Ultimora
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
25 Dec 2025 09:04
Elicottero precipita sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti
25 Dec 2025 09:19
Biathlon: il norvegese Sivert Bakken muore nel sonno durante un ritiro, il ricordo dell'amico Giacom
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Energia verde
Colella deve fare i conti con diversi infortunati, le alternative sono ridotte all’osso. In avanti però stanno bene e scalpitano specie i giovani Gashi, Fabbro e Tronco
Pubblicato il 08-02-2018
Visto 1.540 volte
Dalla partita contro il SudTirol i tifosi giallorossi hanno potuto assaporare un condensato del nuovo corso del Soccer Team. Nella prima frazione Bortot e compagni hanno giocato su ritmi alti, hanno rischiato qualcosa negli uno contro uno difensivi ma hanno pure messo paura ad una retroguardia solida e spigolosa come quella sudtirolese con personalità e qualità. Ecco, ad essere pignoli è mancato il tiro da fuori e quando hai in rosa Minesso, Venitucci ma anche Zonta è un peccato non proprio veniale. Nella ripresa, invece, c’è stato tutta la voglia di vincere possibile immaginabile e anche un pizzico di fortuna in occasione del tocca di braccio di Botta. Bene, lo sguardo è ora ben puntato su Bergamo dove sabato, ore 16:30, diretta streaming su Eleven Sports, i ragazzi di Colella affronteranno il coriaceo Albinoleffe. Coriaceo e tignoso circa quanto il SudTirol anche se i seriani mediamente segnano di più ma subiscono anche più reti. È vero che la retroguardia e il centrocampo giallorosso hanno gli uomini contati, ma Bonetto e l’ultimo Karkalis offrono sufficienti garanzie. Inoltre Colella suole dire che con lui gioca solo chi sta bene e francamente sarebbe assurdo rischiare di perdere dei giocatori per affrettarne il rientro. D’altra parte, il reparto offensivo si presenterà all’Atleti azzurri d’Italia al completo. Quindi potrebbe essere il momento di sfruttare la profondità della rosa, magari ipotizzando di cambiare qualcosa per non trovarsi in panchina senza alcun cambio. Con Diop, Razzitti, Fabbro, Minesso, Venitucci, Gashi, Tronco non sarebbe folle pensare al 4-2-3-1 in modo da avere un centrocampista fresco in panchina. In mediana, infatti, i soli disponibili sono Salvi, Proia e Zonta e i vari Gashi, Tronco e Fabbro sono giovani scalpitanti, energia fresche e rivitalizzante in un gruppo con tanti ammaccati. Inoltre un modulo alternativo può far sempre comodo. Vedremo dunque cosa sceglierà di fare Colella. Di sicuro chiederà ai suoi di stringere i denti, di alzare gli scudi e provare a strappare il massimo ma cercando di ridurre al minimo il rischio di perdere. Con le cinque sostituzioni a disposizione avere una rosa decimata risulta ancor più impattante. Ma questo Bassano ha cambiato pelle, è stato temprato ad superare le difficoltà, è sufficientemente galvanizzato per affrontare qualsiasi sfida.
La rinascita. La risalita giallorossa ha molti attori protagonisti. Gli ultimi a lievitare le loro performance a vista d’occhio, oltre a Diop che sembra proprio aver cambiato registro, sono stati i difensori centrali. Pasini e Bizzotto contro il SudTirol sono stati stupefacenti. Un tassello alla volta, specie con il pieno recupero degli infortunati, il BV potrà regalare gran belle soddisfazioni.
Lo stadio Mercante
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 7.698 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 4.775 volte



