Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Industria

Assemblea di Confcommercio Bassano, senza i politici

Lunedì l'attesa assemblea annuale dell'associazione di categoria. Il presidente Chenet chiede “risposte immediate dalla politica” ma i politici non sono stati invitati. “Vogliamo lanciare un chiaro segnale”

Pubblicato il 23-09-2011
Visto 3.482 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Situazione congiunturale, infrastrutture, burocrazia amministrativa e atteggiamento della politica locale e nazionale verso le imprese e le loro esigenze.
Non mancheranno certo gli argomenti caldi su cui discutere nel corso dell’Annuale Assemblea dei soci della Confcommercio di Bassano del Grappa che si terrà lunedì 26 settembre presso l’Hotel Ristorante Villa Cà 7 di Bassano del Grappa a partire dalle ore 20.00 e alla quale sono invitati a partecipare attivamente i 1.800 iscritti all’Associazione.
E’ molto agguerrito il neo presidente mandamentale Luca Maria Chenet, da poco alla guida dello storico ente di Largo Parolini, che sin da subito si è dovuto confrontare con diverse difficoltà data la pesante crisi economica, assolutamente non valorizzata da tutto il sistema politico, amministrativo e del credito.

Il presidente di Confcommercio Bassano Luca Maria Chenet: "Dovremmo meritare una più seria tutela da parte di tutte le istituzioni"

“Il nostro territorio e le categorie aderenti alla Confcommercio rappresentano da sempre il più importante motore per l’economica e per il turismo del bassanese - esordisce Chenet -. Dovremmo meritare una più seria tutela da parte di tutte le Istituzioni che invece paiono muoversi in diverse direzioni”.
Nel corso dell’Assemblea il presidente vorrà infatti sondare l’umore degli associati e confrontarsi con loro per condividere il percorso e le iniziative sindacali da proporre soprattutto nei confronti delle Amministrazioni locali in merito ai principali temi di sempre, ma oggi maturi più che mai: grande distribuzione organizzata, viabilità, parcheggi, accessibilità nei centri storici e rilancio delle iniziative turistiche.
Proprio per la delicatezza degli argomenti che andranno trattati e per evitare ogni sorta di condizionamento, oltre che per lanciare un chiaro segnale ai nostri pubblici amministratori, la giunta di Luca Maria Chenet non ha voluto coinvolgere nessun politico al tradizionale invito a partecipare ed intervenire.
“E’ ora - sottolinea Luca Maria Chenet - che ognuno si carichi delle proprie responsabilità e la politica, mai come in questa delicata fase storica, deve cominciare a tener conto delle più stringenti necessità degli imprenditori, gambe e cuore del territorio. Se tutti cominceranno a muoversi in maniera disorganica o spinti solo da personali convinzioni, senza un minimo di coordinamento e seria concertazione tra le parti, allora l’immediato futuro sarà veramente nero e difficile”.
“La raccomandazione finale rivolta agli associati - conclude il presidente - è dunque quella di partecipare numerosi anche per dare un segno tangibile di forte coesione della categoria perché “l’Unione è più forte della somma!”!”
L'appuntamento di lunedì sarà dunque il primo momento di verifica e di confronto per la “mission” che la nuova giunta della Confcommercio cittadina ha conferito al proprio mandato.
“Nel 1796 - spiega Chenet a Bassanonet - fu combattuta la Battaglia di Bassano tra le truppe di Napoleone e quelle austriache. La nostra, invece, è una battaglia “per” Bassano, come 215 anni fa.”

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.647 volte

2

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 9.349 volte

4

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 8.924 volte

7

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.310 volte

8

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 6.618 volte

9

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 6.019 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.038 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.647 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.582 volte

7

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.536 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.448 volte