Ultimora
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
1 Jun 2026 09:46
Gesto vandalico contro sede del partito di Vannacci a Verona
31 May 2026 18:19
'Anche Benedetti era nella seconda camera della grotta alle Maldive'
31 May 2026 17:21
Al via a Padova la 'Tredicina' in vista della festa di Sant'Antonio
31 May 2026 16:43
Chiuso il Salone Nautico di Venezia, 30mila visitatori all'Arsenale
31 May 2026 12:30
Attentato a cronista, minacce anche a Meloni e don Patriciello
1 Jun 2026 12:12
La Francia intercetta un'altra petroliera russa. Ira di Mosca: 'Al limite della pirateria'
1 Jun 2026 11:50
Senza gerarchie, la rivoluzione delle donne in circolo
1 Jun 2026 11:47
Roland Garros, in campo Cobolli-Svajda 5-2 nel primo set DIRETTA
1 Jun 2026 11:46
Al via celebrazioni del 2 giugno, aperti i giardini del Quirinale alle fasce deboli
1 Jun 2026 11:36
In arrivo temporali e calo delle temperature al Centro-Nord
Il bar della Maria
Il gestore del bar Moc di Monte Crocetta, di proprietà del Comune di Bassano, arrestato assieme a un complice per coltivazione e spaccio di droga. Il sindaco Poletto: "Sconcerto e condanna per quanto palesato in un ambiente di proprietà comunale"
Pubblicato il 09 feb 2017
Visto 5.868 volte
Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È l'accusa che ha fatto scattare l'arresto di due bassanesi incensurati, finiti nel mirino della Polizia del Commissariato di Bassano del Grappa e posti ai domiciliari.
Si tratta del 45enne Gianluca Galvan, gestore del locale di proprietà comunale “Moc - Monte Crocetta” situato sul Monte Crocetta in città, ivi domiciliato e del 46enne Romeo Marcolin, disoccupato, residente a Valrovina in via Colle Alto 66.
Le indagini degli agenti coordinati dal dirigente David De Leo hanno consentito di smascherare l'illecita attività che i due, in presunto accordo e collegamento tra loro, avevano messo in piedi ormai da anni nelle rispettive abitazioni: la coltivazione a livello altamente professionale di cannabis e lo spaccio diretto di marijuana “prodotta in casa”. Nel corso delle perquisizioni correlate ai due arresti, la Polizia ha rinvenuto e sequestrato un chilogrammo di marijuana essiccata in gran parte pronta allo smercio e 2mila piantine con infiorescenze attive, coltivate in sei serre tecnologiche di ultima generazione.
Il Moc di Monte Crocetta a Bassano (fonte immagine: tripadvisor.it)
Particolare clamore ha suscitato l'aspetto che la stessa attività di spaccio veniva svolta anche nell'ambito dell'attività del pubblico esercizio “Moc”, posto sull'isolata zona del parco sulla sommità di Monte Crocetta al civico 16 di via Rivana, molto frequentato dai giovani in primavera e in estate e - soprattutto - di proprietà del Comune di Bassano del Grappa, che ne affida la gestione ai privati tramite convenzione.
Gianluca Galvan gestiva il locale dal 2012. La notizia del suo arresto ha provocato un effetto immediato: revoca della gestione da parte dell'Amministrazione comunale e partenza della procedura per l'affidamento del locale a un nuovo gestore.
“Il sindaco Riccardo Poletto, in relazione a quanto comunicato dal Commissariato di Polizia di Bassano in merito all’arresto del gestore temporaneo del bar del Monte Crocetta - afferma un comunicato stampa del Comune trasmesso nel tardo pomeriggio alle redazioni - esprime sconcerto e condanna per quanto si è palesato in un ambiente di proprietà comunale, la cui gestione sarà riassegnata quanto prima attraverso un bando pubblico.”
“L’Amministrazione comunale - conclude la nota - sta valutando concretamente la possibilità di costituirsi parte civile nei confronti dei responsabili.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.313 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 14.899 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.610 volte
Attualità
27 mag 2026
Polizia Locale, cinque nuovi innesti a Bassano: l'età media scende a 46 anni
Visto 11.616 volte
Attualità
27 mag 2026
Piazzola sul Brenta, il cicloturismo al centro del dibattito: tavola rotonda a Villa Contarini
Visto 11.117 volte
Attualità
28 mag 2026
Bassano, inaugurato il monumento ai paracadutisti: nel basamento la terra del Grappa e la sabbia di El Alamein
Visto 9.825 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.429 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.313 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 14.899 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.674 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.233 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.655 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.610 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.419 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.415 volte