Pubblicità

Pubblicità

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Avvicendamento al comando della Guardia di FInanza di Bassano

Pubblicato il 25-09-2015
Visto 4.648 volte

Oggi, presso la sede della caserma della Compagnia della Guardia di Finanza di Bassano del Grappa, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di comandante tra il capitano Pietro De Angelis ed il capitano Michele Piazzolla.
Alla cerimonia, svolta alla presenza del comandante provinciale di Vicenza, colonnello Livio De Luca, hanno partecipato alcune tra le maggiori autorità cittadine, civili e militari, tra i quali i vertici della Compagnia dell’Arma di Bassano e delle altre Forze di Polizia, alcuni Sindaci del territorio bassanese, unitamente ad una rappresentanza della locale Sezione Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Il capitano Pietro De Angelis ha ceduto il comando dopo sei anni di significativi risultati di servizio in vari settori operativi demandati al Corpo.

Tra le più importanti attività di servizio poste in essere a contrasto alle frodi fiscali ed all’evasione fiscale internazionale, particolarmente rilevante è stata l’operazione “Pugno di Ferro” che ha consentito di smantellare un’associazione per delinquere che, attraverso sofisticati meccanismi fraudolenti, aveva messo in atto una frode milionaria nell’ambito della commercializzazione di materiali ferrosi e plastici, con la complessiva segnalazione di F.O.I. per oltre 210 milioni di euro.
Altro brillante risultato conseguito dagli uomini del capitano De Angelis nel contrasto alle frodi fiscali è stata l’individuazione di un intricato sistema fraudolento nel settore delle “sponsorizzazioni” dell’hockey su pista e della pallavolo, che ha coinvolto 174 tra associazioni/società sportive ed aziende sponsor, per un giro vorticoso di fatture false per circa 86 milioni di euro.
Significativi sono stati i risultati conseguiti anche nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio - ed, in particolare, nel settore del commercio abusivo - finalizzate a reprimere quelle condotte illecite che ostacolano la normale concorrenza tra le imprese, a danno degli interessi collettivi. In tale contesto i finanzieri della Compagnia di Bassano, guidati dal cap. De Angelis, hanno sequestrato complessivamente 14 attività commerciali abusive, tra le quali, 4 ristoranti nei comuni di: Bassano, Tezze sul Brenta, Mason Vicentino e Valstagna, 3 attività di estetista nei comuni di Bassano e Rosà e 5 attività di parrucchiere nei comuni di Bassano, Mussolente e Cassola nonché 2 autofficine abusive presso i comuni di Romano d’Ezzellino e di Tezze sul Brenta.
Il capitano Pietro De Angelis, che nei prossimi giorni andrà ad assumere un altro prestigioso ed impegnativo incarico presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia, ha ringraziato le alte gerarchie delle Fiamme Gialle “per il costante supporto fornito” e tutti i suoi collaboratori “per la dedizione e l’efficace azione di servizio svolta negli ultimi sei anni, attraverso la quale sono stati raggiunti ottimi risultati a beneficio dei cittadini onesti”.
Il nuovo comandante della Compagnia di Bassano del Grappa, capitano Michele Piazzolla, proveniente dall’Accademia del Corpo di Bergamo, dove è stato comandante di un Plotone Allievi, si è detto “onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità ed entusiasta di questa nuova, impegnativa sfida professionale”.
Il comandante Provinciale, colonnello Livio De Luca, nel ringraziare il capitano De Angelis “per l’impegno, la professionalità e l’entusiasmo che quotidianamente ha profuso nel delicato incarico ricoperto” e nel dare il benvenuto al capitano Piazzolla, ha rivolto ad entrambi gli ufficiali un caloroso augurio di buon lavoro, auspicando ulteriori successi professionali nell’interesse dei cittadini e delle istituzioni.

Messaggi Elettorali

Renzo MasoloRoberto CiambettiFrancesco RuccoAndrea NardinElena Pavan

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 18.125 volte

2

Attualità

16-11-2025

Faggin: “La scienza deve andare verso la coscienza”

Visto 14.675 volte

3

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 14.582 volte

4

Elezioni Regionali 2025

18-11-2025

PD effe

Visto 11.349 volte

5

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 9.728 volte

6

Attualità

17-11-2025

Bassano richiama la Polizia Locale in città

Visto 9.617 volte

8

Attualità

17-11-2025

L’ultimo saluto a Stefano Farronato

Visto 8.747 volte

9

Attualità

19-11-2025

Balla di sapone

Visto 8.501 volte

10

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”

Visto 8.315 volte

1

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.173 volte

2

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.870 volte

3

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.072 volte

4

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 19.931 volte

5

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.694 volte

6
7

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 19.562 volte

8

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 18.125 volte

9

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.982 volte

10

Attualità

16-11-2025

Faggin: “La scienza deve andare verso la coscienza”

Visto 14.675 volte