Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Cassola Beach

Campo di Beach Volley: il candidato sindaco di “Vivere Cassola” Aldo Maroso trasmette una lettera aperta all'Amministrazione uscente chiedendo di “attendere l'esito del voto” prima di procedere al suo spostamento ad altra sede

Pubblicato il 26-04-2014
Visto 7.692 volte

Messaggi Elettorali

Elena Pavan

Entra nel vivo la campagna elettorale anche a Cassola.
Lunedì 28 aprile il sindaco uscente Silvia Pasinato, che si ricandida a primo cittadino, presenterà la sua lista. Nel frattempo Aldo Maroso, candidato sindaco della lista concorrente “Vivere Cassola”, trasmette una lettera aperta al sindaco - e per conoscenza ai consiglieri comunali e ai media locali - chiedendo all'Amministrazione in scadenza di “attendere l'esito della consultazione elettorale” prima di procedere all'esecuzione di un intervento che riguarda un tema sicuramente “minore” rispetto ad altre questioni, ma comunque di interesse soprattutto per la fascia di elettori più giovani: il previsto spostamento del campo di Beach Volley, chiuso dallo scorso anno, che la lista di Maroso intende invece ripristinare e mantenere nella sua ubicazione originale in centro a S. Giuseppe.
Pubblichiamo di seguito la lettera aperta trasmessa in redazione dal candidato sindaco di “Vivere Cassola”:

Il sito presso il campo da calcio, con la siepe rimossa, dove l'Amministrazione di Cassola intende trasferire l'impianto del Beach Volley


Lettera aperta all'Amministrazione comunale uscente di Cassola.

Si sta aprendo, a Cassola, una campagna elettorale che vede due sole liste in campo. Quella che rappresento come candidato sindaco (Vivere Cassola) e quella dell'Amministrazione uscente, si dovranno confrontare su molti temi “caldi” che hanno animato, e travagliato, questi ultimi cinque anni. Dalla vicenda Acqua Park, ancora tutta da risolvere, a quella del Gassificatore.
Mi auguro che sia un confronto aperto, corretto, civile, guardando avanti, piuttosto che al passato, anche se mi rendo conto che per molti cittadini alcune ferite sono ancora aperte. Penso a chi, in questi giorni, ha dovuto confrontarsi con la dolorosa realtà degli espropri per il passaggio della Superstrada Pedemontana Veneta.
Ora, con questa lettera, voglio far presente all'attuale Amministrazione che nel programma elettorale che Vivere Cassola intende realizzare c'è anche l'obiettivo di ripristinare l'attività di Beach Volley, là dove è sempre stata fino alla sua chiusura dello scorso anno. Cioè presso gli spazi accanto al Centro Diurno Socio Ricreativo di S. Giuseppe.
E' un obiettivo che abbiamo individuato ancora lo scorso anno, durante il lavoro di costruzione del progetto Vivere Cassola. E l'abbiamo confermato dopo aver sentito i cittadini e alcuni rappresentanti delle associazioni sportive di Cassola nei nostri incontri di “ascolto”, durante i quali abbiamo confrontato gli obiettivi individuati da noi con le esigenze espresse dai cittadini. Naturalmente si tratta, contestualmente al ripristino dell'attività, di predisporre misure idonee a favorire una serena convivenza con il quartiere (barriere fono assorbenti, regolamento, orario, possibilità di cambio e docce)
Sappiamo che l'Amministrazione intende, invece, spostare il campo di Beach Volley in altro sito, cioè all'interno dello stadio di calcio, in un'area utilizzata normalmente per l'attività di riscaldamento delle squadre di calcio e anche per allenamento di atletica. Vedendo nei giorni scorsi una ruspa al lavoro, con rimozione della siepe, ho pensato che i lavori fossero già iniziati. Mi chiedo se è stato fatto un progetto, se ci sia già stata una delibera in proposito e, se e come, sia stata presa questa decisione.
Chiediamo, semplicemente, al signor Sindaco di attendere l'esito della consultazione elettorale prima di procedere alla realizzazione di un nuovo campo da Beach Volley in tale sito. Sapendo che, se toccherà a noi amministrare, il campo resterà lì dov'è, non avrebbe senso sprecare denaro pubblico per realizzare un'opera che già esiste. Mi sembra banale buon senso, oltre che semplice logica amministrativa.
Mi auguro che questa nostra osservazione-richiesta sia presa in considerazione senza pregiudizi di sorta ma con la saggezza che deve contraddistinguere chi ha la responsabilità delle scelte.
Cordialmente

Aldo Maroso
candidato sindaco
per la lista Vivere Cassola

Più visti

1

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 17.204 volte

2

Attualità

13-10-2025

Scempio Ossario

Visto 10.010 volte

3

Politica

14-10-2025

La deturpAzione

Visto 9.910 volte

4

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 9.766 volte

5

Politica

15-10-2025

Iliad Attacks!

Visto 7.117 volte

6

Attualità

15-10-2025

Mona mour

Visto 7.043 volte

7

Politica

16-10-2025

Fratelli d’Antenna

Visto 5.832 volte

8

Imprese

15-10-2025

Intervista su misura

Visto 4.748 volte

9

Attualità

16-10-2025

Violenza degenere

Visto 3.831 volte

10

Arte

11-10-2025

Bassano Fotografia 2025: visioni in movimento

Visto 3.729 volte

1

Elezioni Regionali 2025

21-09-2025

L’evoluzione della specie

Visto 22.618 volte

2

Elezioni Regionali 2025

01-10-2025

Global Chiara Flotilla

Visto 20.205 volte

3

Elezioni Regionali 2025

18-09-2025

Elec-scion Dei

Visto 19.572 volte

4

Elezioni Regionali 2025

09-10-2025

Santo Stefani

Visto 19.451 volte

5

Attualità

28-09-2025

Un sacco bello

Visto 17.928 volte

6

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 17.204 volte

7

Politica

19-09-2025

Righelli d’Italia

Visto 15.696 volte

8

Attualità

24-09-2025

La prova del Nove

Visto 11.567 volte

9

Attualità

22-09-2025

A Day in the Life

Visto 11.468 volte

10

Attualità

26-09-2025

Il Grande Assente

Visto 11.329 volte