Pubblicato il 02-12-2014 00:16
in Rugby | Visto 1.486 volte

Bassano-Petrarca: sconfitta a testa alta

Vittoria del Petrarca ieri al De Danieli

Una sconfitta non è mai definibile tale, se fronteggiata con carattere. L’ovale giallorosso di carattere ne ha mostrato a bizzeffe e proprio ieri nella sesta giornata di campionato, tenutasi al De Danieli, ha subito la prima sconfitta di questo “girone invernale”.
La partita si è conclusa con un punteggio di 8 a 15 che ha segnato di fatto il trionfo del Petrarca. Nonostante la perdita, però, il Bassano ha saputo governare un gioco all’insegna della continuità e della tenacia, specie nella difesa, tant’è che nonostante l’avversario abbia condotto un gioco ammirevole, solamente dopo numerose fasi è riuscito a far meta sulla bandierina.
Un team giallorosso dunque che, esito a parte, ha saputo tirar fuori i denti, anche se la seconda meta subita è stata frutto di un errore di manualità su un calcio; il Bassano ha fatto un avanti, e i padovani sono riusciti a fare meta tra i due pali.
L’allenatore senza vene di malinconia sostiene “Dovevamo piazzare di più” e aggiunge “sono soddisfatto perché comunque dal punto di vista fisico la squadra è stata valida”.
Il Petrarca “cadetto” ha assodato i timori presenti prima della gara, alcuni giocatori patavini, infatti, si sono rivelati di un livello molto elevato.
Nonostante il risultato e il tempo, che non è stato dei migliori, il presidente Filippucci si è dichiarato soddisfatto della partecipazione dei tifosi, che in campo casalingo hanno saputo sostenere animosamente l’ovale giallorosso, che ha visto segnare il novellino Stella.
Il coach Segafredo a giochi conclusi aggiunge inoltre “Su partite così tirate, anche un piccolo errore è determinante, la sconfitta è un incentivo alla crescita sotto questi punti di vista”.
La prossima partita avrà luogo domenica prossima, sempre al De Danieli, dove il Rugby Bassano incontrerà il Borgo Poncarale.

RUGBY BASSANO 1976 VS PETRARCA PADOVA

30/11/2014 SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD RUGBY BASSANO: Ganassin, Filippucci, Giachetti, Pontarollo, Bordignon, Stella, Marchetti, Orso, Bosello, Cobalchini, Lucato, Lunardon, Bertolin, Frascogna, Zalunardo.
Allenatore: Segafredo Andrea
Vice: Francesco Pierobon

PETRARCA RUGBY PADOVA: Dalle Carbonare, Covi, Belluco, Lazzarini, Bonaiti, Taffarello, Curtolo, Zampiron, Artuso, Macken, Cecchinato, Michieletto, Iacob, Gutierrez, Furia.
Allenatore: Monfeli Pietro
Accompagnatore: Meneghetti Gianpaolo

RISULTATI SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO - SERIE C GIRONE B 2014

BOTTICINO RUGBY – THE MONSTERS RUGBY 42 – 25
RUGBY MONSELICE – OSPITALETTO C.P.R 34 – 0



CLASSIFICA
RUGBY BASSANO 1976 21
RUGBY ROVATO 20
PETRARCA RUGBY 18
RUGBY MONSELICE 9
THE MONSTERS RUGBY 7
BOTTICINO 7
OSPITALETTO C.P.R 4
RUGBY BORGO PONCARALE 2
VALSUGANA RUGBY PADOVA 0








    LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

    In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

    Più visti