Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

“B” come Befana

Grande festa a Bassano in nome dell'immortale vecchietta. Giochi e animazioni per tutti i bambini. Passerella di befane nella nostra photogallery

Pubblicato il 06 gen 2011
Visto 4.371 volte

Pubblicità

SALUS

“B” come Bassano e “B” come Befana.
Come ogni 6 gennaio, si è rinnovata in Piazza Garibaldi la tradizione della festa riservata ai più piccoli nel nome dell'immortale vecchietta. Che nonostante i vari “foghi dea vecia” che concludono la giornata, risorge ogni anno dalle sue ceneri per dispensare dolciumi e allegria. Un tuffo in un mondo di fiaba che sembra resistere all'usura del tempo.
“Bassano città della Befana” - la simpatica manifestazione promossa dalla Pro Bassano, capitanata dal presidente Renzo Stevan, assieme al gruppo delle “Arti per Via” - ha riproposto per tutto il pomeriggio la consueta girandola di giochi e animazioni per tutti i bambini.

Befane "al lavoro" in Piazza Garibaldi

Ad aiutare e accompagnare i ragazzini nelle diverse postazioni, il solito agguerrito gruppo di colorite befane, di tutti i tipi e di tutte le età - tra le quali anche una nota preside, e consigliere comunale -, coadiuvate dai loro "magici aiutanti", che hanno reso frizzante ed accogliente l'atmosfera della festa.
A dare un piccolo tocco di “magia” in più, ci si è messa anche la neve che ha cominciato a fioccare alle tre del pomeriggio.
A disposizione dei bambini anche “l'autobus del cappellaio magico” e una buona cioccolata calda (e per i genitori, opzione “vin brulé” nella casetta di legno della Pro).
E gran finale a sorpresa con il lancio in cielo delle lanterne volanti.
Immortalati, nella nostra photogallery, alcuni momenti del giocoso pomeriggio.
“B” come Befana e “B” come bambini. Questo sì che è divertimento, altro che playstation...

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.471 volte

2

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 9.545 volte

4

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 9.090 volte

6

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 8.005 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.022 volte

9

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.398 volte

1
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.471 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.865 volte

5

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.905 volte

7

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.541 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.127 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.509 volte