Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Primo piano

Calcio

Et voilà la super sfida

Il campionato è appena sorto ma sarà una battaglia senza esclusione di colpi, sarà una sfida da mille e una notte. Il Bassano ospita l’Alessandria per dare vita ad un confronto tra regine reali (i giallorossi) e aspiranti tali (i grigi).

Pubblicato il 16-10-2015
Visto 1.348 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

L’anno scorso fu il match della svolta, quello che permise ai ragazzi di Antonino Asta di lanciarsi in un pazzesco sprint finale. Quest’anno è un’incognita dovuta alle novità riguardanti l’Alessandria e la preoccupazione per un reparto falcidiato dalle squalifiche – il centrocampo – in casa Soccer Team. In ogni caso Bassano-Alessandria sta diventando un classico d’alta classifica e anche i punti in palio domenica (fischio d’inizio ore 15:00) hanno il potere di rilanciare le ambizioni e l’autostima del sodalizio che dovesse uscirne vincitore.

Non c’è dubbio, quello del Mercante sarà il big match della settima giornata di campionato. Il cambio di allenatore, Gregucci ha preso il posto di Scienza, è coinciso con una sterzata per i grigi piemontesi: due vittorie su due per il nuovo tecnico contro AlbinoLeffe e Pro Piacenza – quest’ultimo sommerso da un grappolo di gol – grazie al decisivo apporto delle cosiddette seconde linee, Boniperti e Marras su tutti. Il nostro caro lettore capirà già da questo dato come l’Alessandria sia una formazione pericolosissima, la migliore del lotto assieme a Cittadella e Pavia, e come le due vittorie consecutive le abbiano restituito quella serenità e fiducia che spesso trasformano le sconfitte in pareggi, i pareggi in vittoria. Attenzione però, si gioca al Mercante contro il Bassano, gran squadra davvero, seppur orfana delle sue dighe in mezzo al campo. Toccherà a Sottili trovare la soluzione migliore per fronteggiare l’emergenza, toccherà ai 14 che scenderanno in campo (titolari e subentranti) dare quel qualcosa in più per sopperire alle pesanti squalifiche che si sono abbattute su Proietti e Davì. È evidente che il reparto nevralgico potrà vivere qualche momento di difficoltà contro un reparto «collaudato e strutturato», come dice Nicola Bizzotto, ma bisogna pensare positivo. Possa dunque infondere fiducia il ricordo del 4 a 0 con cui il Milan sotterrò il Barcellona facendo fronte alle contemporanee squalifiche di Baresi e Costacurta, nella finale di Coppa dei Campioni del ‘94. «Ciò che non uccide rende più forti», sosteneva il filosofo Nietzsche, e il Soccer Team a Gorgonzola, in effetti, ha rischiato seriamente di rimetterci le penne. Il lampo di Fabbro, e il conseguente gol di Germinale, hanno permesso di riprendere per i capelli la partita e, quindi, di guadagnare un punto che pareva irrimediabilmente perso. La voglia di rifarsi ripartendo dalla reazione contro il Giana non manca. Il blasone e la forza del nobile avversario non faranno altro che caricare ulteriormente un gruppo che ha una voglia matta di continuare a stupire. Non ci sarebbe modo migliore di farlo che lasciarsi alle spalle una pericolosa rivale.

La splendida nuova maglia da trasferta del Soccer Team

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 10.844 volte

    2

    Attualità

    06-09-2025

    Volpe del deserto

    Visto 10.373 volte

    3

    Cronaca

    06-09-2025

    Guerra civile

    Visto 9.594 volte

    4

    Attualità

    05-09-2025

    Colpo al cuore

    Visto 9.587 volte

    5

    Politica

    05-09-2025

    Te podevi taser

    Visto 9.252 volte

    6

    Attualità

    04-09-2025

    Compito in classe

    Visto 9.160 volte

    7

    Attualità

    05-09-2025

    Il Touch giocoso

    Visto 8.699 volte

    8

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 8.174 volte

    9

    Attualità

    08-09-2025

    A più non pozzo

    Visto 7.703 volte

    10

    Cronaca

    08-09-2025

    Condanna della follia

    Visto 7.563 volte

    1

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.038 volte

    2

    Attualità

    13-08-2025

    Casino Municipale

    Visto 11.893 volte

    3

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.703 volte

    4

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 10.960 volte

    5

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 10.844 volte

    6

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 10.824 volte

    7

    Politica

    14-08-2025

    Azzurro e Green

    Visto 10.805 volte

    8

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 10.799 volte

    9

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.762 volte

    10

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.509 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili