Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

E Manuela “sorveglia” ancora l'Etra

Nominato oggi il nuovo Consiglio di sorveglianza di Etra. L'on. Lanzarin, sindaco di Rosà, riconfermata presidente. “Dall'esito del referendum la riconferma di una strategia sempre più aderente al territorio”

Pubblicato il 08 lug 2011
Visto 4.977 volte

Pubblicità

SALUS

All’unanimità si sono svolte oggi pomeriggio, a Villa Rina di Cittadella, le nomine dei nuovi organi societari di Etra.
L’Assemblea dei soci, composta dai 75 sindaci del territorio che dall’Altopiano dei Sette Comuni giunge fino alle porte di Padova, ha designato il nuovo Consiglio di sorveglianza, l’organo di indirizzo e di controllo della multiutility pubblica che gestisce il ciclo idrico, il ciclo dei rifiuti e la produzione di energie rinnovabili.
Questi gli eletti: Manuela Lanzarin (sindaco di Rosà), riconfermata presidente, Stefano Bonaldo (sindaco di Galliera Veneta), Pierluigi Cagnin (sindaco di Piombino Dese), Mirella Cogo (sindaco di Schiavon), Ottorino Gottardo (sindaco di Rubano), Mauro Illesi (sindaco di Campolongo sul Brenta), Marcello Mezzasalma (sindaco di Fontaniva), Roberto Miatello (sindaco di San Giorgio in Bosco), Antenore Quaglio (consigliere di Vigonza), Igor Rodeghiero (sindaco di Enego), Dorella Turetta (sindaco di Saccolongo), Francesco Vezzaro (sindaco di Vigodarzere), Domenico Zanon (sindaco di Camposampiero), Giorgio Zoppello (assessore di Selvazzano Dentro).

L'on. Manuela Lanzarin, riconfermata alla presidenza del Consiglio di sorveglianza di Etra

Da segnalare che i 14 componenti del Consiglio, tutti amministratori pubblici, non percepiranno alcun compenso per il ruolo e le responsabilità assunte, coerentemente con la politica virtuosa di contenimento della spesa e di razionalizzazione delle risorse perseguita dalla società. Il revisore contabile è Giansandro Todescan.
La Conferenza dei servizi degli Enti locali soci di Etra, presieduta da Stefano Cimatti, sindaco di Bassano del Grappa in quanto Comune più popoloso, aveva precedentemente trasmesso, sempre all’unanimità, le proprie indicazioni all’Assemblea dei soci in merito alle nomine societarie.
Ora tocca al Consiglio di sorveglianza, regolarmente insediato e in carica per tre anni, la nomina del Consiglio di gestione.
“Ringrazio l’Assemblea per la fiducia concessa - commenta la presidente Lanzarin -, a conferma del lavoro svolto in questo triennio e della gestione perseguita, improntata sempre all’oculatezza. Ora, alla luce anche dell’esito del referendum popolare, che riconferma la strategia predisposta dalla nostra società, proseguiremo nella direzione di una attività sempre più aderente al territorio e orientata a fornire servizi di qualità a beneficio dei cittadini”.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

3

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 10.611 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.098 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.869 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 5.460 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 5.301 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.093 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.174 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.382 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.130 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.647 volte