Ultimora
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Spettacoli
22 mag 2026
Al Teatro Verdi il trionfo della bassanese BlueSingers & Orchestra per la solidarietà LILT
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
22 May 2026 19:38
Il campo largo gioca la carta Venezia, la sfida al centrodestra
22 May 2026 18:21
D come Dannate Ingenue, Carmen Consoli, Nada, Marina Rei e Concita De Gregorio assieme
22 May 2026 17:47
Enel dona il nuovo 'veliero' per i bambini al Parco Albanese di Mestre
22 May 2026 16:09
Inseguimento a 240 all'ora tra Friuli e Veneto, denunciato
22 May 2026 19:56
L'Iran: 'Non possiamo dire che un accordo con gli Usa sia imminente'
22 May 2026 13:30
Serie A: venerdì alle 20,45 in campo Fiorentina-Atalanta DIRETTA Probabili formazioni
22 May 2026 19:54
Il caro carburanti al Cdm, 300 milioni all'autotrasporto
22 May 2026 18:31
Kevin Warsh ha giurato, è il nuovo presidente della Federal Reserve
Campionati Open
Un comunicato del Partito Democratico presenta il ciclo di incontri con la cittadinanza “Open Bassano”. E viene svelato l'arcano del titolo dell'incontro “Lavori pubblici. #nonsoloPonte”
Pubblicato il 18 mag 2018
Visto 3.013 volte
Ieri, con il nostro articolo “L'Innominato”, abbiamo di fatto anticipato la notizia.
Oggi è arrivato in redazione il comunicato stampa del Partito Democratico di Bassano del Grappa che annuncia lo stesso argomento di cui all'oggetto.
Ci riferiamo a “Open Bassano”: il ciclo di incontri con la cittadinanza, organizzati dal PD bassanese, che dà praticamente il via alla lunga rincorsa verso i Campionati Open “Trofeo Via Matteotti” rappresentati dalle prossime elezioni amministrative del 2019.
La sede del PD di Bassano del Grappa (foto: archivio Bassanonet)
Si tratta di sei appuntamenti pubblici per sei martedì consecutivi, dal 22 maggio al 26 giugno, sempre con inizio alle 20.45 in sala Tolio in via Jacopo da Ponte, e vedranno coinvolti gli amministratori locali del Partito Democratico di Bassano.
Innanzitutto, grazie al comunicato trasmesso dal circolo cittadino del PD, si svela finalmente l'arcano del titolo “Lavori pubblici. #nonsoloPonte” riferito al primo incontro, previsto per martedì prossimo 22 maggio e che vedrà come relatori l'assessore ai Lavori pubblici nonché vicesindaco Roberto Campagnolo e il consigliere comunale e presidente della commissione consiliare Territorio Giovanni Reginato.
“Sarà l'occasione - scrive la nota - per approfondire le tematiche inerenti lo stato dei lavori pubblici del Comune di Bassano, lanciando uno sguardo, non senza soffermarsi, oltre il restauro del Ponte degli Alpini.”
Le previsioni dei bookmakers, ovvero del vostro umilissimo cronista, sono quindi confermate: l'Amministrazione guarda già “oltre” la travagliata e imbarazzante storia che la coinvolge e punta la bussola della pubblica attenzione verso altre direzioni.
Nella serata di martedì lo farà, tuttavia, “non senza soffermarsi” sulla vicenda del cantiere infinito che diventa così meritoria di una semplice parentesi della tematica affrontata. Questa è l'impostazione che sarà data all'incontro e - come ci riferiscono fonti dirette del PD bassanese - lo stesso titolo #nonsoloPonte, a suo modo un capolavoro di strategia comunicativa, è stato scelto dall'assessore ai Lavori pubblici in persona.
Ma è lo stesso capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Gianandrea Borsato a farci capire, nello stesso comunicato stampa, perché l'argomento che rappresenta la più pesante eredità di questa Amministrazione nei confronti di quella che verrà venga toccato praticamente solo di striscio. “Desideriamo presentare alla cittadinanza una parte del lavoro svolto dagli amministratori PD nei primi quattro anni dell'Amministrazione Poletto - spiega Borsato -. Sarà l'occasione per approfondire anche tematiche diverse rispetto a quelle che occupano quotidianamente le cronache cittadine, ma non meno importanti rispetto alle esigenze dei bassanesi.”
E così, dopo #nonsoloCampagnolo, il ciclo di appuntamenti proseguirà il 29 maggio con la serata “La famiglia al centro” che vedrà come relatrici l'assessore alla Famiglia Erica Bertoncello e le consigliere comunali Alice Bussolaro e Mariella Merlo.
Il 5 giugno, serata su “La Protezione Civile a Bassano” con il consigliere delegato alla Protezione Civile Antonio Fiorese. Il 12 giugno appuntamento “all inclusive” dedicato al tema “A Bassano lo sport è per tutti”, col consigliere delegato ai rapporti con le associazioni sportive Alessandro Faccio. Il 19 giugno sarà la volta di “Europa dei cittadini - Europa per i cittadini”, con relatrici le consigliere comunali Stefania Bizzotto e Valeria Dal Molin. E poteva mancare all'“Open Bassano” il nostro assessore comunale smart alla Cultura e alla Promozione del territorio? No di certo: perché No Cunico, No Party.
