Ultimora
19 Jul 2026 17:32
Fontanella e Scarabelli vincono la Coppa d'Oro delle Dolomiti
19 Jul 2026 16:07
Domani allerta gialla per temporali in tutto il Veneto
19 Jul 2026 12:10
Suzanne Vega apre a Padova il suo Flying with angel tour
19 Jul 2026 12:08
Un'esplosione di colori celebra la Festa del redentore a Venezia
19 Jul 2026 21:42
Mondiali: Laura Pausini canta in spagnolo prima di Spagna-Argentina
19 Jul 2026 21:16
Video choc a Bologna, un uomo muore durante un intervento della polizia
19 Jul 2026 20:50
Mondiali: Spagna - Argentina 0-0 DIRETTA e FOTO
19 Jul 2026 20:10
L'ira di Trump per i soldati uccisi, massicci raid su Qeshm
Impegno per Momento
Comunicato di Impegno per Bassano dopo le dimissioni del vicesindaco Marin. “In questi tre anni di amministrazione, non solo non c'è stata una squadra coesa, ma abbiamo assistito ad eccellenti cacciate e fuoriuscite dalla giunta”
Pubblicato il 06 set 2022
Visto 8.469 volte
Impegno per Momento.
Rimane ancora in sospeso la posizione della lista Civica Impegno per Bassano dopo le dimissioni del suo esponente di punta in amministrazione comunale, l’ormai ex vicesindaco Roberto Marin.
In queste ore, come nei prossimi giorni, la civica di maggioranza si trova inevitabilmente di fronte a un dubbio amletico da sciogliere: essere o non essere ancora parte della maggioranza.
C’era una volta...il candidato sindaco Pavan con noti esponenti di Impegno per Bassano nella campagna elettorale del 2019 (archivio Bassanonet)
Le opzioni politiche che si presentano, dopo il clamoroso abbandono di Marin, sono fondamentalmente tre. Prima opzione: rimanere comunque parte della maggioranza che sostiene il sindaco e la giunta Pavan. Seconda: rimanere a far parte della maggioranza ma con libertà di coscienza, cioè senza più sottostare agli “ordini di scuderia”. Terza opzione: uscire dalla maggioranza.
In quest’ultimo caso non conseguirebbero comunque dei sussulti per il governo cittadino.
Impegno per Bassano non dispone infatti dei numeri per mettere in minoranza la coalizione di centrodestra. A rappresentarla nei banchi consiliari c’è solo la consigliera e capogruppo di sé stessa Marina Bizzotto, sulla quale - a suo beneficio o suo malgrado - si accenderanno adesso i riflettori dell’attualità politica locale.
Un’eventuale fuoriuscita di Impegno dalla compagine di maggioranza darebbe comunque un forte segnale politico alla componente moderata dell’elettorato, soprattutto in vista del voto amministrativo del 2024.
Ma, come dice il saggio, non mettiamo il carro davanti ai buoi.
Pubblichiamo di seguito il “comunicato ufficiale” trasmesso oggi in redazione da Impegno per Bassano, a seguito delle dimissioni del vicesindaco:
COMUNICATO UFFICIALE
Bassano del Grappa, 6 settembre 2022
Impegno per Bassano ha aderito con lealtà alla coalizione che ha dato vita alle amministrative del 2019.
Si sono tuttavia create delle espressioni di sfiducia da parte del Sindaco nei confronti del Vicesindaco che sono state sottolineate a più riprese dallo stesso e che sono proseguite arrivando addirittura alla sua personale esclusione, seconda carica istituzionale, da riunioni importanti che lo riguardavano, viste le sue deleghe.
Un buon capo squadra sa scegliere i suoi giocatori, li valorizza e sa riconoscerne i meriti sugli obiettivi raggiunti.
In questi 3 anni di amministrazione, non solo non c'è stata una squadra coesa, ma abbiamo assistito ad eccellenti cacciate e fuoriuscite dalla Giunta.
Il nostro gruppo di Impegno per Bassano è da sempre un gruppo unito, di conseguenza abbiamo sempre sostenuto il nostro Vicesindaco, che si è impegnato, nel suo ruolo istituzionale a raccogliere le nostre istanze e quelle dei cittadini, più volte critiche anche in ambito sanitario.
Sebbene alcuni colleghi di Giunta hanno personalmente palesato qualche insofferenza, poi in Giunta non c'è mai stata presa di posizione ufficiale per supportare Roberto ed aprire un corretto dibattito.
La lista Civica, come il suo leader, non ha nel suo DNA l'agire CONTRO qualcuno.
La nostra caratteristica è invece il lavoro di squadra, competente preparato nel solo interesse della Città e dei suoi cittadini e questo porteremo sempre avanti con lungimiranza e progettualità.
Per quanto riguarda le posizioni della Lista Civica di Impegno per Bassano, come nostra consuetudine, ci confronteremo ed arriveremo ad una decisione finale.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.444 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 20.360 volte
Attualità
14 lug 2026
Da via Canove alla FIGC: Maurizio Viscidi dona 150 mila euro per ricostruire il campo della sua infanzia
Visto 19.746 volte
Cronaca
14 lug 2026
Guasto elettrico al San Bassiano, trasferiti sei pazienti critici
Visto 18.127 volte
Politica
14 lug 2026
Roberto Campagnolo sul Tribunale: «Quattordici anni di attese e zero risposte»
Visto 17.948 volte
Attualità
15 lug 2026
Santissima Trinità, il Tar sospende la delibera del Consiglio: si riapre il caso politico
Visto 15.446 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 11.263 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 10.417 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.882 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.210 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.668 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.444 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.089 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.957 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.890 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.817 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.764 volte