Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Il Co.Ve.P.A: “SPV, lavori completamente illegittimi”

Pubblicato il 15-02-2012
Visto 2.155 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Sulla notizia della sospensiva da parte del Consiglio di Stato della sentenza del Tar sulla SPV, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Co.Ve.P.A. (Comitato Veneto Pedemontana Alternativa):

COMUNICATO STAMPA COVEPA


In queste ore apprendiamo che il Consiglio di Stato ha nuovamente posticipato la sentenza relativa al ricorso contro la Pedemontana Veneta propugnato da un residente di Loria (Treviso). A quanto saputo la decisione nel merito arriverà il 19 giugno del 2012.
Per quel procedimento quindi vale la sospensiva dei lavori che però non si applica al ricorso (ve ne sono altri in arrivo) vinto davanti al Tar Lazio e portato avanti dal comune vicentino di Villaverla. Tale pronunciamento infatti ha stabilito la totale illegittimità della nomina del commissario per la SPV e di conseguenza dell'intera
trafila amministrativa che ne è scaturita. Pertanto i lavori attualmente in corso su tutti i cantieri della Pedemontana, ivi inclusi quelli logistici, sono allo stato completamente illegittimi.
Sicuramente durante le prossime ore leggeremo le dichiarazioni preconfezionate del politico, del boiardo o dell'industriale di turno sulla necessità dell'opera voluta da tutti etc etc.
Ma si tratterà di fesserie sparate nel vuoto, di piroette mediatiche strombazzate per cercare di tranquillizzare un'opinione pubblica sempre più stufa. Stufa per un'opera la quale prima che per i connotati decisamente opachi, primeggia per la sua solenne inutilità, per i danni economici e ambientali che arreca al territorio pedemontano.
Ci chiediamo infine dove sia la benedetta Convenzione Economica che da mesi chiediamo a Veneto Strade .
Ce la vogliono far vedere oppure temono che facendocela vedere si scopra che la SPV non ha adeguata copertura economica e risulta più una scommessa o forse un azzardo voluto da pochi?

I portavoce COVEPA

Francesco Celotto
Massimo Follesa
Elvio Gatto

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 10.863 volte

    2

    Geopolitica

    22-01-2026

    Cuba, l’isola sotto pressione

    Visto 9.395 volte

    5

    Attualità

    25-01-2026

    Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

    Visto 8.509 volte

    7

    Attualità

    24-01-2026

    Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

    Visto 8.493 volte

    8

    Attualità

    26-01-2026

    Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

    Visto 7.893 volte

    9

    Attualità

    26-01-2026

    L’azzardo che "svuota" il territorio

    Visto 6.878 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 11.076 volte

    5

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 10.863 volte

    6

    Attualità

    21-01-2026

    Bassano abbraccia il sogno Olimpico

    Visto 10.707 volte

    8

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.624 volte

    9

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.576 volte

    10

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 9.488 volte