Ultimora
Manifestazioni
13 mag 2026
Centenario di Sant’Antonio Abate: Marostica celebra il sacro con Bassano e Signorelli
13 May 2026 17:35
Si rovescia il trattore, morto un agricoltore nel Trevigiano
13 May 2026 15:35
Truffa su finanziamenti pubblici, tra gli indagati ex deputato Calearo
13 May 2026 15:00
Al via a Treviso le riprese della seconda stagione di 'Stucky'
13 May 2026 14:27
Consorzio Valpolicella elegge nuovo cda, nel 2025 ricavi a 4,9 milioni
13 May 2026 20:42
Fonti: 'La proposta della Lega Calcio sul derby non è percorribile'
13 May 2026 16:14
Coppa Italia: alle 21 la finale Lazio-Inter DIRETTA
13 May 2026 20:33
++ Fonti, 'proposta Lega Calcio sul derby non percorribile' ++
13 May 2026 20:31
Hantavirus, sindaca di Villa San Giovanni: "Federico sta bene"
13 May 2026 20:20
Negativi i test all'Hantavirus, ma 'non reggeremmo nuova pandemia'
13 May 2026 19:53
Nordio e la condanna di Stasi: 'La legge va cambiata'
Campionati Open
Un comunicato del Partito Democratico presenta il ciclo di incontri con la cittadinanza “Open Bassano”. E viene svelato l'arcano del titolo dell'incontro “Lavori pubblici. #nonsoloPonte”
Pubblicato il 18 mag 2018
Visto 2.970 volte
Ieri, con il nostro articolo “L'Innominato”, abbiamo di fatto anticipato la notizia.
Oggi è arrivato in redazione il comunicato stampa del Partito Democratico di Bassano del Grappa che annuncia lo stesso argomento di cui all'oggetto.
Ci riferiamo a “Open Bassano”: il ciclo di incontri con la cittadinanza, organizzati dal PD bassanese, che dà praticamente il via alla lunga rincorsa verso i Campionati Open “Trofeo Via Matteotti” rappresentati dalle prossime elezioni amministrative del 2019.
La sede del PD di Bassano del Grappa (foto: archivio Bassanonet)
Si tratta di sei appuntamenti pubblici per sei martedì consecutivi, dal 22 maggio al 26 giugno, sempre con inizio alle 20.45 in sala Tolio in via Jacopo da Ponte, e vedranno coinvolti gli amministratori locali del Partito Democratico di Bassano.
Innanzitutto, grazie al comunicato trasmesso dal circolo cittadino del PD, si svela finalmente l'arcano del titolo “Lavori pubblici. #nonsoloPonte” riferito al primo incontro, previsto per martedì prossimo 22 maggio e che vedrà come relatori l'assessore ai Lavori pubblici nonché vicesindaco Roberto Campagnolo e il consigliere comunale e presidente della commissione consiliare Territorio Giovanni Reginato.
“Sarà l'occasione - scrive la nota - per approfondire le tematiche inerenti lo stato dei lavori pubblici del Comune di Bassano, lanciando uno sguardo, non senza soffermarsi, oltre il restauro del Ponte degli Alpini.”
Le previsioni dei bookmakers, ovvero del vostro umilissimo cronista, sono quindi confermate: l'Amministrazione guarda già “oltre” la travagliata e imbarazzante storia che la coinvolge e punta la bussola della pubblica attenzione verso altre direzioni.
Nella serata di martedì lo farà, tuttavia, “non senza soffermarsi” sulla vicenda del cantiere infinito che diventa così meritoria di una semplice parentesi della tematica affrontata. Questa è l'impostazione che sarà data all'incontro e - come ci riferiscono fonti dirette del PD bassanese - lo stesso titolo #nonsoloPonte, a suo modo un capolavoro di strategia comunicativa, è stato scelto dall'assessore ai Lavori pubblici in persona.
Ma è lo stesso capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Gianandrea Borsato a farci capire, nello stesso comunicato stampa, perché l'argomento che rappresenta la più pesante eredità di questa Amministrazione nei confronti di quella che verrà venga toccato praticamente solo di striscio. “Desideriamo presentare alla cittadinanza una parte del lavoro svolto dagli amministratori PD nei primi quattro anni dell'Amministrazione Poletto - spiega Borsato -. Sarà l'occasione per approfondire anche tematiche diverse rispetto a quelle che occupano quotidianamente le cronache cittadine, ma non meno importanti rispetto alle esigenze dei bassanesi.”
E così, dopo #nonsoloCampagnolo, il ciclo di appuntamenti proseguirà il 29 maggio con la serata “La famiglia al centro” che vedrà come relatrici l'assessore alla Famiglia Erica Bertoncello e le consigliere comunali Alice Bussolaro e Mariella Merlo.
