Ultimora

Attualità

Venga a prendere il tè da noi

Colazione multietnica alla “Festa delle Culture” a Bassano. Una particolare forma di benvenuto ai partecipanti della kermesse a Palazzo Bonaguro

Pubblicato il 10 set 2011
Visto 3.607 volte

Un bicchiere di tè caldo alla menta accompagnato da dolcetti croati, marocchini, albanesi e quant'altro. Le calorie non hanno nazionalità: soprattutto se si comincia la giornata con una colazione multietnica.
Alì Fadel, presidente dell'Associazione “Il Quarto Ponte - Centro Interculturale” di Bassano del Grappa, sovrintende alla mescita delle bevande assieme ai suoi collaboratori in questa particolare forma di benvenuto ai partecipanti.
Comincia così - e comincerà anche domani, domenica 11 - la 7° edizione della “Festa delle Culture”: la manifestazione interculturale a Palazzo Bonaguro a Bassano che il “Quarto Ponte” organizza quest'anno assieme all'Associazione IESS con l'intervento di una trentina di associazioni del nostro territorio, che abbiamo già presentato sul nostro canale “attualità” e di cui si occupa egregiamente anche Laura Vicenzi con un articolo nel canale “cultura” di Bassanonet.

Colazione multietnica per sindaco e vicesindaco (foto Alessandro Tich)

Inaugurata ieri sera in concomitanza con i “Bassano Music Awards”, il contest per le band musicali emergenti organizzato da Cantieri Giovani, la manifestazione entra oggi nel vivo.
Notiamo tra gli ospiti, all'apertura della giornata, anche il sindaco Stefano Cimatti e il vicesindaco e assessore alla Cultura Carlo Ferraro che non mancano di fermarsi al desk della colazione e di assaggiare incuriositi, per l'occasione, qualche pasticcino balcanico.
Insomma: diamoci del tè. Servono anche queste piccole cose per conoscerci meglio, reciprocamente.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3
4

Attualità

23 apr 2026

L'universo Olivetti in mostra a Palazzo Sturm

Visto 9.009 volte

5

Geopolitica

24 apr 2026

Gli Stati Uniti lasceranno davvero l’Europa?

Visto 8.980 volte

7

Associazioni

21 apr 2026

Marostica, il CAI compie 80 anni

Visto 8.162 volte

8

Attualità

25 apr 2026

Il 25 Aprile e le scelte che fanno discutere

Visto 8.109 volte

9