Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Primo piano

Calcio

Che finale!

La stagione sta entrando nella sua fase più calda. Il BV è in lotta per una posizione che assicuri un certo vantaggio ai playoff. La bagarre è terribile e bellissima. Il primo step è il match di Reggio Emilia di lunedì sera

Pubblicato il 13-04-2018
Visto 1.382 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Il regalo che non t’aspetti arriva un giovedì pomeriggio. Il Santarcangelo rivitalizzato da Karel Zeman ha superato il SudTirol nel recupero impedendo ai bolzanini di agganciare la Samb e salutare la folta compagnia in bagarre subito ai piedi del podio. La lotta al miglior piazzamento playoff non è mai stata così serrata. In quattro punti ci sono cinque squadre quindi in un decimo di secondo si passa dal terzo al settimo posto con ovvie conseguenze, importanti vantaggi e svantaggi, nella griglia per gli spareggi promozione. Quasi tutte le concorrenti al Gran Prix devono disputare tre partite: Bassano, Mestre, SudTirol e FeralpiSalò. La Sambenedettese ha il doppio vantaggio di tre punti in più e di una gara in più da giocare anche se il clima a San Benedetto del Tronto tra Capuano e l’ambiente è piuttosto teso. Fare pronostici è impossibile anche perché ci sono diversi scontri diretti, in particolare il SudTirol deve giocare sia con la Feralpi che con il Mestre, e per questo la lotta è davvero elettrizzante. Il dato certo è che arrivare quarti consentirebbe di saltare il primo turno, arrivare terzi anche il secondo e visto il tour de force con partite previste ogni tre giorni sarebbe un buon vantaggio. Rotto il tabù scontri diretti per il Bassano si profila un finale di stagione potenzialmente ricco di emozioni. Il che non vuol dire vincere per forza ma fare strada negli spareggi si, eppoi chissà. Il guaio, semmai, è che Colella non potrà contare su Razzitti. L’unico centravanti di peso ha completato il ciclo degli infortuni con il problema peggiore: legamento del ginocchio saltato e sei mesi di prognosi. Una specie di dramma, una sfiga pazzesca se si pensa che fu acquistato per sostituire Grandolfo fermato dallo stesso guaio. Per carità, i risultati ottenuti con Colella sono arrivati con un contributo minimo da parte del biondo attaccante, più che una perdita bisogna parlare di perdita di un potenziale valore aggiunto. O di un giocatore essenziale qualora a Diop venisse un raffreddore. Pure Venitucci deve fermarsi per curarsi. Il trequartista ne avrà per un mese, almeno lui potrebbe rientrare giusto in tempo per i playoff e nel frattempo scaldano i motori Laurenti, Tronco e Gashi.

Tre partite. Rispettivamente a Reggio Emilia contro la vicecapolista, in casa contro il Gubbio e al Menti per un imperdibile Derby. Nove punti in palio per cercare di minimizzare al massimo i possibili rimpianti riferiti ai due mesi buttati via tra ottobre e novembre e le quattro sconfitte ingiuste e sanguinanti nei derby con lo stesso Vicenza, poi Padova, Mestre e Ferlapi. Questo Bassano sta meritando con le prestazioni di essere protagonista a lungo anche in un postseason che di fatto è già incominciato. Lunedì alle 20:30, diretta Rai Sport, i giallorossi affronteranno la Reggiana per il primo caldissimo scontro di questo ciclo finale. I granata sono appena stati sconfitti dal Mestre nel recupero, difficilmente prenderanno sotto gamba la partita e la Regia dell’ex Cattaneo è una formazione di altissimo valore. D’altra parte il BV ha acquisito una personalità, un’identità e una condizione atletica che lo pone al riparo da qualsiasi timore reverenziale. Contro la Samb si è evidenziato un ulteriore passo in avanti sul piano della mentalità e della concentrazione, due aspetti in realtà molto legati. Si può prevedere una gran bella partita anche perché il pari servirebbe a poco.

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 10.782 volte

    2

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.459 volte

    3

    Attualità

    02-09-2025

    NY. È tutto qui

    Visto 9.618 volte

    4

    Attualità

    02-09-2025

    Circo scritto

    Visto 9.597 volte

    5

    Attualità

    06-09-2025

    Volpe del deserto

    Visto 9.579 volte

    6

    Politica

    03-09-2025

    Maranza Meccanica

    Visto 9.574 volte

    7

    Attualità

    05-09-2025

    Colpo al cuore

    Visto 9.486 volte

    8

    Attualità

    03-09-2025

    Ritorno al futuro

    Visto 9.265 volte

    9

    Attualità

    02-09-2025

    Emisfero Astrale

    Visto 9.204 volte

    10

    Politica

    02-09-2025

    Raggio taser

    Visto 9.193 volte

    1

    Politica

    11-08-2025

    Castellexit

    Visto 17.833 volte

    2

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.000 volte

    3

    Attualità

    13-08-2025

    Casino Municipale

    Visto 11.853 volte

    4

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.667 volte

    5

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 10.901 volte

    6

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 10.782 volte

    7

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 10.780 volte

    8

    Politica

    14-08-2025

    Azzurro e Green

    Visto 10.759 volte

    9

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 10.750 volte

    10

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.722 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili