Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Primo piano

Calcio

Bassano-Padova, la resa dei conti

I giallorossi ospiteranno lunedì sera, diretta su Rai Sport, la capolista del girone cercando di riscattare la sconfitta di misura dell’andata. Si tratta del miglior banco di prova possibile. Ingresso donne ad 1 euro

Pubblicato il 10-03-2018
Visto 1.259 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Il Padova ha saldamente in mano il campionato. Questo è un dato oggettivo per la forza d’urto della squadra allenata da Bisoli, per l’ampiezza della rosa biancoscudata, per la piazza che le sta alle spalle e per i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Attenzione però perché c’è una squadra fortissima che viaggia con il vento in poppa e che ha disputato due partite in meno rispetto ai cugini padovani: la Reggiana. Lunedì sera, quindi, il BV avrà anche un onere molto simpatico: cercare di riaprire il campionato o quantomeno renderlo più divertente e combattuto fino all’ultimo. Se putacaso domenica la formazione di Reggio nell’Emilia dovesse sbancare Fermo, portandosi virtualmente ad un solo punto dal Padova, lunedì sera ne vedremo ancor più delle belle. A quel punto la pressione, l’obbligo di vincere per rintuzzare gli attacchi e non mandare incoraggianti (per gli avversari) segnali di cedimento, sarà tutta sulla schiena del biancoscudo. Per i giallorossi potrebbe anche essere un vantaggio perché in ogni caso il Padova avrebbe affrontato il Soccer Team con il coltello tra i denti.

Prima contro terza. Le luci della ribalta e le telecamere di Rai Sport 1 (ore 20:40) lunedì sera saranno tutte per il derby tra Bassano e Padova. Difficile ipotizzare se sarà una bella partita oppure una battaglia come nella gara dell’Euganeo, persa dai giallorossi per un rigore netto ma sciocco. Di sicuro per i ragazzi di Colella si tratta di un esame molto importante, probabilmente il più importante. Il tecnico di San Donà ha alzato un po’ i toni dopo il pareggio del Nereo Rocco perché ha visto i suoi patire la malizia di una più scafata Triestina, finendo per farsi schiacciare per quasi tutta la ripresa. Anche il Padova è una squadra molto esperta e fino a questo punto del campionato non ha mai fallito i grandi appuntamenti. C’è da augurarsi che la lezione di Trieste sia stata capita. Dario Venitucci suona la carica in vista del derby. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate all’Ufficio Stampa giallorosso: "Vogliamo cercare di allungare la nostra serie positiva. Ci confronteremo contro una squadra forte, con una rosa ampia, sono primi in classifica e questo ci permetterà di capire anche a che livello siamo arrivati. A Trieste per le nostre caratteristiche, eravamo sfavoriti, considerate anche le condizioni del campo, ma abbiamo disputato una gara di temperamento. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, a volte sembra che noi stessi non crediamo fino in fondo alle nostre possibilità, quando dovremmo cercare invece di imporci su ogni campo, perché siamo una squadra importante”.

(foto Claudia Casarotto)

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 10.782 volte

    2

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.459 volte

    3

    Attualità

    02-09-2025

    NY. È tutto qui

    Visto 9.618 volte

    4

    Attualità

    02-09-2025

    Circo scritto

    Visto 9.597 volte

    5

    Attualità

    06-09-2025

    Volpe del deserto

    Visto 9.579 volte

    6

    Politica

    03-09-2025

    Maranza Meccanica

    Visto 9.574 volte

    7

    Attualità

    05-09-2025

    Colpo al cuore

    Visto 9.486 volte

    8

    Attualità

    03-09-2025

    Ritorno al futuro

    Visto 9.265 volte

    9

    Attualità

    02-09-2025

    Emisfero Astrale

    Visto 9.204 volte

    10

    Politica

    02-09-2025

    Raggio taser

    Visto 9.193 volte

    1

    Politica

    11-08-2025

    Castellexit

    Visto 17.833 volte

    2

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.000 volte

    3

    Attualità

    13-08-2025

    Casino Municipale

    Visto 11.853 volte

    4

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.667 volte

    5

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 10.901 volte

    6

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 10.782 volte

    7

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 10.780 volte

    8

    Politica

    14-08-2025

    Azzurro e Green

    Visto 10.759 volte

    9

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 10.750 volte

    10

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.722 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili