Ultimora
Attualità
26 lug 2026
Blackout e rete a rischio: l'ULSS 7 blinda l'ospedale San Bassiano con un nuovo generatore
All Stars
26 lug 2026
Un pezzo di Bassano vola a Osaka: l'aereo di hangarFusina conquista l'aeroporto del Kansai
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
27 Jul 2026 17:31
A settembre la decima The Venice Glass Week, oltre 200 eventi in Laguna
27 Jul 2026 17:28
In moto si scontra con un'auto, giovane muore all'ospedale di Bassano
27 Jul 2026 17:13
Eseguita una chirurgia pelvica totale robotica a Padova
27 Jul 2026 16:36
Ricatta un cliente e minaccia falsa denuncia, arrestata escort
27 Jul 2026 16:36
Ad Haifa conferenza sulla collezione Peggy Guggenheim di Venezia
27 Jul 2026 16:02
Nuova ondata di caldo in Veneto, temperature fino a 40 gradi
27 Jul 2026 19:53
Nel cantiere devastato, 'il peggior attacco dal 2011'
27 Jul 2026 19:12
++ Sky, Maldini e Leonardo lasciano la nazionale ++
27 Jul 2026 18:16
La conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm
27 Jul 2026 18:22
Giorgetti: 'Sconto solo sul diesel, 17 centesimi al litro'
Il bar della Maria
Il gestore del bar Moc di Monte Crocetta, di proprietà del Comune di Bassano, arrestato assieme a un complice per coltivazione e spaccio di droga. Il sindaco Poletto: "Sconcerto e condanna per quanto palesato in un ambiente di proprietà comunale"
Pubblicato il 09 feb 2017
Visto 5.937 volte
Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È l'accusa che ha fatto scattare l'arresto di due bassanesi incensurati, finiti nel mirino della Polizia del Commissariato di Bassano del Grappa e posti ai domiciliari.
Si tratta del 45enne Gianluca Galvan, gestore del locale di proprietà comunale “Moc - Monte Crocetta” situato sul Monte Crocetta in città, ivi domiciliato e del 46enne Romeo Marcolin, disoccupato, residente a Valrovina in via Colle Alto 66.
Le indagini degli agenti coordinati dal dirigente David De Leo hanno consentito di smascherare l'illecita attività che i due, in presunto accordo e collegamento tra loro, avevano messo in piedi ormai da anni nelle rispettive abitazioni: la coltivazione a livello altamente professionale di cannabis e lo spaccio diretto di marijuana “prodotta in casa”. Nel corso delle perquisizioni correlate ai due arresti, la Polizia ha rinvenuto e sequestrato un chilogrammo di marijuana essiccata in gran parte pronta allo smercio e 2mila piantine con infiorescenze attive, coltivate in sei serre tecnologiche di ultima generazione.
Il Moc di Monte Crocetta a Bassano (fonte immagine: tripadvisor.it)
Particolare clamore ha suscitato l'aspetto che la stessa attività di spaccio veniva svolta anche nell'ambito dell'attività del pubblico esercizio “Moc”, posto sull'isolata zona del parco sulla sommità di Monte Crocetta al civico 16 di via Rivana, molto frequentato dai giovani in primavera e in estate e - soprattutto - di proprietà del Comune di Bassano del Grappa, che ne affida la gestione ai privati tramite convenzione.
Gianluca Galvan gestiva il locale dal 2012. La notizia del suo arresto ha provocato un effetto immediato: revoca della gestione da parte dell'Amministrazione comunale e partenza della procedura per l'affidamento del locale a un nuovo gestore.
“Il sindaco Riccardo Poletto, in relazione a quanto comunicato dal Commissariato di Polizia di Bassano in merito all’arresto del gestore temporaneo del bar del Monte Crocetta - afferma un comunicato stampa del Comune trasmesso nel tardo pomeriggio alle redazioni - esprime sconcerto e condanna per quanto si è palesato in un ambiente di proprietà comunale, la cui gestione sarà riassegnata quanto prima attraverso un bando pubblico.”
“L’Amministrazione comunale - conclude la nota - sta valutando concretamente la possibilità di costituirsi parte civile nei confronti dei responsabili.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
20 lug 2026
Mail dei Quartieri: Pietrosante presenta un'interrogazione in vista del Consiglio
Visto 20.404 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 20.351 volte
Geopolitica
21 lug 2026
Il Vietnam nella strategia giapponese per l'Indo-Pacifico
Visto 20.227 volte
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
Visto 20.176 volte
Politica
20 lug 2026
Caso Parolini e aree agricole, l'opposizione di Bassano porta in Consiglio due atti sulla gestione del territorio
Visto 19.794 volte
Politica
21 lug 2026
Provincia di Vicenza, FdI frena sulla “Casa dei Comuni”: al centro l’asse Possamai-Finco
Visto 19.437 volte
Politica
21 lug 2026
La sfida del suolo verde per la corsa a Capitale della Cultura 2029
Visto 18.771 volte
Attualità
23 lug 2026
#Volotea4Veneto: Bassano ci prova, Vicenza ringrazia e incassa
Visto 15.903 volte
Politica
23 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Poncato replica al fronte del "sì": «Non si riscriva la storia, ma non ci si fermi al 2012»
Visto 15.337 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 13.846 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.662 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.191 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.972 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.581 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.269 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.248 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.130 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.908 volte