Ultimora
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
4 Aug 2026 18:16
Raccoglie patate in un campo e muore per il caldo
4 Aug 2026 14:31
Bimbo di 5 anni rischia di annegare a Bibione, salvato dal bagnino
5 Aug 2026 00:25
Ucraina: Kiev sotto attacco russo con missili balistici
5 Aug 2026 00:27
Ancora ori per l'Italia, Pellacani fa poker dal trampolino 3 metri e Taddeucci nella 10 km
4 Aug 2026 22:51
Altri due ori per l'Italia, Pellacani fa poker dal trampolino 3 metri e Taddeucci nella 10 km
4 Aug 2026 22:04
Schlein e Conte a pranzo per chiarirsi, ma restano le distanze
4 Aug 2026 21:49
Ventaglio, mai più senza l'accessorio che ci salva dall'afa
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Soccer Team d’attacco! Testa al Teramo
D’Angelo mette in guardia i suoi in vista della trasferta abruzzese: «Sarà una grande battaglia ma abbiamo la possibilità di fare bene, dobbiamo abbinare agonismo ad organizzazione e lucidità».
Pubblicato il 02 set 2016
Visto 1.510 volte
Il Bassano si appresta a mettersi in cammino per la trasferta più lunga della stagione (500 km circa): il Teramo ferito e irritato dal debutto con sconfitta in casa del Lumezzane lo attende al Bonolis. Le due squadre che già hanno avuto modo di sfidarsi qualche anno fa – al Mercante per i biancorossi segnò addirittura Momenté mentre per il Soccer Team fu l’annata di grazia 2007/08 – ma l’incontro più interessante e ad alto contenuto di spettacolo non andò mai in scena. Stiamo parlando di due campionati or sono quando Asta guidava Iocolano, Nolé, Furlan, Cattaneo e Pietribiasi mentre in Abruzzo imperversava una coppia gol destinata a spiccare il volo: Lapadula (capocannoniere in B col Pescara poi Milan) e Donnarumma (Salernitana) coppia da 43 gol stagionali. L’attuale realtà è ben diversa, sia i giallorossi che i ragazzi di Zauli sono ripartiti quasi da zero e quindi stanno costruendo le basi per affrontare al meglio un campionato molto più difficile dei precedenti.
Morale a gonfie vele. Secondo Luca D’Angelo la partita che i suoi hanno disputato contro la Reggiana è stata condizionata da un pizzico di tensione di troppo. Bene, la vittoria ha avuto un’ampia cassa di risonanza in casa Soccer Team sia perché maturata in un finale rocambolesco, da batticuore ed esaltante, sia perché ha permesso a capitan Bizzotto&C. di strappare tre punti ad una delle formazioni più forti in assoluto. E noi bassanesi sappiamo bene quanto può significare far propri gli scontri diretti. Tutto ciò ha riflessi magnifici sul morale del gruppo che si è rimesso al lavoro, aggregato anche Cenetti, per affrontare un’altra sfida di quelle toste. Sentite l’allenatore: «Conosco bene il Teramo e l’acquisto di Jefferson non fa altro che corroborare il mio pensiero che ritiene i biancorossi una squadra da primissimi posti. Non è certo per una sconfitta (contro il Lumezzane ndr) che sottovaluteremo l’incontro». D’Angelo prepara ai suoi alla classica «battaglia» sportiva: «A Teramo ci sarà da lottare con il coltello tra i denti, mi aspetto una gara dall’alto tasso agonistico. Nessuno deve risparmiarsi anche perché abbiamo a disposizione ottimi cambi e tenuta fisica. I biancorossi hanno grandi qualità, ci vorrà un Bassano concentrato e determinato per vincere la partita. Ed in particolare vorrei vedere i ragazzi saper sempre cosa fare, sia con che senza la palla. Per noi si tratta di una partita importante perché inseguiamo da subito un buon passo in termini di continuità. Squadra un po’imballata contro la Reggiana? Secondo me abbiamo fatto una buona partita tatticamente e a livello motivazionale. Forse è mancata un po’ di serenità e quindi a volte ci siamo incaponiti nel forzare la giocata. Ecco perché in settimana ho chiesto più tranquillità nel palleggio. È stata intrapresa una strada precisa perciò dobbiamo percorrerla con la massima convinzione e dedizione per arrivare a consolidare nel più breve tempo possibile la nostra identità. Che campionato mi aspetto dal Bassano? Abbiamo le armi per giocarci le nostre carte».
Luca D'angelo e il vice Taddei hanno preparato con cura l'insidiosa trasferta teramana (foto Claudia Casarotto)
Probabile formazione. Non ci sono grossi cambiamenti in vista e nemmeno avrebbe senso farli. Al netto degli infortunati (Candido, Rossi, Stevanin out mentre Falzerano è febbricitante) per D’Angelo è fondamentale dare continuità ad una pseudo formazione tipo per consolidare automatismi, dare certezze, oliare l’idea di gioco. Su un impianto più consolidato sarà poi più proficuo inserire delle varianti. Attenzione anche all’apporto dei giocatori subentrati, il tecnico ci tiene parecchio. Dunque avanti con il 4-4-2 che ha iniziato contro la Reggiana: Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Laurenti, Cavagna, Proietti, Minesso; Rantier, Maistrello.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.079 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.110 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 13.328 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 12.512 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 10.280 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 10.277 volte
Musica
29 lug 2026
Oltre 8mila spettatori per Sting: la città è pronta per il tutto esaurito
Visto 9.932 volte
Incontri
31 lug 2026
A casa Parolini-Vanin-Costenaro, protagonista il libro di Marco Lazzarotto
Visto 8.891 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.299 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.294 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 21.965 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.700 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.443 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.342 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.246 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 21.017 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 20.986 volte