Ultimora
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
4 Nov 2025 14:11
Record a Borgo Trento Verona, 20 neonati in 24 ore
5 Nov 2025 03:24
Aereo cargo si schianta negli Usa, almeno 3 morti e 11 feriti
5 Nov 2025 00:26
Aereo cargo si schianta in Kentucky
5 Nov 2025 00:20
Gli Usa stringono per la forza di pace a Gaza da gennaio. Il corpo restituito da Hamas è l'ostaggio
4 Nov 2025 23:59
Dietrofront di Trump, rinomina alla Nasa l'uomo di Musk
4 Nov 2025 22:30
++ Aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni ++
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Che finale!
La stagione sta entrando nella sua fase più calda. Il BV è in lotta per una posizione che assicuri un certo vantaggio ai playoff. La bagarre è terribile e bellissima. Il primo step è il match di Reggio Emilia di lunedì sera
Pubblicato il 13-04-2018
Visto 1.398 volte
Il regalo che non t’aspetti arriva un giovedì pomeriggio. Il Santarcangelo rivitalizzato da Karel Zeman ha superato il SudTirol nel recupero impedendo ai bolzanini di agganciare la Samb e salutare la folta compagnia in bagarre subito ai piedi del podio. La lotta al miglior piazzamento playoff non è mai stata così serrata. In quattro punti ci sono cinque squadre quindi in un decimo di secondo si passa dal terzo al settimo posto con ovvie conseguenze, importanti vantaggi e svantaggi, nella griglia per gli spareggi promozione. Quasi tutte le concorrenti al Gran Prix devono disputare tre partite: Bassano, Mestre, SudTirol e FeralpiSalò. La Sambenedettese ha il doppio vantaggio di tre punti in più e di una gara in più da giocare anche se il clima a San Benedetto del Tronto tra Capuano e l’ambiente è piuttosto teso. Fare pronostici è impossibile anche perché ci sono diversi scontri diretti, in particolare il SudTirol deve giocare sia con la Feralpi che con il Mestre, e per questo la lotta è davvero elettrizzante. Il dato certo è che arrivare quarti consentirebbe di saltare il primo turno, arrivare terzi anche il secondo e visto il tour de force con partite previste ogni tre giorni sarebbe un buon vantaggio. Rotto il tabù scontri diretti per il Bassano si profila un finale di stagione potenzialmente ricco di emozioni. Il che non vuol dire vincere per forza ma fare strada negli spareggi si, eppoi chissà. Il guaio, semmai, è che Colella non potrà contare su Razzitti. L’unico centravanti di peso ha completato il ciclo degli infortuni con il problema peggiore: legamento del ginocchio saltato e sei mesi di prognosi. Una specie di dramma, una sfiga pazzesca se si pensa che fu acquistato per sostituire Grandolfo fermato dallo stesso guaio. Per carità, i risultati ottenuti con Colella sono arrivati con un contributo minimo da parte del biondo attaccante, più che una perdita bisogna parlare di perdita di un potenziale valore aggiunto. O di un giocatore essenziale qualora a Diop venisse un raffreddore. Pure Venitucci deve fermarsi per curarsi. Il trequartista ne avrà per un mese, almeno lui potrebbe rientrare giusto in tempo per i playoff e nel frattempo scaldano i motori Laurenti, Tronco e Gashi.
Tre partite. Rispettivamente a Reggio Emilia contro la vicecapolista, in casa contro il Gubbio e al Menti per un imperdibile Derby. Nove punti in palio per cercare di minimizzare al massimo i possibili rimpianti riferiti ai due mesi buttati via tra ottobre e novembre e le quattro sconfitte ingiuste e sanguinanti nei derby con lo stesso Vicenza, poi Padova, Mestre e Ferlapi. Questo Bassano sta meritando con le prestazioni di essere protagonista a lungo anche in un postseason che di fatto è già incominciato. Lunedì alle 20:30, diretta Rai Sport, i giallorossi affronteranno la Reggiana per il primo caldissimo scontro di questo ciclo finale. I granata sono appena stati sconfitti dal Mestre nel recupero, difficilmente prenderanno sotto gamba la partita e la Regia dell’ex Cattaneo è una formazione di altissimo valore. D’altra parte il BV ha acquisito una personalità, un’identità e una condizione atletica che lo pone al riparo da qualsiasi timore reverenziale. Contro la Samb si è evidenziato un ulteriore passo in avanti sul piano della mentalità e della concentrazione, due aspetti in realtà molto legati. Si può prevedere una gran bella partita anche perché il pari servirebbe a poco.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.901 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.650 volte




