Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Novara -8, Bassano ecco la seconda chance

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto ben 8 punti di penalità al Novara. Il Bassano torna primo e venerdì sera, a quattro gare dal termine, derby decisivo a Vicenza contro il Real.

Pubblicato il 15-04-2015
Visto 1.510 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Una scossa ha fatto paurosamente vibrare la Bassano calcistica nel primo pomeriggio di mercoledì. Il Tfn ha usato la mano pesante sul Novara a causa di tutta una serie di mancati pagamenti. In città, la penalizzazione dei piemontesi era più attesa dell’estrazione del SuperEnalotto di qualche anno fa ma nessuno si sarebbe aspettato una sentenza così clamorosa. Di fatto la classifica viene stravolta e consegna alla formazione della città del Grappa la vetta solitaria (64 punti), seguita dal Pavia (63) e dall’Alessandria (62). È bene dire che il sodalizio di patròn De Salvo ha già annunciato di voler intraprendere una battaglia legale contro la penalizzazione ma, da osservatori esterni, pare difficile una retromarcia che sarebbe a dir poco clamorosa da parte degli organi competenti. In parole povere: se anche ci dovesse essere uno sconto della pena, tale sconto potrebbe non essere sufficiente agli azzurri per riprendersi la vetta della graduatoria.

Attenzione però. Quello che sta succedendo lontano dai campi da gioco non deve distrarre la compagine allenata da Antonino Asta, tra l’altro uno che quando allenava il Monza ha già provato sulla sua pelle cosa significa fare più punti di tutti sul campo ma veder vanificato il tutto da una penalizzazione. Il campionato mette ancora in palio 12 punti - sono tanti – e il Bassano ansioso visto contro l’Unione Venezia rischia di far fatica a racimolarne a sufficienza per arrivare là dove mai è arrivato nella sua storia. Quello che il popolo giallorosso si augura è che il derby con i lagunari possa passare alla storia come la classica giornata storta e che il poderoso sbalzo emotivo dalla sconfitta di domenica alla penalizzazione odierna possa caricare ancora di più il gruppo. E molto passerà da un altro derby, quello previsto venerdì sera al Menti contro il Real Vicenza (i tifosi giallorossi potranno accedere al settore ospiti anche senza la famigerata tessera del tifoso), fischio d’inizio ore 20:45.

Foto Roberto Bosca


Appello. Già prima della notizia riguardante la penalizzazione del Novara la tifoseria giallorossa si era mossa con decisione. È Gian Antonio Bertoncello a lanciare dal suo profilo facebook il «richiamo alle armi». Di seguito il comunicato:
«Sos tifo giallo rosso bassanese, tutti al Menti nel settore ospiti.
Mi appello a tutti voi perché comprendiate quanto importante sarà venerdì sera essere numerosi e rumorosi a tifare per la nostra maglia e dare una mano ai ragazzi in campo . Solo così dal campo potranno sentire il nostro calore, in tribuna forse sarete più comodi ma sarà come non ci foste per il tifo. È una partita importante, si deve vedere e notare un folto gruppo, anche chi è accreditato può venire con noi. Bassanesi se amate questa maglia e questa nostra città - tutti in settore ospiti.
Grazie , firmato il cuore giallorosso».
Ma non finisce qui. Anche il gruppo organizzato dei Boys Bassano 2005, nell’anno del decennale della loro fondazione, fanno appello al senso d’appartenenza della gente bassanese. Di seguito il loro annuncio:
«I Boys ‘05 invitano tutta la popolazione giallorossa ad indossare qualsiasi cosa abbiate negli armadi di giallorosso. Maglie, sciarpe, bandiere..
Fino alla fine!»

    Pubblicità

    Opera Estate Festival

    Più visti

    1

    Attualità

    02-07-2025

    Come ti Park

    Visto 10.955 volte

    2

    Politica

    01-07-2025

    Un Mar di cose

    Visto 9.795 volte

    3

    Attualità

    03-07-2025

    Serena Variabile

    Visto 9.729 volte

    4

    Attualità

    02-07-2025

    Parata di stelle

    Visto 9.686 volte

    5

    Politica

    04-07-2025

    MBM Productions

    Visto 9.536 volte

    6

    Attualità

    06-07-2025

    Stingin’ in the Rain

    Visto 9.426 volte

    7

    Attualità

    02-07-2025

    Griglia di partenza

    Visto 9.419 volte

    8

    Attualità

    05-07-2025

    Centro Elioterapico

    Visto 8.910 volte

    9

    Attualità

    06-07-2025

    Nicola Ignazio Elio

    Visto 6.371 volte

    10

    Cinema

    01-07-2025

    Al cinema, tra arte e montagne

    Visto 3.514 volte

    1

    Attualità

    21-06-2025

    Bundesliga

    Visto 18.346 volte

    2

    Attualità

    11-06-2025

    Aria di Gaza

    Visto 11.935 volte

    3

    Attualità

    13-06-2025

    Humanum Est

    Visto 11.911 volte

    4

    Attualità

    02-07-2025

    Come ti Park

    Visto 10.955 volte

    5

    Attualità

    17-06-2025

    La conquista dello spazio

    Visto 10.729 volte

    6

    Attualità

    10-06-2025

    Tant’è Viero

    Visto 10.419 volte

    7

    Attualità

    21-06-2025

    Grazie Well

    Visto 10.408 volte

    8

    Attualità

    14-06-2025

    Poste Germaniche

    Visto 10.395 volte

    9

    Politica

    28-06-2025

    Generazione Z

    Visto 10.224 volte

    10

    Attualità

    14-06-2025

    Gaza a Colori

    Visto 10.177 volte