Ultimora
7 Nov 2025 22:56
Scalatore 53enne muore precipitando in un dirupo nel Vicentino
7 Nov 2025 17:50
Incidente sul lavoro:padre e figlio ustionati da scoppio caldaia
7 Nov 2025 17:25
Due ricercatori di Unipd riconosciuti 'Emerging investigators'
7 Nov 2025 17:05
Medaglia di rappresentanza del Quirinale alla mostra su Pertini
7 Nov 2025 15:36
Al via 'Arcipelago Battiato' con Malika Ayane
7 Nov 2025 15:35
Tentato omicidio a Spinea, due arresti
8 Nov 2025 00:04
Serie A: Pisa batte Cremonese 1-0, prima vittoria e primo gol al Garibaldi dei toscani
7 Nov 2025 22:29
Addio a James Watson, padre della doppia elica del Dna
7 Nov 2025 22:21
Serie A: in campo Pisa-Cremonese 1-0 DIRETTA e FOTO
7 Nov 2025 21:26
Caos in Usa, oltre 800 voli cancellati per lo shutdown
7 Nov 2025 21:30
E' morto James Watson, premio Nobel per la scoperta del Dna
7 Nov 2025 21:06
Grammy, il rap domina le nomination con un pizzico di Kpop
Sboccia la primavera e i Senior del Rugby Bassano sono pronti ad affrontare un’altra scoppiettante avventura. Cert’è che, questa volta, sarà una partita diversa, mossa da quella spinta di positività che solo il primo posto in classifica è in grado di regalare.
Il prossimo avversario è il Fiumicello, team lombardo il cui nome –nuovo- può facilmente trarre in inganno. In realtà si tratta di un nuovo gruppo, nato della fusione tra Fiumicello Rugby e Borgo Poncarale. Facendo marcia indietro non è difficile ricordare che, quest’ultimo, è un team che ai leoni di Ca’ Baroncello ha lasciato più di qualche sassolino nella scarpa. La penultima partita della scorsa stagione, infatti, Zalunardo e compagnia sono stati sconfitti dai bresciani e, al momento, la sete di riscatto è forte.
La squadra in questione, al termine della poule precedente, si è posizionata sul terzo gradino della classifica a seguito di Gussago e Rovato. Il prossimo incontro non deve assolutamente essere preso sotto gamba anche perché i bresciani, freschi di vittoria, saranno sicuramente motivati e combattivi. La scorsa domenica, infatti, il Fiumicello ha vinto 32 a 22 contro il Botticino.
Foto di Viero Giachetti
“Dobbiamo portare a casa quanto più possibile – riferisce coach Segafredo – Dobbiamo insistere per mantenere quella continuità che, finora, ci ha regalato risultati più che soddisfacenti”.
La rosa giallorossa è perlopiù al completo, ad eccezione di Lorenzato che, molto probabilmente, non presenzierà in questa trasferta lombarda.
Il prossimo weekend prevede un’agenda fitta d’impegni; tutte le giovanili, infatti, scenderanno in campo.
Sabato, alle 9.30, avrà luogo il Torneo Super Challenger a cui parteciperà l'under 14 che, per l'occasione, giocherà a "La Ghirada" di Treviso. Alle 18 l’under 16, in seguito ad un’inversione di campo, incontrerà, al De Danieli, i ragazzi del Monti Rugby Rovigo. Intensa domenica per il mini rugby, che parteciperà a ben due eventi. I ragazzi verranno divisi in due gruppi; il primo, formato da under 6, 8, 10 e 12, giocherà al torneo di Mogliano Veneto, mentre il secondo comprenderà alcuni ragazzi di under 8, 10 e 12 i quali, invece, prenderanno parte al raggruppamento di Pergine.
Domenica, alle 12, al De Danieli, scenderà in campo l’under 18 che, avendo anticipato l’incontro che si sarebbe dovuto tenere il 3 aprile, affronterà i coetanei del Rugby Sudtirolo.
Per chi volesse seguire i Senior in trasferta:
Ore 14,30
Via Gallo, 1
Poncarale (BS)
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.029 volte




