Ultimora
10 Nov 2025 21:04
Ovs, offerta da 15 milioni per Kasanova
10 Nov 2025 20:27
Moto contro camion, un morto nel veronese
10 Nov 2025 16:30
Lavoratori Fenice, 'traditi valori di dialogo e trasparenza'
10 Nov 2025 16:29
Detenute diventano guide della mostra Dipingiamo la Libertà
10 Nov 2025 12:25
Rubano 400 kg di rubinetti da ex convento, arrestati
10 Nov 2025 11:01
Borseggi a Venezia, 23 provvedimenti anche per lesioni e minacce
10 Nov 2025 22:27
Atp Finals: Sinner buona la prima, sconfitto in due set Auger Aliassime
10 Nov 2025 21:34
Ilaria Maria Constantin rappresenterà l’Italia all'Opernball di Vienna
10 Nov 2025 21:05
Sarkozy torna libero, 'il carcere è durissimo'
10 Nov 2025 20:54
Landini risponde a Giorgetti: 'Massacrati sono gli italiani'
10 Nov 2025 20:48
Meloni: 'La sinistra è supponente, ascolto solo il popolo'
10 Nov 2025 20:32
Atp Finals: in campo Sinner Auger-Aliassime DIRETTA
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Attacco tutto nuovo con Germinale e Voltan
Il Soccer Team prende lo sfondatore che mancava dopo aver già addizionato il promettente Fabbro. Nelle ultime curve del mercato Seeber ha cercato il giocatore di spessore a cui affidare la maglia che fu di Berrettoni e Nolé.
Pubblicato il 31-08-2015
Visto 1.913 volte
Da un centravanti veneto, passando per un campioncino in erba (Fabbro) e un affare sfumato (Diop), ad un altro. Perso lo jesolano Matteo Momenté, finito a Mantova, il dg giallorosso dopo una lunga ed affannosa ricerca ha stretto sul trevigiano Domenico Germinale. Si tratta di un centravanti più potente rispetto a Pietribiasi, anche se non ai livelli di Maistrello, a suo massimo agio nei panni di punta centrale. Germinale, 28 anni, si lega al Bassano con l’obiettivo di rilanciarsi dopo gli opachi sei mesi di Alessandria (1 gol in 13 presenze) e spera di ripetere proprio le gesta dell’attuale numero 9 giallorosso, capace di integrarsi al meglio in un gruppo ed in un sistema di gioco che gli hanno permesso di siglare quasi 30 gol negli ultimi due tornei, dopo qualche stagione con tanti bassi e qualche alto. A Ferrara Germinale era chiuso dall’ex Milan e Monza Gianmarco Zigoni e mister Semplici già nella passata stagione lo aveva messo alla porta aprendo dapprima al prestito all’Alessandria e poi spingendo per una sua cessione nel mercato estivo. A pesare è stato anche un ingaggio «pesante». C’è quindi da scommettere che Seeber sia riuscito a strappare un accordo favorevole per le casse societarie giallorosse, magari con un aiutino da parte della Spal o una spalmatura dell’ingaggio dello stesso attaccante. Ricordiamo infine che Germinale non è mai andato in doppia cifra nella sua carriera ma è un elemento che fino allo scorso gennaio vantava una lunga fila di estimatori di prima fascia in LegaPro.
Ecco Fabbro. Se Germinale è un centravanti piuttosto classico e pronto all’uso, il classe ’96 Michael Fabbro è un attaccante molto più mobile e verosimilmente un colpo in proiezione futura. Per non andare troppo in là nel tempo, il paragone è presto fatto: Simone Andrea Ganz, il giustiziere dei giallorossi nella corsa alla serie B. Fabbro ha siglato ben 16 reti con la Primavera del Milan nell’ultimo campionato ma è doveroso garantirgli un giusto tempo per ambientarsi in un campionato completamente diverso, offrendo nello stesso tempo una variante tattica, il doppio attaccante, di cui Stefano Sottili potrà fare buon uso.
L'ultimo acquisto del Bassano affrontato da Furlan e Cenetti (foto Claudia Casarotto)
Potenza e fantasia. Colmate le lacune offensive con due scommesse che Seeber è sicuro di poter vincere, tutte le attenzioni sono poste su quel giocatore di talento e magari carisma che possa indossare al meglio la pesante maglia numero 10. C’è infatti da porre rimedio alla partenza non programmata di Raffaele Nolé, finito alla Reggiana e ironia della sorte nello stesso girone del Soccer Team. Se nessuna trattativa dovesse andare in porto entro la serata, la società giallorossa potrebbe ricorrere al mercato degli svincolati. Tra essi diversi profili considerati interessanti come quello del 31 enne ex SudTirol Campo.
Aggiornamento. In tarda serata giunge il comunicato del perfezionamento del prestito dell'attaccante esterno Davide Volta, già lungamente conteso alla Spal la scorsa estate, dopo il fallimento del Padova, e finito in B al Crotone dove non è mai sceso in campo. Di seguito il comunicato ufficiale;
"La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che in data odierna è stato perfezionato l'arrivo di Davide Voltan, a titolo temporaneo dal F.C. Crotone.
Voltan, è un esterno destro offensivo classe '95, proviene dal settore giovanile del Padova con cui ha anche debuttato in Serie B scendendo in campo in 3 occasioni".
Più visti
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.599 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.758 volte