Il 5 giugno, serata su “La Protezione Civile a Bassano” con il consigliere delegato alla Protezione Civile Antonio Fiorese. Il 12 giugno appuntamento “all inclusive” dedicato al tema “A Bassano lo sport è per tutti”, col consigliere delegato ai rapporti con le associazioni sportive Alessandro Faccio. Il 19 giugno sarà la volta di “Europa dei cittadini - Europa per i cittadini”, con relatrici le consigliere comunali Stefania Bizzotto e Valeria Dal Molin. E poteva mancare all'“Open Bassano” il nostro assessore comunale smart alla Cultura e alla Promozione del territorio? No di certo: perché No Cunico, No Party.
A lui è assegnato l'appuntamento conclusivo del ciclo, il 26 giugno, nel quale parlerà, assieme alla consigliera e presidente della commissione Cultura Paola Bertoncello, del “Manifesto delle politiche culturali a Bassano”.
La serie di incontri è sono una prima puntata del programma di appuntamenti del PD di questo ultimo anno di mandato amministrativo.
“Ripeteremo la formula dell'incontro pubblico su questioni amministrative anche dopo l'estate - comunica il segretario cittadino Luigi Tasca -. Tanti sono gli argomenti da affrontare, il desiderio è quello di avvicinare i cittadini alla macchina comunale, coinvolgendoli in un fattivo dialogo e confronto con consiglieri ed assessori.”
E già ci prefiguriamo il possibile titolo di una delle serate del ciclo autunnale di “Open Bassano”: “Lavori pubblici. #nonsolospallaNardini”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 13 maggio
- 13 mag 2025Beato Lui
- 13 mag 2025La custode degli occhi
- 13 mag 2023Concessionaria Zonta & C.
- 13 mag 2023Neutro Roberts
- 13 mag 2022Mark Spritz
- 13 mag 2022Area qua
- 13 mag 2021Oscardamus e gli altri
- 13 mag 2021Il MuSone
- 13 mag 2020Aggiungi un posto al Tavolo
- 13 mag 2020I Have a Drink
- 13 mag 2018Time Out
- 13 mag 2017L'Adunata del Brenta
- 13 mag 2017Uomini e donne
- 13 mag 2017Vado al Massimo
- 13 mag 2017Mirando a Mira
- 13 mag 2016Colpo di Stato
- 13 mag 2015Il Libro della Giungla
- 13 mag 2015Prigioniero nell'auto dopo l'incidente
- 13 mag 2014La CISL incontra i candidati sindaco di Bassano
- 13 mag 2014Confratello Zaia
- 13 mag 2014Forza Italia: “Un filo diretto con Regione ed Europa”
- 13 mag 2014“Uno spiraglio per il Tribunale”
- 13 mag 2014Ci vediamo in Giro
- 13 mag 2013Marostica, i cinesi e il bagno pubblico
- 13 mag 2011Il paese delle tasse felici
- 13 mag 2011Intrigo internazionale
- 13 mag 2010Bassano Calcio: la famiglia Rosso potrebbe lasciare
- 13 mag 2010I danni del “Minuetto” e la stazione del futuro
- 13 mag 2009Alpini a Latina: missione compiuta
- 13 mag 2009La carovana del Giro d’Italia è passata in città
Più visti
Attualità
09 mag 2026
Lo spirito alpino conquista Genova: folla e sfilate per l'incontro nazionale
Visto 10.666 volte
Politica
06 mag 2026
Variante SS. Trinità. Tessarolo (Pd): «Restituito il ruolo di valutazione politica»
Visto 9.802 volte
Attualità
06 mag 2026
Bassano-Québec, si rinnova l’intesa sulla scena contemporanea
Visto 9.638 volte
Geopolitica
06 mag 2026
Trump punta a rafforzare la base industriale della difesa statunitense
Visto 9.091 volte
Geopolitica
10 mag 2026
Mosca e Nuova Delhi rafforzano i legami nel settore della difesa
Visto 8.641 volte
Attualità
08 mag 2026
Nasce il primo Museo Internazionale degli Scacchi: il Castello Inferiore svela il tesoro di Giovanni Longo
Visto 8.315 volte
Attualità
11 mag 2026
Scuole paritarie, Rosà cambia le regole: fondi pubblici solo per i residenti
Visto 5.693 volte
Industria
06 mag 2026
Allarme acciaio, Donazzan: «A rischio l'intera filiera industriale UE»
Visto 5.010 volte
Lavoro
09 mag 2026
Riparte l’inflazione: stipendi e consumi dei vicentini sotto pressione
Visto 4.194 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.816 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.112 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.247 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.233 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 13.187 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.334 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.828 volte