Ultimora
Sociale
20 giu 2026
Imprendichef 2026: storico bis della squadra gialla nella gara solidale a Bassano
Attualità
19 giu 2026
La memoria della ceramica diventa digitale: Bassano mette online il suo patrimonio
20 Jun 2026 13:25
I soci di Coop Alleanza 3.0 approvano il bilancio, oltre 183mila voti
20 Jun 2026 13:16
Varata la nuova gondola da traghetto per la tratta Rialto-San Silvestro
20 Jun 2026 10:56
L'inguaribile ottimismo di Farinetti, "ce la faremo"
20 Jun 2026 16:09
Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo verso la candidatura Unesco
20 Jun 2026 15:46
L'Iran chiude Hormuz: 'I raid di Israele in Libano violano l'accordo'
20 Jun 2026 15:46
MotoGp: Repubblica Ceca, Bagnaia vince la sprint davanti a Ogura
20 Jun 2026 15:35
Roma Pride, Audrey Hepburn e un miliziano di Hamas nel murale di aleXsandro Palombo
20 Jun 2026 15:24
++ MotoGP: Rep.Ceca, Bagnaia vince la sprint davanti a Ogura ++
Centro Schei
In Centro Studi la Polizia Locale controlla un’auto condotta da un 22enne bassanese, detentore di marijuana. Rinvenute a casa del giovane altre sostanze stupefacenti e banconote per oltre 13.000 euro, probabile provento di spaccio
Pubblicato il 26 feb 2024
Visto 12.912 volte
Tutto è nato da un controllo di routine sul territorio di una pattuglia in abiti borghesi della Polizia Locale dell’Unione Montana del Bassanese, che mercoledì scorso 21 febbraio ha concentrato la sua attenzione nell’area del Centro Studi a Bassano.
Gli agenti hanno fermato un veicolo che circolava in prossimità degli istituti scolastici e all’atto del controllo il conducente, un 22enne bassanese, palesava subito un atteggiamento nervoso ed evasivo rispetto alle richieste poste dalla polizia giudiziaria operante.
È solitamente il segnale di qualcosa di sospetto e così è stato.
Il denaro sequestrato al 22enne bassanese
Gli agenti hanno notato che sul sedile lato passeggero era presente un astuccio e, alla richiesta di esibirne il contenuto, il giovane lo ha aperto e ha consegnato spontaneamente un involucro contenente 12 grammi di infiorescenza di marijuana.
Ma non è tutto: all’interno del veicolo sono stati rinvenuti 700 euro in banconote da 50 euro non conformi però agli “specimen” e pertanto probabilmente false.
Avendo il sospetto che il ragazzo potesse detenere ulteriore sostanza stupefacente presso la propria abitazione, i controlli sono quindi proseguiti nella casa del 22enne per una perquisizione domiciliare.
Qui è entrato in azione Max, l’infallibile cane antidroga della Polizia Locale.
Ben occultati nella camera da letto, ma non troppo occultati per il fiuto dell’agente a quattro zampe, sono stati rinvenuti 320 grammi di hashish, suddivisi in vari pezzi (tra cui un intero panetto del peso di 100 gr) che, una volta immessi nel mercato dello spaccio, avrebbero fruttato svariate migliaia di euro, oltre a vario materiale per il porzionamento e confezionamento delle dosi.
È stato inoltre ritrovato, all’interno di una cassettiera della stessa camera da letto, un ingente quantitativo di denaro contante per la somma complessiva di oltre 13.000 euro, probabile provento dell’attività illecita.
Il giovane è stato pertanto tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e tutta la sostanza ed il denaro contante sottopposti a sequestro penale.
Nell’udienza avanti al G.I.P., l’arresto è stato convalidato e l’indagato sottoposto a ulteriore misura cautelare.
“È stata una bella operazione e questo dimostra che non abbiamo sbagliato quando abbiamo istituito l’unità cinofila - commenta l’assessore comunale alla Sicurezza Claudio Mazzocco -. Inoltre, l’attività di controllo messa in campo dalla Polizia Locale su tutto quello che gravita attorno alle scuole sta portando importanti risultati.”
Risultati conseguenti ai controlli sul territorio che non si esauriscono con l’arresto del presunto spacciatore.
Nella serata di sabato gli agenti del comandante Giovanni Favaretto hanno infatti proseguito l’attività di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza tre giovani poco più che ventenni.
Uno è stato sorpreso in auto con una piccola quantità di hashish e gli altri due colti in centro storico mentre, tramite inanalzione, assumevano della ketamina, una sostanza stupefacente di sintesi.
Questi ultimi due erano in possesso di altre dosi della medesima sostanza e anche di una piccola quantità di hashish.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 20.080 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 19.169 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 19.087 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 18.523 volte
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Visto 17.532 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 12.588 volte
Politica
17 giu 2026
Rebellato vara la nuova Giunta: bilancio e urbanistica restano al sindaco
Visto 12.225 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.403 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.418 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.067 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.980 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.379 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 20.080 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.927 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.180 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 19.169 volte
