Ultimora
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
25 Dec 2025 09:04
Elicottero precipita sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti
25 Dec 2025 09:19
Biathlon: il norvegese Sivert Bakken muore nel sonno durante un ritiro, il ricordo dell'amico Giacom
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Bassano contro l’ammazzagrandi
Mercoledì alle 20:30 al Mercante turno infrasettimanale contro il sorprendente Mestre.
Pubblicato il 20-03-2018
Visto 1.387 volte
“Le prossime due partite saranno per noi il secondo spartiacque della stagione”. “Sono molto curioso di vedere come la squadra saprà adattarsi ad una gara lontano dalle luci dei riflettori”. Giovanni Colella aveva chiuso la conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Meda contro il Renate con due affermazioni pesanti. Ne è venuta fuori una partita sporca, a tratti confusa, difficile, contro un avversario coriaceo e tignoso. Pochi tiri in porta, tanta grinta da una parte e dall’altra. E due zampate decisive: Karkalis e Fabbro, due ragazzi che solo a tratti hanno avuto spazio in prima pagina, hanno dato un contributo decisivo al Bassano per portare a casa una gara che in periodi non troppo lontani non avrebbe regalato le stesse gioie. La prestazione contro il Padova dice che il BV può competere contro chiunque, la vittoria sul Renate afferma che il BV ha raggiunto una mentalità vincente ben definita. I giallorossi sanno dare ritmi tremendi alle partite e quando ci riescono possono essere dolori per tutti. Adesso deve fare un salto di qualità anche lo stesso Colella nel riuscire a sfruttare appieno le potenzialità ancora inespresse dei cinque cambi e di una rosa finalmente al completo. Il tecnico giallorosso ci ha provato subito allargando il cerchio delle turnazioni: a Meda sono partiti dall’inizio ben cinque titolari che contro il Padova erano in panchina. Adesso per gli avversari non sarà per niente semplice indovinare la formazione che Colella manderà in campo dall’inizio. Forze fresche ed imprevedibilità sono un doppio vantaggio non di poco conto da giocarsi prima della sosta. Domenica 25, infatti, il Soccer Team osserverà il primo dei due turni di riposo previsti, l’occasione per qualcuno che ha sempre giocato (essenzialmente Minesso e Bizzotto, ultimamente anche Diop) di tirare un po’ il fiato. L’ultimo sforzo prima del riposo è spesso il più duro però superarlo permette di preparare meglio (molto meglio) lo sforzo successivo.
Arancioneri. Dopo essere rimasto diversi anni nell’oblio è tornato in auge il Mestre. La formazione di Zironelli ha recentemente fatto lo scalpo al Pordenone, alla Ferlpi e alla Sambenedettese mentre domenica è inciampata contro il Ravenna. In generale la formazione veneziana ha raccolto poco contro le cosidette medio-piccole, solo undici punti in altrettante partite mentre si è comportata alla grande contro le migliori del lotto. La partita dell’andata, disputata al Mecchia di Portogruaro, è stato uno dei punti più bassi della stagione del Soccer Team. Una partita talmente inguardabile che a ripensarci viene il mal di stomaco. Persa per un rigore regalato in malo modo. Un ricordo – se non siamo stati abbastanza espliciti – da cancellare. Un motivo in più per fare bene mercoledì sera. A Colella mancheranno per squalifica capitan Bizzotto e Federico Proia ma le alternative non mancano. A centrocampo potrebbero giocare Zonta, Botta e Salvi, più indietro Bianchi e Laurenti pronti comunque a subentrare. Nel cuore della difesa il ballottaggio è tra Barison e Bonetto mentre Stevanin dovrebbe rientrare sull’out mancino.
Giovanni Colella allena il Bassano dallo scorso dicembre
Colella ha così presentato la partita:
"Il Mestre è una squadra rodata ed esperta, magari con giocatori che hanno giocato meno in Lega Pro, ma che hanno comunque diversi campionati alle spalle, inoltre hanno un ottimo allenatore. Non è una sorpresa, ero convinto del fatto che avrebbero disputato un buon campionato, perché conosco l'importanza della loro rosa e so che hanno grandi motivazioni, importanti in questo sport. Ci sono tanti buoni allenatori anche in Serie D, Zironelli ha fatto la gavetta e ha vinto meritatamente il campionato lo scorso anno e ora si sta confermando. Sarà una bella gara, aperta, tra due squadre che giocano a calcio e non perdono tempo.
Della gara contro il Renate ho apprezzato che dopo la prima parte di partita in cui abbiamo fatto delle scelte superficiali, abbiamo cominciato a giocare con un buon ritmo e con coraggio. Dobbiamo dimostrare di approcciarci con lo stesso passo ad ogni gara.
Formazione? Non ci saranno ovviamente Bizzotto e Proia che sono squalificati, inoltre mancheranno il lungodegente Grandolfo, Bortot, Venitucci e Andreoni, che ha accusato un problemino muscolare. Ma ho tanti bravi giocatori a disposizione, stiamo bene e sono contento anche che tutti abbiano la possibilità di giocare".
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 7.698 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 4.775 volte



