Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 08-09-2020 17:49
in Cronaca | Visto 1.171 volte

La conquista dello spazio

A Bassano manifesti dei candidati Donazzan/Giovine invadono tabelloni elettorali e anche spazi riservati alla cartellonistica ordinaria. Elena Donazzan: “Sono arrabbiata e dispiaciuta, sarò costretta a pagare delle multe”

La conquista dello spazio

Tabelloni elettorali in quartiere San Vito

Altro che Sputnik (che non è il nuovo vaccino anti-Covid dei russi) e Explorer: la conquista dello spazio oggi parla bassanese. Anzi: bassanese-vicentino, visto che i due candidati alle elezioni regionali che si vedono coinvolti in questa storia sono rappresentanti l'una del territorio bassanese e l'altro del capoluogo di provincia. Vale a dire Elena Donazzan, assessore regionale uscente all'Istruzione, Formazione e Lavoro e Silvio Giovine, assessore alle Attività produttive e al Turismo del Comune di Vicenza.
È accaduto, e precisamente ieri, che su alcune file di tabelloni elettorali della città di Bassano del Grappa i manifesti dei due esponenti di Fratelli d'Italia, che si candidano “in abbinata”, abbiano invaso anche gli spazi riservati alle altre liste. Ma non solo: i manifesti di Donazzan-Giovine sono apparsi anche fuori dagli spazi elettoriali, collocati da ignoti attacchini sopra altri manifesti già affissi sui totem della cartellonistica ordinaria.
La cosa, ovviamente, ha fatto molto rumore ed è immediatamente rimbalzata su social ed affini. “Qualcuno ha sbagliato ad attaccare i manifesti - dichiara Elena Donazzan, contattata da Bassanonet -. Sono anch'io arrabbiata e dispiaciuta per questo fatto. C'è qualcuno che mi ha fatto del danno. È una pubblicità che pagherò a caro prezzo, perché sarò costretta a pagare delle multe e non per colpa mia.”

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti