Ultimora
Attualità
22 apr 2026
Da Venezia il via a Operaestate 2026: Bassano torna palcoscenico internazionale
22 Apr 2026 18:23
I ricavi di EssilorLuxottica nel primo trimestre crescono del 10,8%
22 Apr 2026 16:57
Ucciso a coltellate a Padova, indagato amico e socio in affari
22 Apr 2026 16:19
Incendio nel vicentino, fiamme divampate da una veranda
22 Apr 2026 16:12
Suicida dopo licenziamento ingiusto, Tribunale si pronuncia 2 anni dopo
23 Apr 2026 09:07
Medio Oriente: Alta tensione nello Stretto, gli Usa ordinano a 31 navi di invertire la rotta per il
23 Apr 2026 08:48
Scontro tra due treni in Danimarca, 'diversi feriti'
23 Apr 2026 07:57
PRIME PAGINE | L'Italia resta nella procedura Ue. La rabbia di Meloni
23 Apr 2026 07:42
Zelensky atteso in presenza al vertice Ue informale di Cipro
23 Apr 2026 07:06
Il petrolio corre con lo stallo Usa-Iran, il Brent sopra i 105 dollari
Maria Nives Stevan: “Sosterrò Riccardo Poletto”
Il candidato sindaco di Progetto Veneto Bassano traccia un bilancio della campagna elettorale ed esprime “da privata cittadina”, spiegandone i motivi, una dichiarazione di voto e di “appoggio esterno” al candidato sindaco Poletto
Pubblicato il 04 giu 2014
Visto 4.931 volte
“La campagna elettorale ha premiato il vecchio stile di fare politica.”
Firmato: Maria Nives Stevan. Il candidato sindaco della lista Progetto Veneto Bassano - Maria Nives Stevan traccia un sintetico bilancio di quelli che a suo dire sono stati i fattori caratterizzanti del percorso verso il voto al primo turno in città. E inoltre - con l'approssimarsi del ballottaggio di domenica 8 giugno - esprime le motivazioni che la portano a sostenere a titolo personale e in forma di “appoggio esterno” il candidato sindaco Riccardo Poletto, come dal comunicato stampa trasmesso in redazione che pubblichiamo di seguito:
Maria NIves Stevan: "Sosterro Poletto perché persona di indiscussa moralità, giovane, capace, a capo di una coalizione ristretta che ha privilegiato le idee e la trasparenza"
COMUNICATO
Dichiarazione di voto
La decisione la scorsa estate di raccogliere attorno a me una lista civica slegata dai partiti era nata senza grandi velleità di vittoria, ma come risposta ad un’esigenza che ho sentito da più parti di lavorare sulle idee e trasformare le stesse in progetti reali a beneficio della Città.
In questi mesi ho messo a disposizione il mio tempo e le mie risorse con l’obiettivo di sviluppare progettualità capaci di dare impulso all’economia e al lavoro del nostro territorio: queste sono le priorità che ho raccolto ascoltando la gente nei lunghi mesi di gazebo che mi hanno vista protagonista nelle vie della Città.
La campagna elettorale ha premiato il vecchio stile di fare politica non valorizzando le idee e le proposte: ritengo sia stata un'occasione persa per i cittadini il fatto di aver sentito parlare soltanto di Caserme, Ossario, tassazione.
Il risultato uscito dalle urne da una parte ha confermato quello che immaginavo: le persone in questo momento storico si sentono più legate ai partiti e alle ideologie e dall’altra mi hanno spinta, in questa seconda fase di campagna elettorale, a convincermi che mai come in questo momento sia necessario spingere e stare dalla parte di chi le idee ce le ha, e le ha coltivate nel tempo.
In questi giorni ho riflettuto sul fatto che fosse stupido lasciare in cassaforte progetti belli e forti sviluppati in questi mesi, e ho quindi pensato di consegnare idealmente le chiavi di tale cassaforte a chi fosse capace di capirne il valore e la portata.
Ho studiato i programmi di entrambi i candidati giunti al ballottaggio e ho valutato soprattutto la loro metodologia e il loro approccio proprio relativamente alle idee senza farmi condizionare da partiti e “poteri forti”.
Prendo posizione oggi non come Lista Civica Progetto Veneto Bassano, ma come privata cittadina Maria Nives Stevan. Il mio non è quindi un apparentamento ma un “appoggio esterno” che va ufficialmente a chi mi ha dato maggiore garanzia sulla possibilità di realizzare il progetto a cui tengo di più in assoluto rispetto a quelli che abbiamo studiato, ovvero “Expo2015 Bassano protagonista” (il progetto viene spiegato qui www.progettobassano.com e qui www.youtube.com/watch?v=lp38qgmkhSI).
E’ un progetto che ho sviluppato valendomi del contributo della dott.ssa Alessia Maria Bordignon esperta di processi di internazionalizzazione e già consulente di Regione Lombardia assieme a giovani professionisti della mia squadra (Andrea Bertosin, giovane economista in primis).
Sosterrò quindi il candidato sindaco Riccardo Poletto perché persona di indiscussa moralità, giovane, capace, a capo di una coalizione ristretta che ha privilegiato le idee e la trasparenza e perché ha espresso forte interesse proprio sulla realizzazione di “Expo2015 Bassano protagonista”.
Ancora una volta dico “evviva le idee e non le ideologie!”
Maria Nives Stevan
Progetto Veneto Bassano
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 23 aprile
- 23 apr 2025O Chioma O Morte
- 23 apr 2025L’abdicAzione
- 23 apr 2025Incontro Apo stolico
- 23 apr 2023L’ultimo imperatore
- 23 apr 2021Charlie's Angels
- 23 apr 2019Fiori di testa
- 23 apr 2018La resa dei conti
- 23 apr 2017Mille di questi anni
- 23 apr 2015Operazione Bambi
- 23 apr 2015Voci del verbo leggere
- 23 apr 2014Michelangelo “riapre” il Museo Civico
- 23 apr 2014Arrestato candidato 5 Stelle di Bassano
- 23 apr 2014Sergio Berlato: “Votare alle Europee fondamentale per promuovere il cambiamento in Europa”
- 23 apr 2014“Sogno una Bassano diversa”
- 23 apr 2013Bassano, ecco i T-velox
- 23 apr 2013Filippin: “Dal PD uno spettacolo indecoroso”
- 23 apr 2012Valerio Nastro Azzurro
- 23 apr 2012Rosà, arriva Beppe Grillo
- 23 apr 2012Paolo Bordignon: “L'avanzo di bilancio è dimostrazione di buona gestione della cosa pubblica”
- 23 apr 2010“Dino” colpisce ancora
Più visti
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.719 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 10.653 volte
Geopolitica
20 apr 2026
Cosa sta succedendo in Camerun, il Paese visitato recentemente dal Papa
Visto 7.512 volte
Attualità
21 apr 2026
Nasce “Cantiere 35”, uno spazio in centro gestito dagli under 35
Visto 4.683 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.206 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.466 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.247 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.837 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 12.719 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 12.018 volte
Attualità
26 mar 2026
Bassano sboccia al Giardino Parolini: torna "Di Rara Pianta", il salotto verde più esclusivo d’Italia
Visto 11.170 volte
