Ultimora
10 Nov 2025 21:04
Ovs, offerta da 15 milioni per Kasanova
10 Nov 2025 20:27
Moto contro camion, un morto nel veronese
10 Nov 2025 16:30
Lavoratori Fenice, 'traditi valori di dialogo e trasparenza'
10 Nov 2025 16:29
Detenute diventano guide della mostra Dipingiamo la Libertà
10 Nov 2025 12:25
Rubano 400 kg di rubinetti da ex convento, arrestati
10 Nov 2025 11:01
Borseggi a Venezia, 23 provvedimenti anche per lesioni e minacce
10 Nov 2025 22:27
Atp Finals: Sinner buona la prima, sconfitto in due set Auger Aliassime
10 Nov 2025 21:34
Ilaria Maria Constantin rappresenterà l’Italia all'Opernball di Vienna
10 Nov 2025 21:05
Sarkozy torna libero, 'il carcere è durissimo'
10 Nov 2025 20:54
Landini risponde a Giorgetti: 'Massacrati sono gli italiani'
10 Nov 2025 20:48
Meloni: 'La sinistra è supponente, ascolto solo il popolo'
10 Nov 2025 20:32
Atp Finals: in campo Sinner Auger-Aliassime DIRETTA
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
E dal cilindro spuntò Barison
Nella convincente e prelibata vittoria di Salò, spunta un protagonista inatteso: il difensore Alberto Barison. Con i tre punti incamerati i giallorossi si issano nuovamente ai piani alti della classifica. Fatica Alessandria, Pavia e Mantova.
Pubblicato il 14-09-2015
Visto 1.726 volte
Sarà un campionato che regalerà sorprese, talmente equilibrato verso l’alto che c’è la concreta possibilità che quest’anno sia il girone A a pagare il dazio di una partecipante in meno ai playoff (se le più forti si rubano punti a vicenda…). In questo contesto ogni punto incamerato è ancora più pesante, ogni scontro diretto vinto ancor più significativo. Se poi lo scontro diretto si vince in trasferta… Ora si può dire: raramente una seconda giornata metteva in palio così tante pressioni da risultato, soprattutto per un Bassano la cui mission è giocare con sfrontatezza ma non certo dominare il campionato. Un punto al cospetto del Salò sarebbe stato salutato con la giusta contentezza ma avrebbe determinato un recuperabilissimo ma fastidioso distacco in classifica. La vittoria maturata nel fortino altrui contro una concorrente diretta, nonché una delle squadre più in forma del momento ha fatto splendere il sole sul Soccer Team. Ecco quindi che il progetto tecnico di Stefano Sottili, impegnato anche nel massimizzare l’apporto dei nuovi arrivi, riceve una bella ventata di positività ed energia che può giovare in maniera determinante nello sviluppo della stagione giallorossa.
Sorprese. Il rocambolesco gol di Germinale ha avuto il merito di pareggiare velocemente i conti ma anche quello di caricare emotivamente un giocatore dal potenziale elevato ma in cerca della fiducia e dell’ambiente giusto per esaltarsi. « Ho Domenico visto in netta crescita rispetto al debutto con la Cremonese – rimarca Sottili – mi è piaciuto molto, al di là del gol. Nell’arco del campionato potrà essere determinante anche perché presenta caratteristiche diverse rispetto a Pietribiasi e Fabbro». Se Germinale si è sbloccato più rapidamente di quanto preventivabile, nessuno immaginava l’impiego dal 1’ di Alberto Barison. Il difensore classe ’94 è stato schierato in coppia con Martinelli e non ha affatto sfigurato contro un attacco pericoloso come quello gardesano. Davvero niente male considerando che era al debutto in giallorosso e che fino ad ora non aveva avuto occasioni per mettersi in mostra. Nonostante le pochissime presenza a Perugia ed Ascoli, l’ex patavino ha avuto la fortuna di allenarsi con grandi giocatori per la categoria, pensiamo a Berrettoni, Altinier, Perez, Grassi ad Ascoli, Eusepi, Mazzeo, Fabinho al Perugia. La sua presenza in campo è significativa della politica portata avanti con estrema convinzione da Stefano Sottili. Il tecnico, come annunciato Urbi et orbi, non guarderà in faccia a nessuno nel compiere le sue scelte, non ci sono gerarchie prestabilite, la pagnotta va guadagnata giornalmente sul campo d’allenamento.
Schema offensivo su calcio piazzato per i giallorossi (foto Claudia Casarotto)
Più visti
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.757 volte