A lui è assegnato l'appuntamento conclusivo del ciclo, il 26 giugno, nel quale parlerà, assieme alla consigliera e presidente della commissione Cultura Paola Bertoncello, del “Manifesto delle politiche culturali a Bassano”.
La serie di incontri è sono una prima puntata del programma di appuntamenti del PD di questo ultimo anno di mandato amministrativo.
“Ripeteremo la formula dell'incontro pubblico su questioni amministrative anche dopo l'estate - comunica il segretario cittadino Luigi Tasca -. Tanti sono gli argomenti da affrontare, il desiderio è quello di avvicinare i cittadini alla macchina comunale, coinvolgendoli in un fattivo dialogo e confronto con consiglieri ed assessori.”
E già ci prefiguriamo il possibile titolo di una delle serate del ciclo autunnale di “Open Bassano”: “Lavori pubblici. #nonsolospallaNardini”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 22 maggio
- 22 mag 2025L’uomo senza scampo
- 22 mag 2025Il grande PDubbio
- 22 mag 2023Quando, Pove e Perché
- 22 mag 2023Yes We Can(ova)
- 22 mag 2023Lascia o raddoppia?
- 22 mag 2023L’Isola dei Virtuosi
- 22 mag 2022Il gol del Rivellino
- 22 mag 2022Lourdes 7
- 22 mag 2022In Cuor proprio
- 22 mag 2021Mezzo e Mezzo
- 22 mag 2020Il primo anno non si scorda mai
- 22 mag 2020Fuoco amico, anzi fraterno
- 22 mag 2020La legge dell'ex
- 22 mag 2018L'Illustre Compromesso
- 22 mag 2018Frick as a Brick
- 22 mag 2017Ghe xe Zaia
- 22 mag 2015Due Renzi al prezzo di uno
- 22 mag 2015Forse non tutti sanno che
- 22 mag 2014La civica e il partito
- 22 mag 2014Voce del verbo “Essere”
- 22 mag 2014M5S del Grappa: “Ennesima purga ai danni dei nostri attivisti”
- 22 mag 2014Trasparenza e legalità. Poletto aderisce alla campagna “Riparte il futuro”
- 22 mag 2014Mara Bizzotto tenta il bis
- 22 mag 2014Poletto United
- 22 mag 2013Tribunale di Bassano. Filippin: “Todaro vive sulla Luna”
- 22 mag 2013Movimento 5 Stelle Marostica: “Lettera ai concittadini”
- 22 mag 2013RSU Baxi: maggioranza alla Fim Cisl
- 22 mag 2013Notte Bianca a Marostica
- 22 mag 2013E display fu
- 22 mag 2013Rapinano in casa il conoscente: arrestati
- 22 mag 2011Il bicchiere mezzo pieno di Roberto Giacobbo
- 22 mag 2010Stop alla Bretella Ovest, Lanzarin attacca la Provincia
- 22 mag 2010WWF: “L'orso Dino una ricchezza per il paese. Convivere con lui è possibile”
- 22 mag 2010“L'orso Dino va allontanato”
- 22 mag 2009“Detective per un giorno” coi CC
Più visti
Attualità
16 mag 2026
Alunni di Marostica distribuiscono cibo ai migranti: scoppia il caso politico dopo il video virale
Visto 12.183 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 10.422 volte
Politica
16 mag 2026
Pietrosante passa a Futuro Nazionale: «Siamo la destra, non il centrodestra»
Visto 9.564 volte
Attualità
18 mag 2026
Caso gita a Trieste: a Marostica parte la raccolta firme per le docenti della primaria
Visto 9.107 volte
Geopolitica
18 mag 2026
La potenza nucleare come deterrenza: il caso della Corea del Nord
Visto 9.014 volte
Attualità
16 mag 2026
Sicurezza sul territorio: a Nove il confronto su legalità e prevenzione
Visto 8.983 volte
Attualità
20 mag 2026
Sicurezza, Bassano firma il protocollo in Prefettura: telecamere e presidi fissi contro i «maranza»
Visto 6.486 volte
Attualità
20 mag 2026
Scuola e migranti, il dirigente difende il progetto educativo: «Nessun indottrinamento, percorso condiviso con le famiglie»
Visto 5.545 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.965 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.282 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.451 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.439 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.529 volte
Attualità
16 mag 2026
Alunni di Marostica distribuiscono cibo ai migranti: scoppia il caso politico dopo il video virale
Visto 12.183 volte
Attualità
05 mag 2026
Gianluca Pietrosante: «Resto nella coalizione, ma scelgo il Gruppo Misto»
Visto 11.382 volte
Attualità
09 mag 2026
Lo spirito alpino conquista Genova: folla e sfilate per l'incontro nazionale
Visto 10.844 volte