Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

DG La7

Carlo Bramezza riconfermato dal governatore Zaia direttore generale dell’Ulss n. 7 Pedemontana. Riconfermati, in sede di provenienza o in altra sede, anche tutti gli altri DG uscenti. Zaia: “Confermo un magic team di grande qualità”

Pubblicato il 26-02-2024
Visto 10.316 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Carlo Bramezza è stato riconfermato direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana.
La notizia, per la gioia di qualche editore televisivo, è stata ufficialmente comunicata dal governatore Luca Zaia con una nota stampa diffusa nel pomeriggio alle redazioni sulla nomina dei nuovi manager alla guida delle Aziende Ulss del Veneto.
“Nuovi” si fa per dire: tra i rinnovati DG (direttori generali) delle 9 Ulss Regionali, alle quali si aggiungono la AOUI - Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, lo IOV-Istituto Oncologico Veneto e l’Azienda Zero, ben 8, incluso Bramezza, sono stati confermati.

Il riconfermato direttore generale Carlo Bramezza dopo la sua nomina, col governatore Luca Zaia e l’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin

Ma anche chi non è stato confermato nell’Ulss di provenienza è stato semplicemente trasferito alla guida di un’altra Ulss, per una sorta di giro di valzer sociosanitario.
È il caso dell’Ulss 5 Polesana dove è stato nominato Pietro Girardi (era DG dell’Ulss 9 Scaligera), dell’Ulss 8 Berica con la nomina di Patrizia Simionato (era DG dell’Ulss 5 Polesana) e dello IOV, al cui vertice si insedia Maria Giuseppina Bonavina (era DG dell’Ulss 8 Berica).
I manager della sanità veneta nominati oggi rimarranno in carica due anni e, interpretando liberamente lo Zaia-pensiero, sembra proprio che il criterio principale della loro riconferma, sia in sede di provenienza che in altra sede, sia stato il motto “squadra vincente non si tocca”.
È quanto fa capire il presidente del Veneto, che dichiara: “Confermo un magic team di grande qualità”.
“Il governatore - informa il comunicato - ha confermato per il prossimo biennio tutti i manager in carica, effettuando però degli spostamenti sul territorio, con il solo scopo, ha detto, di migliorare ulteriormente la performance complessiva che negli scorsi tre difficilissimi anni è stata comunque foriera di grandi risultati.”
“Per prorogare gli incarichi - ha precisato Zaia - abbiamo fatto un approfondito lavoro di verifica e analisi dei risultati ottenuti, per il quale ringrazio l’assessore Manuela Lanzarin e il direttore generale regionale della Sanità Massimo Annicchiarico.”
“Questa squadra di DG - ha aggiunto - rappresenta una sorta di magic team, che ha combattuto in trincea durante la pandemia, che ha gestito situazioni al limite della gestibilità, che ha affrontato con già ottimi risultati l’arretrato di 500mila prestazioni che si era creato a causa del Covid, gestendo molto bene anche il fattore umano, sia rispetto al personale, che non ringrazieremo mai abbastanza, sia verso i cittadini.”
“La promozione, e quindi la riconferma - ha affermato ancora il governatore -, sta nei numeri, perché, nonostante mille difficoltà, a cominciare dalla carenza nazionale di medici e infermieri, tutti i parametri di produttività sono vistosamente cresciuti.”
“Ringrazio il presidente Zaia per la fiducia dimostrata nei miei confronti con questa riconferma, l’assessore regionale Lanzarin e tutti i collaboratori dell’Azienda che hanno avuto un ruolo essenziale nel raggiungimento di importanti obiettivi - dichiara il DG dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza in un comunicato trasmesso sempre nel pomeriggio -. In questi anni abbiamo accresciuto i volumi di attività, attivato nuovi servizi e in generale potenziato i servizi socio-sanitari per i cittadini. Ci attendono ancora molte importanti sfide ma sono certo che nell’Ulss 7 Pedemontana ci siano le competenze e le energie per affrontarle con successo.”
Bramezza, trevigiano, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.
È stato direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale dal 2013 al 2020 e si è insediato a capo dell’Ulss 7 Pedemontana il 1 marzo 2021.
Ora continua, nella stessa Ulss, lo stesso ruolo. Ovvero, per parafrasare il nome di un noto telegiornale, quello di DG La7.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

01-12-2025

Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

Visto 11.975 volte

2

Attualità

28-11-2025

Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

Visto 10.740 volte

3

Attualità

28-11-2025

Canova, il gigante ritrovato

Visto 9.689 volte

4

Politica

27-11-2025

PPE Parolini, Campagnolo e Poletto chiedono chiarezza

Visto 8.527 volte

5

Geopolitica

01-12-2025

La Germania e la minaccia dei droni

Visto 7.706 volte

6

Attualità

01-12-2025

ULSS 7 Pedemontana, intesa con la Mayo Clinic

Visto 7.536 volte

7

Imprese

01-12-2025

L’Oro della Stampa a Nicole Tassotti

Visto 4.335 volte

8

Associazioni

28-11-2025

Liberamenti: si accende la terza edizione

Visto 3.572 volte

9

Attualità

03-12-2025

Ministero e Alpini, accordo sui Campi Scuola

Visto 2.542 volte

10

Calcio

30-11-2025

Bassano, vittoria splendida

Visto 2.387 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.409 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.298 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 20.755 volte

5

Politica

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.623 volte

6

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.431 volte

8

Politica

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 20.139 volte

9

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 19.829 volte

10