Ultimora

Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Ulss Sèttete

L'Ulss 7 Pedemontana sarebbe intenzionata a trasferire a Marostica gli uffici amministrativi dell'Ospedale di Bassano. Il sindaco Pavan: “L'idea mi lascia alquanto perplessa”

Pubblicato il 08-06-2021
Visto 9.871 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Ulss...Sèttete! Effetto-sorpresa in quel di via dei Lotti. Secondo indiscrezioni di stampa, l'Ulss 7 Pedemontana sarebbe intenzionata a trasferire a Marostica gli uffici amministrativi dell'Ospedale di Bassano del Grappa. La notizia non è confermata, nel senso che l'Ulss medesima non ha trasmesso comunicati ufficiali al riguardo. Ma le voci trapelate hanno portato il sindaco di Bassano nonché presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 7 Elena Pavan a trasmettere un comunicato stampa, trasmesso oggi in redazione, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO


Il Sindaco Elena Pavan: “Le politiche sanitarie sul Bassanese vanno concertate con i Sindaci”

“Apprendo dalla stampa dei giorni scorsi della volontà della Direzione Generale della nostra Ulss di trasferire a Marostica gli uffici amministrativi dell’Ospedale di Bassano - dichiara il sindaco della Città del Grappa, Elena Pavan - “e confesso che l’idea mi lascia alquanto perplessa. Per due ordini di ragioni, una di forma, l’altra di sostanza. Premessa la piena libertà della Direzione Generale di disegnare nuove strategie organizzative nell’area territoriale di riferimento, credo che sarebbe stato più appropriato definire i contorni e gli obiettivi di queste visioni con i sindaci del Bassanese, cosa che non è avvenuta e di questo mi dispiaccio, pur apprezzando l’attivismo del Direttore Generale”.
“Nella sostanza, poi” - continua il Primo Cittadino di Bassano, che è anche Presidente della locale Conferenza dei Sindaci, - “mi chiedo quali ricadute positive avrebbe sul territorio uno spostamento di personale e uffici amministrativi nella vicina Marostica. Me lo chiedo senza retropensieri, nè pregiudizi, ma semplicemente nell’interesse della comunità che rappresento. Ascolteremo le ragioni dell’idea del Direttore Generale su mappe e strategie che riguardano la sanità del Bassanese” - conclude Pavan - “in un prossimo incontro che mi premuro di convocare a breve al fine di trovare una condivisione che va ricercata come obiettivo di tutti. Cittadini e personale compresi”

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.485 volte

2

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 8.729 volte

3

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 8.227 volte

4

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 7.820 volte

6

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 7.629 volte

7

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 7.005 volte

9

Incontri

19-01-2026

Francesca Milani: prima tappa nel mondo di Khandoris

Visto 3.653 volte

10

Teatro

22-01-2026

In scena al Vivaldi, il San Francesco giullare di Fo

Visto 2.680 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.954 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.485 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.491 volte

8

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.447 volte

9

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.359 volte