Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Doppio “Nason d’oro 2010” al Gruppo di Selva del Montello

Grande successo per la sfilata dei carri allegorici. Ecco i vincitori dell’ambìto “Nason”, simbolo del Carnevale di Bassano

Pubblicato il 15 feb 2010
Visto 7.980 volte

Pubblicità

SALUS

E’ “Naturalmente… in musica” l’indiscusso vincitore dell’ambìto “Nason d’oro” del Carnevale di Bassano edizione 2010. Il carro allegorico, con i circa 200 figuranti del “Gruppo Carnevale di Selva del Montello”, ha convinto tutti anche quest’anno. Giuria tecnica e Giuria popolare. Così, dopo essersi aggiudicato un doppio “Nason d’oro” nel 2009, il gruppo trevisano quest’anno ha fatto il bis. Mettendo in scena un mondo fantastico, dove la natura e i suoi mille colori si fondono con l’allegria contagiosa della musica e le vivaci coreografie del lungo e sgargiante corteo.
Dodici in tutto i carri in gara, provenienti da Bassano, dalle provincie di Padova, Treviso e Belluno. E accolti dall'entusiasmo generale, tra due ali di folla in festa. Una sfida non da poco, vista la qualità complessiva dei gruppi in gara. La Giuria tecnica (composta da 12 giurati di cui 8 hanno assistito alla sfilata dalla Loggia del Municipio cittadino e 4 hanno seguito il colorato serpentone lungo il percorso, per valutare anche la realizzazione tecnica dei singoli carri) ha assegnato il “Nason D’argento 2010” al carro di Rossano Veneto “Sorridi è Carnevale!” , premiato anche come il migliore dal punto di vista tecnico, mentre al terzo posto si è classificato “A cavallo della fantasia” di Bassano del Grappa.
“Sull’onda dell’allegria” è invece il carro che si è aggiudicato il “Nason d’argento” della Giuria popolare, terzo classificato il “Gruppo Celti Scozzesi e Hugo il drago” di Galliera Veneta. Soddisfatti anche gli organizzatori: "Non si è mai vista a Bassano una sfilata così. Siamo molto soddisfatti, per la bellezza dei carri e soprattutto per il successo che ha riscosso tra il pubblico" ha precisato Renzo Stevan, presidente della Pro Bassano.

Il carro vincitore del "Nason d'oro 2010" "Naturalmente...in musica" di Selva del Montello (Tv)

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1
2

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.360 volte

4

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 9.625 volte

5

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 9.568 volte

7

Geopolitica

27 feb 2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 9.191 volte

8

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 8.841 volte

9

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 8.467 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.246 volte

3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.633 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.699 volte

9

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.249 volte