Ultimora
Imprese
03 lug 2026
Oro alle stelle e crollo dell'export: il governo apre un tavolo tecnico per salvare i distretti orafi
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
4 Jul 2026 20:26
A Venezia scherma e pallavolo in riva al mare
4 Jul 2026 15:18
Scontro tra moto e automobile, due morti nel Trevigiano
4 Jul 2026 15:07
A Venezia uno striscione contro l'arrivo dell'ambasciatore Usa
4 Jul 2026 13:30
Salute: primo caso di Dengue nel padovano
4 Jul 2026 13:01
Pierpaolo Bombardieri rieletto segretario generale della Uil
4 Jul 2026 11:36
Sparano con pistola a salve da auto a Padova, due denunciati
4 Jul 2026 21:15
Il popolo di Ultimo colora la spianata di Tor Vergata a Roma
4 Jul 2026 21:08
Marocco vola ai quarti, Canada battuto 3-0
4 Jul 2026 20:29
Mondiali: Canada Marocco 0-1 DIRETTA e FOTO
4 Jul 2026 18:08
Mondiali: Paraguay-Francia DIRETTA
M5S del Grappa: “Ennesima purga ai danni dei nostri attivisti”
Pubblicato il 22 mag 2014
Visto 3.990 volte
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato, trasmesso in redazione dal referente stampa del Movimento 5 Stelle del Grappa Francesco Celotto:
COMUNICATO
M5S DEL GRAPPA ATTIVISTI BANNATI DAL M5S VENETO PER AVER CHIESTO CHIAREZZA: CHIEDIAMO AL REFERENTE BORRELLI DOVE SIA FINITA LA DEMOCRAZIA DEL M5S
Il Movimento 5 Stelle del Grappa denuncia l'ennesima purga a danno dei propri attivisti tra cui l'ex candidato sindaco Frinzi e altri iscritti al m5s Veneto e da questo espulsi in seguito alla lettera aperta a Grillo e Casaleggio presentata la settimana scorsa e sottoscritta da 9 attivisti m5s.
Ci chiediamo chi abbia realizzato l'ennesima purga ai danni del nostro gruppo reo per i vertici del m5s veneto, a cui è a capo il referente di Casaleggio nonché candidato alle europee David Borrelli, di vari delitti tra i quali chiedere chiarezza e trasparenza a un movimento che ormai la ha persa del tutto.
Chiediamo giunti a questo punto la immediata chiusura del meetup veneto gestito e diretto di fatto da Borrelli e dai suoi sottoposti, che configura la esistenza di un vertice occulto nonostante i tanti proclami contrari on questo senso.
Un movimento diventato intollerante a qualsiasi critica totalmente privo di dialettica interna in cui fanno strada solo i fedeli e gli obbedienti ai capi non rappresenta quelle esigenze di novità rispetto ai partiti tradizionali anzi li incarna in tutti i suoi aspetti più deleteri. Nel m5s Veneto ci sono persone come Borrelli nominate direttamente da Casaleggio senza essere quindi votati e legittimati dalla base che espellono, eliminano con un clic gli attivisti scomodi.
Se fanno questo con i loro colleghi come si comporteranno con i cittadini? Dove sta la democrazia interna, la condivisione? Queste persone sono pericolose oltre che incompetenti.
Chiediamo quindi l'immediata verifica della situazione all'interno del m5s veneto con la convocazione di una assemblea pubblica nella quale dibattere un nuovo regolamento che contenga poche e semplici norme per evitare che si ripetano simili inaccettabili situazioni e venga chiarita una volta per tutte la posizione del signor Borrelli e di alcuni attivisti che ai suoi ordini gestiscono senza alcuna autorizzazione della base il meetup M5s Veneto a loro completo piacimento.
Ci chiediamo infine da cittadini come possano queste persone candidarsi a cambiare le istituzioni e magari governare se risultano prive del senso della democrazia e della trasparenza da loro tanto invocati come valori fondanti del m5s.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.409 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 20.837 volte
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Visto 17.369 volte
Geopolitica
01 lug 2026
La rivoluzione dei fenicotteri e gli interessi geopolitici dell’Albania
Visto 13.884 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 9.988 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 9.938 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 6.978 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 6.434 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.065 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.655 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.717 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.424 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.409 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.397 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.354 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.256 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.896 volte