Ultimora
26 Dec 2025 11:09
Auto si ribalta nel Bellunese la notte di Santo Stefano, un ferito
25 Dec 2025 19:47
Imbrattati a Verona i leoni della basilica di San Zeno
25 Dec 2025 19:39
Ciclista ricoverato in codice rosso dopo un incidente a Verona
25 Dec 2025 17:42
Dieci interventi dei vigili del fuoco di Treviso per il forte vento
25 Dec 2025 17:42
Stefani al pranzo di Natale dalla comunità di Sant'Egidio
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
26 Dec 2025 12:06
Zelensky: 'Incontrerò presto Trump'. Axios: 'I leader si vedranno domenica a Mar-a-Lago'
26 Dec 2025 11:37
Attacco con coltello in una fabbrica in Giappone 15 feriti, un arresto
26 Dec 2025 11:17
Boom in sala per Zalone, esordio da 5,6 milioni di incassi
26 Dec 2025 11:11
++ Axios, Trump incontrerà Zelensky domenica a Mar-a-Lago ++
26 Dec 2025 11:09
È morta Maria Sole Agnelli, aveva 100 anni
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
DG La7
Carlo Bramezza riconfermato dal governatore Zaia direttore generale dell’Ulss n. 7 Pedemontana. Riconfermati, in sede di provenienza o in altra sede, anche tutti gli altri DG uscenti. Zaia: “Confermo un magic team di grande qualità”
Pubblicato il 26-02-2024
Visto 10.341 volte
Carlo Bramezza è stato riconfermato direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana.
La notizia, per la gioia di qualche editore televisivo, è stata ufficialmente comunicata dal governatore Luca Zaia con una nota stampa diffusa nel pomeriggio alle redazioni sulla nomina dei nuovi manager alla guida delle Aziende Ulss del Veneto.
“Nuovi” si fa per dire: tra i rinnovati DG (direttori generali) delle 9 Ulss Regionali, alle quali si aggiungono la AOUI - Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, lo IOV-Istituto Oncologico Veneto e l’Azienda Zero, ben 8, incluso Bramezza, sono stati confermati.
Il riconfermato direttore generale Carlo Bramezza dopo la sua nomina, col governatore Luca Zaia e l’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin
Ma anche chi non è stato confermato nell’Ulss di provenienza è stato semplicemente trasferito alla guida di un’altra Ulss, per una sorta di giro di valzer sociosanitario.
È il caso dell’Ulss 5 Polesana dove è stato nominato Pietro Girardi (era DG dell’Ulss 9 Scaligera), dell’Ulss 8 Berica con la nomina di Patrizia Simionato (era DG dell’Ulss 5 Polesana) e dello IOV, al cui vertice si insedia Maria Giuseppina Bonavina (era DG dell’Ulss 8 Berica).
I manager della sanità veneta nominati oggi rimarranno in carica due anni e, interpretando liberamente lo Zaia-pensiero, sembra proprio che il criterio principale della loro riconferma, sia in sede di provenienza che in altra sede, sia stato il motto “squadra vincente non si tocca”.
È quanto fa capire il presidente del Veneto, che dichiara: “Confermo un magic team di grande qualità”.
“Il governatore - informa il comunicato - ha confermato per il prossimo biennio tutti i manager in carica, effettuando però degli spostamenti sul territorio, con il solo scopo, ha detto, di migliorare ulteriormente la performance complessiva che negli scorsi tre difficilissimi anni è stata comunque foriera di grandi risultati.”
“Per prorogare gli incarichi - ha precisato Zaia - abbiamo fatto un approfondito lavoro di verifica e analisi dei risultati ottenuti, per il quale ringrazio l’assessore Manuela Lanzarin e il direttore generale regionale della Sanità Massimo Annicchiarico.”
“Questa squadra di DG - ha aggiunto - rappresenta una sorta di magic team, che ha combattuto in trincea durante la pandemia, che ha gestito situazioni al limite della gestibilità, che ha affrontato con già ottimi risultati l’arretrato di 500mila prestazioni che si era creato a causa del Covid, gestendo molto bene anche il fattore umano, sia rispetto al personale, che non ringrazieremo mai abbastanza, sia verso i cittadini.”
“La promozione, e quindi la riconferma - ha affermato ancora il governatore -, sta nei numeri, perché, nonostante mille difficoltà, a cominciare dalla carenza nazionale di medici e infermieri, tutti i parametri di produttività sono vistosamente cresciuti.”
“Ringrazio il presidente Zaia per la fiducia dimostrata nei miei confronti con questa riconferma, l’assessore regionale Lanzarin e tutti i collaboratori dell’Azienda che hanno avuto un ruolo essenziale nel raggiungimento di importanti obiettivi - dichiara il DG dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza in un comunicato trasmesso sempre nel pomeriggio -. In questi anni abbiamo accresciuto i volumi di attività, attivato nuovi servizi e in generale potenziato i servizi socio-sanitari per i cittadini. Ci attendono ancora molte importanti sfide ma sono certo che nell’Ulss 7 Pedemontana ci siano le competenze e le energie per affrontarle con successo.”
Bramezza, trevigiano, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.
È stato direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale dal 2013 al 2020 e si è insediato a capo dell’Ulss 7 Pedemontana il 1 marzo 2021.
Ora continua, nella stessa Ulss, lo stesso ruolo. Ovvero, per parafrasare il nome di un noto telegiornale, quello di DG La7.
Il 26 dicembre
- 26-12-2023Non c’è più panettone
- 26-12-2020La profezia Zen
- 26-12-2018Polo Santa Claus
- 26-12-2015APOposito di cuore
- 26-12-2012Piano Sicurezza a Rosà: primi riscontri
- 26-12-2012Politica in Regola: “Dalla politica alcune riflessioni amare”
- 26-12-2012Cassola, scomparsa da casa
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 9.124 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.148 volte



