Ultimora
10 Nov 2025 21:04
Ovs, offerta da 15 milioni per Kasanova
10 Nov 2025 20:27
Moto contro camion, un morto nel veronese
10 Nov 2025 16:30
Lavoratori Fenice, 'traditi valori di dialogo e trasparenza'
10 Nov 2025 16:29
Detenute diventano guide della mostra Dipingiamo la Libertà
10 Nov 2025 12:25
Rubano 400 kg di rubinetti da ex convento, arrestati
10 Nov 2025 11:01
Borseggi a Venezia, 23 provvedimenti anche per lesioni e minacce
10 Nov 2025 22:27
Atp Finals: Sinner buona la prima, sconfitto in due set Auger Aliassime
10 Nov 2025 21:34
Ilaria Maria Constantin rappresenterà l’Italia all'Opernball di Vienna
10 Nov 2025 21:05
Sarkozy torna libero, 'il carcere è durissimo'
10 Nov 2025 20:54
Landini risponde a Giorgetti: 'Massacrati sono gli italiani'
10 Nov 2025 20:48
Meloni: 'La sinistra è supponente, ascolto solo il popolo'
10 Nov 2025 20:32
Atp Finals: in campo Sinner Auger-Aliassime DIRETTA
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Novara -8, Bassano ecco la seconda chance
Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto ben 8 punti di penalità al Novara. Il Bassano torna primo e venerdì sera, a quattro gare dal termine, derby decisivo a Vicenza contro il Real.
Pubblicato il 15-04-2015
Visto 1.540 volte
Una scossa ha fatto paurosamente vibrare la Bassano calcistica nel primo pomeriggio di mercoledì. Il Tfn ha usato la mano pesante sul Novara a causa di tutta una serie di mancati pagamenti. In città, la penalizzazione dei piemontesi era più attesa dell’estrazione del SuperEnalotto di qualche anno fa ma nessuno si sarebbe aspettato una sentenza così clamorosa. Di fatto la classifica viene stravolta e consegna alla formazione della città del Grappa la vetta solitaria (64 punti), seguita dal Pavia (63) e dall’Alessandria (62). È bene dire che il sodalizio di patròn De Salvo ha già annunciato di voler intraprendere una battaglia legale contro la penalizzazione ma, da osservatori esterni, pare difficile una retromarcia che sarebbe a dir poco clamorosa da parte degli organi competenti. In parole povere: se anche ci dovesse essere uno sconto della pena, tale sconto potrebbe non essere sufficiente agli azzurri per riprendersi la vetta della graduatoria.
Attenzione però. Quello che sta succedendo lontano dai campi da gioco non deve distrarre la compagine allenata da Antonino Asta, tra l’altro uno che quando allenava il Monza ha già provato sulla sua pelle cosa significa fare più punti di tutti sul campo ma veder vanificato il tutto da una penalizzazione. Il campionato mette ancora in palio 12 punti - sono tanti – e il Bassano ansioso visto contro l’Unione Venezia rischia di far fatica a racimolarne a sufficienza per arrivare là dove mai è arrivato nella sua storia. Quello che il popolo giallorosso si augura è che il derby con i lagunari possa passare alla storia come la classica giornata storta e che il poderoso sbalzo emotivo dalla sconfitta di domenica alla penalizzazione odierna possa caricare ancora di più il gruppo. E molto passerà da un altro derby, quello previsto venerdì sera al Menti contro il Real Vicenza (i tifosi giallorossi potranno accedere al settore ospiti anche senza la famigerata tessera del tifoso), fischio d’inizio ore 20:45.
Foto Roberto Bosca
Appello. Già prima della notizia riguardante la penalizzazione del Novara la tifoseria giallorossa si era mossa con decisione. È Gian Antonio Bertoncello a lanciare dal suo profilo facebook il «richiamo alle armi». Di seguito il comunicato:
«Sos tifo giallo rosso bassanese, tutti al Menti nel settore ospiti.
Mi appello a tutti voi perché comprendiate quanto importante sarà venerdì sera essere numerosi e rumorosi a tifare per la nostra maglia e dare una mano ai ragazzi in campo . Solo così dal campo potranno sentire il nostro calore, in tribuna forse sarete più comodi ma sarà come non ci foste per il tifo. È una partita importante, si deve vedere e notare un folto gruppo, anche chi è accreditato può venire con noi. Bassanesi se amate questa maglia e questa nostra città - tutti in settore ospiti.
Grazie , firmato il cuore giallorosso».
Ma non finisce qui. Anche il gruppo organizzato dei Boys Bassano 2005, nell’anno del decennale della loro fondazione, fanno appello al senso d’appartenenza della gente bassanese. Di seguito il loro annuncio:
«I Boys ‘05 invitano tutta la popolazione giallorossa ad indossare qualsiasi cosa abbiate negli armadi di giallorosso. Maglie, sciarpe, bandiere..
Fino alla fine!»
Più visti
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.599 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.758 volte




