Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Rugby Bassano dai due volti

Giallorossi tengono le redini del match nel primo tempo, ma Paese emerge sul finale. Rinviate per maltempo le partite del settore giovanile

Pubblicato il 04-02-2014
Visto 2.002 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Ripreso il campionato di serie B e per i giallorossi ci sono buone e cattive notizie. Leviamoci subito il dente e la cronaca della domenica a Paese vede Bosello e compagni perdere sul 29 a 5. Un primo tempo concluso in vantaggio con la meta al 35’ di Bertolin, poi non trasformata da Marchetti e una formazione che ha dettato ritmo, per quel che il campo paludoso permetteva, mantenendo le redini del gioco. Tutto faceva sperare per il meglio, ma alla ripresa il pilone destro Fraccaro esce per infortunio e pare che gli equilibri vengano meno. La mischia chiusa comincia a soffrire, non tanto all’apparenza da far pensare al peggio, ma Bosello e compagni non riescono a colmare una carenza sul campo con un atteggiamento contenitivo e subiscono nei primi quindici minuti della ripresa le mete di Brunello al 10’ e di Bot al 15’.
A poco servono le sostituzioni volute dalla panchina di Remonato, i padroni di casa trovano spazio e modo per affondare il colpo e con Zara, Caeran e Agnoletto rispettivamente al 29’, al 32’ e al 37’ sanciscono il definitivo 29 a 5.
Bassano dunque ancora a bocca asciutta, ma come dicevamo c’è un’altra faccia della medaglia e a volerla sottolineare proprio il presidente Filippucci: “ Non era questa la partita da vincere e lo sapevamo, ma ad oggi sono rinfrancato nel poter focalizzare le difficoltà in due punti e non in una miriade di problemi. Necessitiamo di un pilone destro che possa sostituire Fraccaro se necessario, non è un ruolo intercambiabile, anzi è un ruolo delicato e in seconda battuta il calo mentale quando l’equilibrio in campo vacilla è tipico delle formazioni giovani come la nostra. Ergo, non sono problemi di immediata soluzione, ma sappiamo dove focalizzare l’attenzione, per il resto la squadra si è dimostrata all’altezza di avversari di spessore e questo va enfatizzato”.

Foto di Viero Giachetti

Certo, la classifica ancora non spaventa, ma alcune partite sono state rinviate per impraticabilità del campo e proprio i diretti concorrenti nella lotta per non retrocedere non sono scesi in campo. Prossima settimana Bassano è in sosta, dai risultati negli altri campi qualcosa potrebbe cambiare e non è detto in meglio!
Importante guardare all’appuntameto di Mirano di metà mese dove si cercherà di non rimanere nuovamente a bocca asciutta…in attesa di ritrovarsi facetoface con le formazioni alla portata.
Rinviate per maltempo anche le partite del settore giovanile, date per i recuperi che comunicherà il Comitato a breve. Nel frattempo ci si augura che il meteo diventi più clemente.
RUGBY PAESE - ASD RUGBY BASSANO
29–05 (5-0)
02/02/2014 1° GIORNATA DI RITORNO
ASD RUGBY BASSANO: Ganassin, Dalla Palma(17’ st Serraiotto), Scatà, Memedovski, Bordignon(25’ st Giachetti), Marchetti, Cei(10’ st Canazza), Bosello(36’ st Meneghin), Maroso, Pontarollo(31’ st Cobalchini), Cavasin(19’-25’ st Zanzot), Rigoni(31’ st Zanzot), Fraccaro(1’ st Frascogna), Bertolin, Zalunardo
Allen: Remonato Ass. All: Segafredo
ASD RUGBY CASALE: Agnoletto, Ceban, Tonon, Ceselin, Condotta, Brunello(25’ st Gritti), Casarin(25’ st Bergamo), Cadorin(10’ pt Rufoloni), Pagotto, Bot, Fallahi, Fornarolo, Berisa, Zara, Caeran
A disp: Deoni, Dalla Valle, Grippo, Passuello
Allen: Pavin Ass. All: Menelle
MARCATORI: 35’ pt m. Bertolin non tr Marchetti, 10’ st m Brunello tr Agnoletto, 15’ st m Bot tr Agnoletto, 29’ st m Zara non tr Agnoletto, 32’ st m Caeran non tr Agnoletto, 37’ st m Agnoletto non tr Gritti
RISULTATI 1°Giornata di Ritorno
RUGGERS TARVISIUM - CUS PD ASD rinviata per impraticabilità campo
RUGBY MIRANO - DOPLA RUGBY CASALE 23-05 (4-0)
VILLORBA RUGBY - LYONS RUGBY VENEZIAMESTRE rinviata per impraticabilità campo
RUGBY PAESE - BBM RUGBY BASSANO 29-05 (5-0)
FULVIA TOUR R. VILLADOSE - TXT CUS FERRARA RUGBY 13-11 (4-1)
Riposa: RUGBY SILEA
Classifica
RUGGERS TARVISIUM 45
DOPLA RUGBY CASALE 39
RUGBY PAESE 39
RUGBY MIRANO 37
TXT CUS FERRARA RUGBY 25
FULVIA TOUR R. VILLADOSE* 23
LYONS R. VENEZIAMESTRE 17
RUGBY SILEA 17
CUS PD ASD 10**
BBM RUGBY BASSANO 10
VILLORBA RUGBY 8
* 4 punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato under 14
**4 punti di penalizzazione per aver impiegato giocatore squalificato

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    2

    Attualità

    03-01-2026

    Cassola potenzia la videosorveglianza

    Visto 8.115 volte

    3

    Imprese

    03-01-2026

    Imprese e Manovra 2026: luci e ombre per l'artigianato

    Visto 4.441 volte

    4

    Cineforum

    04-01-2026

    L'attualità, in Mondovisioni

    Visto 3.765 volte

    5

    Teatro

    02-01-2026

    In scena al Vivaldi, Per futili motivi

    Visto 3.689 volte

    6

    Musica

    03-01-2026

    Uglydogs inaugura il programma 2026 al Revolution

    Visto 3.633 volte

    7

    Manifestazioni

    02-01-2026

    La Nona di Beethoven fa il "sold out"

    Visto 2.804 volte

    9

    Manifestazioni

    05-01-2026

    Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

    Visto 2.280 volte

    10

    Calcio

    05-01-2026

    Bassano, la Befana a Legnano

    Visto 2.270 volte

    1

    Attualità

    11-12-2025

    Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

    Visto 12.766 volte

    2

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 11.951 volte

    3

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.050 volte

    4

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.885 volte

    5

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.840 volte

    6

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.836 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.712 volte

    8

    Attualità

    12-12-2025

    Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

    Visto 9.636 volte