Ultimora
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
24 Dec 2025 13:35
L'ora ufficiale negli Usa rallentata a causa di un blackout
25 Dec 2025 10:43
Papa Leone XIV celebra la messa di Natale: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità prov
25 Dec 2025 10:20
Il ciclone di Natale divide l’Italia in due
25 Dec 2025 10:10
Il Papa in basilica per la messa di Natale del giorno
25 Dec 2025 09:04
Elicottero precipita sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Alla prova del Mercante
Il campionato del Soccer Team inizia domenica conto il Ravenna. Tra attesa e curiosità spunta Diop
Pubblicato il 01-09-2017
Visto 1.316 volte
Giuseppe Magi e il suo Bassano, domenica contro il Ravenna, sono chiamati a conseguire due risultati: muovere la classifica e inseguire una riconoscibile identità di squadra. L’ex tecnico del Gubbio non ha potuto contare su un ideale cammino d’avvicinamento al campionato considerato che l’unica gara ufficiale è stata disputata il 30 luglio. Però ha tra le mani un buon gruppo, con qualità e soprattutto c'è la consapevolezza che in serie C non ci sono giocatori che vincono le partite da soli. Sappiamo bene che una squadra rodata ed unita può raggiungere l’obiettivo prefissato, può addirittura stupire, meglio se parte a fari spenti. Al gruppo giallorosso serve un po’ di rodaggio, nel frattempo bisogna far principale affidamento sulla sete di rivalsa dopo il rovescio fanese. Il Soccer Team, infatti, deve necessariamente imboccare la strada giusta per fare il pieno di fiducia, autostima, consapevolezza. Tre ingredienti indispensabili affinché un buon impasto si trasformi in un ottimo dolce.
L’appuntamento con il Ravenna è molto importante. Il calore che potrà trasmettere il pubblico e la carica agonistica della squadra dovranno fondersi e portare ad un buon risultato. Tra il nocciolo duro tifo bassanese c’è impazienza di assistere al confronto con i romagnoli, reduci da un bel successo casalingo all’esordio contro la Fermana. Giuseppe Magi ha avuto modo di analizzare il confronto contro il Fano ma non ha fatto trapelare indicazioni sul tipo di schieramento che vorrà opporre alla compagine nella quale gioca in prestito l’ex Tommy Maistrello. L’ex allenatore del Gubbio tiene aperte due strade ossia lo schieramento a cuneo, 4-3-2-1, con Minesso e Venitucci alle spalle di una punta centrale, sia un sistema con due giocatori in fascia, il 4-2-3-1 o il 4-4-2. I cinque cambi e una rosa comunque di livello permetteranno al coach di rendere più camaleontica le sua squadra. Il Bassano deve quindi mandare a memoria almeno due differenti spartiti.in linea generale dovrebbero trovare posto dall'inizio Botta, Salvi, Laurenti e Minesso.
Gianluca Laurenti dovrebbe tornare in campo dall'inizio
Abu detto Bouba. Stiamo parlando di Diop che i compagni hanno soprannominato simpaticamente “Buba” in ricordo dello straripante centrocampista e capitano della nazionale senegalese al mondiale nippo-coreano. L’attaccante non ha perso il suo proverbiale buon umore dopo la sconfitta dell’esordio, il bello del calcio è che ti mette sempre di fronte l’opportunità di cercare pronto riscatto: «Dobbiamo ripartire dal primo tempo di Fano. E dare anche qualcosa di più. Nel secondo tempo siamo entrati un po' più molli e l'abbiamo pagato a caro prezzo. Siamo una squadra di qualità, con tanti giocatori bravi quindi se riusciremo ad abbinare anche rabbia agonistica faremo il salto di qualità. La mia condizione? Di solito soffro molto la prima partita a livello fisico, domenica invece son stato abbastanza bene. Il mister ci ha detto di rimanere tranquilli perché le partite non saranno mai facili. Dobbiamo avere consapevolezza nei nostri mezzi e pensare a fare bene ciò che proviamo. Le avversarie? Mi piacciono Pordenone, Padova e Reggiana».
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 7.885 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 4.823 volte



