Cronaca

La conquista dello spazio

A Bassano manifesti dei candidati Donazzan/Giovine invadono tabelloni elettorali e anche spazi riservati alla cartellonistica ordinaria. Elena Donazzan: “Sono arrabbiata e dispiaciuta, sarò costretta a pagare delle multe”

Pubblicato il 08 set 2020
Visto 3.312 volte

Pubblicità

Altro che Sputnik (che non è il nuovo vaccino anti-Covid dei russi) e Explorer: la conquista dello spazio oggi parla bassanese. Anzi: bassanese-vicentino, visto che i due candidati alle elezioni regionali che si vedono coinvolti in questa storia sono rappresentanti l'una del territorio bassanese e l'altro del capoluogo di provincia. Vale a dire Elena Donazzan, assessore regionale uscente all'Istruzione, Formazione e Lavoro e Silvio Giovine, assessore alle Attività produttive e al Turismo del Comune di Vicenza.
È accaduto, e precisamente ieri, che su alcune file di tabelloni elettorali della città di Bassano del Grappa i manifesti dei due esponenti di Fratelli d'Italia, che si candidano “in abbinata”, abbiano invaso anche gli spazi riservati alle altre liste. Ma non solo: i manifesti di Donazzan-Giovine sono apparsi anche fuori dagli spazi elettoriali, collocati da ignoti attacchini sopra altri manifesti già affissi sui totem della cartellonistica ordinaria.
La cosa, ovviamente, ha fatto molto rumore ed è immediatamente rimbalzata su social ed affini. “Qualcuno ha sbagliato ad attaccare i manifesti - dichiara Elena Donazzan, contattata da Bassanonet -. Sono anch'io arrabbiata e dispiaciuta per questo fatto. C'è qualcuno che mi ha fatto del danno. È una pubblicità che pagherò a caro prezzo, perché sarò costretta a pagare delle multe e non per colpa mia.”

Tabelloni elettorali in quartiere San Vito

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.295 volte

4

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 9.188 volte

5

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 8.948 volte

6

Attualità

26 mar 2026

Etra, via libera al budget 2026: tariffe giù del 2%

Visto 8.358 volte

7

Geopolitica

27 mar 2026

Germania e Giappone rafforzano le relazioni bilaterali

Visto 8.060 volte

9

Approfondimenti

27 mar 2026

Politica e potenza nell’economia globale

Visto 3.821 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.507 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.785 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.625 volte

8

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.295 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.287 volte