Ultimora
15 Oct 2025 19:07
Minuto di silenzio per i carabinieri al Giro del Veneto
15 Oct 2025 18:36
Ardian-Finint, acquisito 100% della controllante di Save Spa
15 Oct 2025 18:28
Rimosso un rene con il robot all'ospedale di Schiavonia
15 Oct 2025 17:00
Vincitori dei Premi Campiello e Strega in dialogo a Vigevano
15 Oct 2025 15:56
A Padova 'Modigliani Picasso', le voci della modernità
15 Oct 2025 12:55
Ovs apre in India, nuovo store a New Delhi
15 Oct 2025 19:44
Lecornu verso la fiducia, 'la manovra sarà da 30 miliardi'
15 Oct 2025 18:38
Sinner e Alcaraz, nuova sfida al Six Kings di Riyad
15 Oct 2025 19:56
Bessent al Fmi, 'serve una risposta coordinata alla Cina'
15 Oct 2025 19:26
La Grecia vota le 13 ore al lavoro, 'è schiavitù'
15 Oct 2025 19:06
I segreti della Lady di ferro, 'ebbe due amanti'
15 Oct 2025 18:33
'Speciale' passeggiata per una Ladispoli ancora più accogliente VIDEO
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Maria Nives Stevan: “Sosterrò Riccardo Poletto”
Il candidato sindaco di Progetto Veneto Bassano traccia un bilancio della campagna elettorale ed esprime “da privata cittadina”, spiegandone i motivi, una dichiarazione di voto e di “appoggio esterno” al candidato sindaco Poletto
Pubblicato il 04-06-2014
Visto 4.806 volte
“La campagna elettorale ha premiato il vecchio stile di fare politica.”
Firmato: Maria Nives Stevan. Il candidato sindaco della lista Progetto Veneto Bassano - Maria Nives Stevan traccia un sintetico bilancio di quelli che a suo dire sono stati i fattori caratterizzanti del percorso verso il voto al primo turno in città. E inoltre - con l'approssimarsi del ballottaggio di domenica 8 giugno - esprime le motivazioni che la portano a sostenere a titolo personale e in forma di “appoggio esterno” il candidato sindaco Riccardo Poletto, come dal comunicato stampa trasmesso in redazione che pubblichiamo di seguito:

Maria NIves Stevan: "Sosterro Poletto perché persona di indiscussa moralità, giovane, capace, a capo di una coalizione ristretta che ha privilegiato le idee e la trasparenza"
COMUNICATO
Dichiarazione di voto
La decisione la scorsa estate di raccogliere attorno a me una lista civica slegata dai partiti era nata senza grandi velleità di vittoria, ma come risposta ad un’esigenza che ho sentito da più parti di lavorare sulle idee e trasformare le stesse in progetti reali a beneficio della Città.
In questi mesi ho messo a disposizione il mio tempo e le mie risorse con l’obiettivo di sviluppare progettualità capaci di dare impulso all’economia e al lavoro del nostro territorio: queste sono le priorità che ho raccolto ascoltando la gente nei lunghi mesi di gazebo che mi hanno vista protagonista nelle vie della Città.
La campagna elettorale ha premiato il vecchio stile di fare politica non valorizzando le idee e le proposte: ritengo sia stata un'occasione persa per i cittadini il fatto di aver sentito parlare soltanto di Caserme, Ossario, tassazione.
Il risultato uscito dalle urne da una parte ha confermato quello che immaginavo: le persone in questo momento storico si sentono più legate ai partiti e alle ideologie e dall’altra mi hanno spinta, in questa seconda fase di campagna elettorale, a convincermi che mai come in questo momento sia necessario spingere e stare dalla parte di chi le idee ce le ha, e le ha coltivate nel tempo.
In questi giorni ho riflettuto sul fatto che fosse stupido lasciare in cassaforte progetti belli e forti sviluppati in questi mesi, e ho quindi pensato di consegnare idealmente le chiavi di tale cassaforte a chi fosse capace di capirne il valore e la portata.
Ho studiato i programmi di entrambi i candidati giunti al ballottaggio e ho valutato soprattutto la loro metodologia e il loro approccio proprio relativamente alle idee senza farmi condizionare da partiti e “poteri forti”.
Prendo posizione oggi non come Lista Civica Progetto Veneto Bassano, ma come privata cittadina Maria Nives Stevan. Il mio non è quindi un apparentamento ma un “appoggio esterno” che va ufficialmente a chi mi ha dato maggiore garanzia sulla possibilità di realizzare il progetto a cui tengo di più in assoluto rispetto a quelli che abbiamo studiato, ovvero “Expo2015 Bassano protagonista” (il progetto viene spiegato qui www.progettobassano.com e qui www.youtube.com/watch?v=lp38qgmkhSI).
E’ un progetto che ho sviluppato valendomi del contributo della dott.ssa Alessia Maria Bordignon esperta di processi di internazionalizzazione e già consulente di Regione Lombardia assieme a giovani professionisti della mia squadra (Andrea Bertosin, giovane economista in primis).
Sosterrò quindi il candidato sindaco Riccardo Poletto perché persona di indiscussa moralità, giovane, capace, a capo di una coalizione ristretta che ha privilegiato le idee e la trasparenza e perché ha espresso forte interesse proprio sulla realizzazione di “Expo2015 Bassano protagonista”.
Ancora una volta dico “evviva le idee e non le ideologie!”
Maria Nives Stevan
Progetto Veneto Bassano
Il 15 ottobre
- 15-10-2024La Banda Tassotti
- 15-10-2024Il Gabinetto occupato
- 15-10-2024Conti separati
- 15-10-2023Cirino acceso
- 15-10-2023L’altra metà del palco
- 15-10-2022Alice in Canovaland
- 15-10-2022Canova in Buona Parte
- 15-10-2020Quando la misura è colma
- 15-10-2020La collina dei topi
- 15-10-2019Generazione SPRAY
- 15-10-2016Partenza a razzo
- 15-10-2015A loro insaputa
- 15-10-2015Missili Patriot
- 15-10-2014Bassano, tavola rotonda “+cibo -spreco”
- 15-10-2014Ponte Vagabondo
- 15-10-2014Ebola: “Pronto Soccorso e 118 preallertati”
- 15-10-2013The Final Countdown
- 15-10-2013Ladri ancora in azione: rubati monili e 200 litri di gasolio
- 15-10-2011Donazzan: "Draghi si vergogni"
- 15-10-2011Gli indignati di Bassano
- 15-10-2011Gran parata per il centro socio-sanitario
- 15-10-2010La Pedemontana? Sarà “verde”
- 15-10-2010“Cercasi Robin Hood disperatamente!!!”