Ultimora
20 Apr 2026 16:45
In arrivo a Treviso il nuovo Geoportale cartografico della città
20 Apr 2026 16:25
Oltre 2.400 nascite nel 2025 all'ospedale Ca' Foncello di Treviso
20 Apr 2026 13:38
Raccolta in crescita ma utile in flessione per Prealpi Sanbiagio Bcc
20 Apr 2026 13:32
Un software segreti delle staminali
20 Apr 2026 18:37
++ Mantovano al Colle per incontro con Mattarella ++
20 Apr 2026 18:29
Giappone in allarme dopo una scossa da 7.7 e l'allerta tsunami
20 Apr 2026 18:16
Il Garante della Privacy sanziona Poste Italiane e Postepay per oltre 12,5 milioni
20 Apr 2026 18:03
++ Sparatoria in North Carolina, due morti e diversi feriti ++
20 Apr 2026 17:33
Addio a Desmond Morris, l'etologo della 'scimmia nuda'
20 Apr 2026 17:26
++ Addio a Desmond Morris, l'etologo della 'scimmia nuda' ++
Avvicendamento al comando della Guardia di FInanza di Bassano
Pubblicato il 25 set 2015
Visto 4.903 volte
Oggi, presso la sede della caserma della Compagnia della Guardia di Finanza di Bassano del Grappa, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di comandante tra il capitano Pietro De Angelis ed il capitano Michele Piazzolla.
Alla cerimonia, svolta alla presenza del comandante provinciale di Vicenza, colonnello Livio De Luca, hanno partecipato alcune tra le maggiori autorità cittadine, civili e militari, tra i quali i vertici della Compagnia dell’Arma di Bassano e delle altre Forze di Polizia, alcuni Sindaci del territorio bassanese, unitamente ad una rappresentanza della locale Sezione Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Il capitano Pietro De Angelis ha ceduto il comando dopo sei anni di significativi risultati di servizio in vari settori operativi demandati al Corpo.
Tra le più importanti attività di servizio poste in essere a contrasto alle frodi fiscali ed all’evasione fiscale internazionale, particolarmente rilevante è stata l’operazione “Pugno di Ferro” che ha consentito di smantellare un’associazione per delinquere che, attraverso sofisticati meccanismi fraudolenti, aveva messo in atto una frode milionaria nell’ambito della commercializzazione di materiali ferrosi e plastici, con la complessiva segnalazione di F.O.I. per oltre 210 milioni di euro.
Altro brillante risultato conseguito dagli uomini del capitano De Angelis nel contrasto alle frodi fiscali è stata l’individuazione di un intricato sistema fraudolento nel settore delle “sponsorizzazioni” dell’hockey su pista e della pallavolo, che ha coinvolto 174 tra associazioni/società sportive ed aziende sponsor, per un giro vorticoso di fatture false per circa 86 milioni di euro.
Significativi sono stati i risultati conseguiti anche nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio - ed, in particolare, nel settore del commercio abusivo - finalizzate a reprimere quelle condotte illecite che ostacolano la normale concorrenza tra le imprese, a danno degli interessi collettivi. In tale contesto i finanzieri della Compagnia di Bassano, guidati dal cap. De Angelis, hanno sequestrato complessivamente 14 attività commerciali abusive, tra le quali, 4 ristoranti nei comuni di: Bassano, Tezze sul Brenta, Mason Vicentino e Valstagna, 3 attività di estetista nei comuni di Bassano e Rosà e 5 attività di parrucchiere nei comuni di Bassano, Mussolente e Cassola nonché 2 autofficine abusive presso i comuni di Romano d’Ezzellino e di Tezze sul Brenta.
Il capitano Pietro De Angelis, che nei prossimi giorni andrà ad assumere un altro prestigioso ed impegnativo incarico presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia, ha ringraziato le alte gerarchie delle Fiamme Gialle “per il costante supporto fornito” e tutti i suoi collaboratori “per la dedizione e l’efficace azione di servizio svolta negli ultimi sei anni, attraverso la quale sono stati raggiunti ottimi risultati a beneficio dei cittadini onesti”.
Il nuovo comandante della Compagnia di Bassano del Grappa, capitano Michele Piazzolla, proveniente dall’Accademia del Corpo di Bergamo, dove è stato comandante di un Plotone Allievi, si è detto “onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità ed entusiasta di questa nuova, impegnativa sfida professionale”.
Il comandante Provinciale, colonnello Livio De Luca, nel ringraziare il capitano De Angelis “per l’impegno, la professionalità e l’entusiasmo che quotidianamente ha profuso nel delicato incarico ricoperto” e nel dare il benvenuto al capitano Piazzolla, ha rivolto ad entrambi gli ufficiali un caloroso augurio di buon lavoro, auspicando ulteriori successi professionali nell’interesse dei cittadini e delle istituzioni.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 20 aprile
- 20 apr 2022Genio Pontieri
- 20 apr 2022Territori del Niente
- 20 apr 2019M'AMA non m'AMA
- 20 apr 2019Io non centro
- 20 apr 2018L'ultima goccia
- 20 apr 2018Area viziata
- 20 apr 2017Il Tribunale ecologico
- 20 apr 2017Grandi sogni e piccole strade
- 20 apr 2016Picchiati ferocemente alla soglia del locale, denunciati quattro buttafuori
- 20 apr 2015Scoppio per fuga di gas, anziana grave
- 20 apr 2015Si schianta contro muretto, muore 22enne
- 20 apr 2013Marostica a 5 Stelle
- 20 apr 2013“Vittima di un processo politico, ma la giustizia ha trionfato”
- 20 apr 2012“Romano per tutti”, ultimo incontro a Fellette
- 20 apr 2012Toh, chi si vede!
- 20 apr 2012Te lo do io il McDonald's
- 20 apr 2012Gassificatore: all'assemblea scoppia il finimondo
- 20 apr 2012Equi-Italia?
- 20 apr 2011“Il Comune siamo noi”
- 20 apr 2010Tinto Brass, “condizioni stabili”
- 20 apr 2010Marostica, capitale dei “Vizi”
- 20 apr 2009Controlli dei carabinieri sui ragazzi che “bruciano” scuola
- 20 apr 2009Buona la prima per “Sballando ballando”
- 20 apr 2009“Umoristi a Marostica è un concorso unico al mondo”
- 20 apr 2009Inaugurata “Umoristi a Marostica” con le “bugie” e la Banda Disney
Più visti
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.109 volte
Attualità
15 apr 2026
Torna il Gran Galà dello Sport: al via le candidature per la Stella Giallorossa
Visto 8.071 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 7.536 volte
Industria
15 apr 2026
Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi
Visto 4.215 volte
Sociale
16 apr 2026
Women For Freedom inaugura il centro di accoglienza “Mi Hogar” a Cochabamba
Visto 2.500 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.168 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.670 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.423 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.207 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.787 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.109 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.980 volte
