Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Cronaca

Vicolo Bastion, sigillata la “casa del sesso”

Sesso a pagamento in pieno centro a Bassano: blitz della polizia in una casa di appuntamenti. La redditizia attività, dietro ai tendaggi color turchese, andava avanti da circa un anno

Pubblicato il 10 lug 2012
Visto 6.542 volte

Pubblicità

SALUS

Vicolo del Bastion a Bassano del Grappa ancora e sempre al centro della cronaca cittadina. Ma non, questa volta, per la nota vicenda del commerciante multato per la vendita del pane all'esterno del negozio, bensì per un'attività assai più redditizia che si svolgeva al piano terra della palazzina di fronte.
Porta e finestre coperte da tendaggi color turchese, nessuna indicazione all'esterno, solo una piccola insegna con le lucine azzurre lampeggianti posta sull'ultima finestra all'angolo con discesa Brocchi che a sera inoltrata si illuminava con la scritta "open" (“aperto").
Per gran parte della giornata, il locale rimaneva chiuso e spento. Poi, dopo le 22.30, incominciava il via vai: di prosperose ragazze, soprattutto dell'Est, e di clienti, alcuni anche affezionati, di Bassano e non solo.

Il sigillo posto all'ingresso della casa di appuntamenti (foto Alessandro Tich)

Una casa di appuntamenti, o se preferite un bordello, che da circa un anno erogava prestazioni sessuali a pagamento nel cuore della città. Da tempo, tuttavia, l'illecito “giro” era finito nel mirino della polizia che nella serata di sabato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, ha compiuto un blitz nella sede dell'appartamento a luci rosse.
Gli agenti del Commissariato di P.S. cittadino hanno posto i sigilli al locale, sottoposto al provvedimento di sequestro preventivo, e per i due gestori dell'attività - l'ex tabaccaio Basilio Busnardo e il suo “socio” Renzo Bragagnolo - è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari, per reati legati allo sfruttamento della prostituzione.
Nei prossimi giorni, i clienti della sex house potrebbero essere ascoltati dagli investigatori per acquisire ulteriori dettagli sulle calde notti a pagamento: un'appendice molto imbarazzante, ma il più delle volte inevitabile, per le indagini di questo tipo.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.465 volte

2

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 9.088 volte

3

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 9.007 volte

6

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 7.462 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.020 volte

9

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.396 volte

1
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.465 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.864 volte

5

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.904 volte

7

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.523 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.126 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.503 volte