Pubblicità

Pubblicità

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

2/Sognando il Derby. Colella live

Giovanni Colella si prepara per un appuntamento con la Storia calcistica di Bassano del Grappa. Dal divano e pantofole alla partita più sentita. Avrà la bravura/fortuna di compiere un miracolo sportivo?

Pubblicato il 08-12-2017
Visto 1.403 volte

Pubblicità

Nessuno ha la bacchetta magica, nessuno può pretendere tutto e subito. Lapalissiano, direbbe il neo tecnico giallorosso. Però c’è un però. Se il destino ti porta ad essere incaricato di guidare una squadra in uno dei momenti più topici della sua storia significa che il destino ti sta porgendo un’opportunità. Un’occasione meravigliosa. Un’occasione che non capita ai più nel corso dell’intera vita. Cosa c’è di più elettrizzante? Giovanni Colella da San Donà di Piave, che già di suo ha una gigantesca voglia in corpo di riuscire a portar fuori il Soccer Team dalle sabbie mobili, metterà tutto sé stesso per incoraggiare i giocatori e trovare loro la collocazione più adatta.

Eco la sue parole alla vigilia .


Sugli indispensabili. "Oltre a Grandolfo, Gashi e Barison mancherà anche Laurenti. Comunque mai pensare a chi non c'è. Se un giocatore non si può utilizzare perché pensarci?".

Sull'atteggiamento. "Vorrei che la squadra abbia una sua identità precisa. Non si può essere senza identità, ci vuole una base sulla quale ritrovarsi. Il tempo a disposizione non è stato molto ma abbiamo gettato delle basi buone. Confermo che alleno un gruppo molto intelligente, ci capiamo al volo ma c'è un eccesso di sensibilità. Tocca a me trarre il meglio da ciascuno. Comunque badate bene che le difficoltà sono opportunità, senza difficoltà non si cresce. Sono i giocatori con il loro impegno che si mettono o tolgono la maglia, l'allenatore non è così scemo da lasciare fuori un ragazzo che merita di giocare"

Sul Vicenza. "Squadra molto forte con grandi individualità. Ma lo è anche il Bassano. Entrambe hanno delle rogne ma sono due squadre forti".

Sensazioni della vigilia e cosa gli ha trasmesso la gente. "Queste gare accendono qualcosa di speciale. Sensazioni da grande calcio. Mille motivazioni che vanno gestite. Un mio vecchio allenatore che diceva tre parole in croce era uso dire 'Anca el leon par magnare el conicio che a mete tuta'. Nel calcio non c'è nulla di scontato, specie in un derby".

Impressioni sulla squadra, come è andata la settimana.
"Ho visto una squadra molto concentrata su sé stessa".

Le sue motivazioni. "La mia vigilia è serena. Mi piace l'adrenalina ma adrenalina sana. Non esiste nessuna cappa di tensione. Il giorno della partita per me è il giorno più sereno, vivo questo lavoro con gioia".

Sul problema del gol. "Questa squadra non ha trovato una sua identità. Per identità efficace intendo anche diventare una squadra che segna poco ma subisce ancora meno. Ogni gruppo ha le sue peculiarità è io devo saperle sfruttare".

Sulla stima nei suoi confronti da parte di Ezio Glerean. "Da lui ho imparato tantissimo. Io sono istintivo, lui mi ha insegnato la professionalità. È sempre stato un passo avanti".

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Attualità

    26-04-2025

    E tra le rette lettere l’arte

    Visto 10.658 volte

    2

    Attualità

    25-04-2025

    ANPI orizzonti

    Visto 10.081 volte

    3

    Politica

    24-04-2025

    Licenziato in tronco

    Visto 10.048 volte

    4

    Attualità

    24-04-2025

    In Sole 24 Ore

    Visto 9.999 volte

    5

    Attualità

    28-04-2025

    Bonifica istantanea

    Visto 8.785 volte

    6

    Politica

    28-04-2025

    Calendimaggio

    Visto 8.666 volte

    7

    Attualità

    29-04-2025

    Clinto Eastwood

    Visto 6.979 volte

    8

    Politica

    29-04-2025

    La pista è scotta

    Visto 6.397 volte

    9

    Attualità

    30-04-2025

    Conclave di Bonifica

    Visto 3.647 volte

    10

    Attualità

    30-04-2025

    Trance Well

    Visto 3.599 volte

    1

    Attualità

    18-04-2025

    Anna dei miracoli

    Visto 20.801 volte

    2

    Attualità

    21-04-2025

    Sua Spontaneità

    Visto 15.180 volte

    3

    Attualità

    19-04-2025

    Posa plastica

    Visto 14.310 volte

    4

    Politica

    03-04-2025

    Senza PL sulla lingua

    Visto 12.941 volte

    5

    Attualità

    09-04-2025

    Frutti di chiosco

    Visto 12.465 volte

    6

    Politica

    08-04-2025

    Marco Tullio Pietrosante

    Visto 12.274 volte

    7

    Attualità

    01-04-2025

    Saldi di primavera

    Visto 11.844 volte

    8

    Politica

    11-04-2025

    I grandi assenti

    Visto 11.051 volte

    9

    Politica

    14-04-2025

    Forza Italia Viva

    Visto 10.739 volte

    10

    Attualità

    26-04-2025

    E tra le rette lettere l’arte

    Visto 10.658 volte