità

    13-01-2026

    Il Caffè Italia cerca casa

    Visto 8.732 volte

    7

    Attualità

    13-01-2026

    Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

    Visto 8.606 volte

    8

    Attualità

    15-01-2026

    Rosà celebra le sue eccellenze

    Visto 8.558 volte

    9

    Attualità

    13-01-2026

    Casting Call per il film “C-14”

    Visto 8.341 volte

    10

    Attualità

    16-01-2026

    Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

    Visto 8.191 volte

    2

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.167 volte

    5

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 10.568 volte

    6

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.205 volte

    7

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 10.054 volte

    8

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.999 volte

    9

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.993 volte

    10

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.880 volte