Ultimora
Geopolitica
14 ago 2026
Sviluppi nelle relazioni tra Russia e Siria: Mosca ridimensiona la sua presenza militare
Attualità
12 ago 2026
Uso dell’acqua potabile, scontro tra Comune e opposizione sulla crisi del Brenta
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Per chi suona la Campana
Piano per il sociale del candidato sindaco del centrodestra. Interviene Chiara Campana, capolista del Partito Democratico: “Cinque anni di sociale a Bassano, Elena Pavan dov'era?”
Pubblicato il 19 mag 2019
Visto 3.368 volte
Per chi suona la Campana. Suona per Elena Pavan, candidato sindaco del centrodestra a Bassano. Chiara Campana, giovane capolista del Partito Democratico alle amministrative in città, approfitta di questa domenica di pioggia per trasmettere in redazione un comunicato stampa di risposta all'annunciato programma dell'aspirante primo cittadino della coalizione concorrente in materia di politiche sociali.
Riassunto delle puntate precedenti: con un comunicato trasmesso in redazione nei giorni scorsi, e riportato nel nostro articolo “Social Elena”, la candidata sindaco di centrodestra ha reso note le sue priorità per il piano nel sociale. In particolare, Pavan ha inserito nella sua agenda un censimento degli anziani residenti a Bassano, il sostegno mirato agli anziani attivi, il potenziamento dell'assistenza a casa a supporto delle famiglie, un piano di aiuto per le neo mamme, progetti di social housing in accordo con i privati e - punto di “rottura con il passato” nella tematica - una radicale revisione delle norme che governano l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Sono gli elementi che danno spunto alla replica della Campana, che pubblichiamo di seguito:
La capolista del PD Chiara Campana, 'ritagliata' dal santino elettorale
COMUNICATO STAMPA PD BASSANO DEL GRAPPA
5 anni di sociale a Bassano, Elena Pavan dov'era?
C'è da rimanere di stucco rispetto alle proposte della candidata della Lega per il sociale a Bassano: probabilmente non conosce nulla di quanto è stato fatto negli ultimi 5 anni di amministrazione e le sue proposte ricalcano esattamente quanto abbiamo già fatto con l'Assessore al Sociale Erica Bertoncello.
Case Erp: c'è una legge regionale che indica quali sono i criteri per l'assegnazione, Pavan dovrebbe conoscerla dato che è emanata dalla sua parte politica: il Comune assegna già 8 su 8 punti a sua disposizione ai residenti a Bassano. Ricordiamo inoltre che il Comune ha investito oltre 2 mln di euro nella ristrutturazione ed efficientamento delle case popolari del territorio comunale e 1 mln e mezzo di euro per la ristrutturazione di Villa Serena.
Assistenza e mobilità: Bassano è l'unico comune del Distretto 1 ad avere assistenza domiciliare per 365 giorni all'anno. Per il trasporto urbano e per le incombenze che deve affrontare la popolazione anziana sono state create tariffe agevolate e il trasporto gratuito in collaborazione tra privati, Associazione Anni d'Argento e Comune.
Censimento popolazione anziana: già avviata collaborazione con comuni e ULSS.
Sono presenti inoltre due sportelli per la famiglia in città, uno presso i servizi sociali e uno al centro per le famiglie, primo centro pubblico in Veneto. Mercoledì parte lo sportello del cittadino in collaborazione con l'ordine degli avvocati e il circolo giuridico bassanese. L'avvocato Pavan non lo sa?
Centro diurno anziani: uno dei più attivi della Regione con 700 iscritti attivi
“Il Comune di Bassano ha investito nel sociale in anni di crisi - esordisce la capolista del PD Chiara Campana -. E fa specie vedere delle proposte dalla parte leghista che non sanno nulla di nulla di cos'è stato fatto.”
“È una mancanza di rispetto verso le associazioni ed i volontari che tanto hanno dato alla città, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, in questi anni - prosegue Campana -. Ma il nostro impegno non si ferma qui. Grazie alla consistente riduzione del debito comunale operata dalla giunta di centro-sinistra ora si può investire di più: bonus bebè fino a 1000 euro, sostegno alle famiglie per le rette degli asili nido, ulteriore potenziamento e ristrutturazione delle case popolari e avvio dei progetti di social housing sono obiettivi concreti che con il sindaco Angelo Vernillo potranno essere attuati.”
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
07 ago 2026
Provincia di Vicenza, oltre 70 sindaci firmano il patto per la "Casa dei Comuni"
Visto 4.220 volte
Attualità
10 ago 2026
Parcheggi, solo un posto riservato ogni due permessi nel centro storico
Visto 3.573 volte
Politica
07 ago 2026
Futuro Nazionale conferma il sostegno all'amministrazione Finco
Visto 1.810 volte
Politica
08 ago 2026
Luminarie e bilancio a Bassano: commercianti e cittadini verso una quota volontaria
Visto 1.612 volte
Politica
09 ago 2026
Candidatura culturale e scontro sulle iniziative: l'attacco di Poletto alla Giunta Finco
Visto 844 volte
Politica
08 ago 2026
Mostra dei Presepi a San Giovanni: dietrofront della giunta e critiche dell'opposizione
Visto 771 volte
Musica
11 ago 2026
Asiago Live attende Cristiano De André, Nigiotti, Panariello e The Kolors
Visto 725 volte
Attualità
12 ago 2026
Uso dell’acqua potabile, scontro tra Comune e opposizione sulla crisi del Brenta
Visto 677 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.432 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.390 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.105 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.848 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.548 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.433 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 21.083 volte
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
Visto 20.897 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.805 volte