Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 10-07-2012 14:18
in Cronaca | Visto 4.026 volte

Vicolo Bastion, sigillata la “casa del sesso”

Sesso a pagamento in pieno centro a Bassano: blitz della polizia in una casa di appuntamenti. La redditizia attività, dietro ai tendaggi color turchese, andava avanti da circa un anno

Vicolo Bastion, sigillata la “casa del sesso”

Il sigillo posto all'ingresso della casa di appuntamenti (foto Alessandro Tich)

Vicolo del Bastion a Bassano del Grappa ancora e sempre al centro della cronaca cittadina. Ma non, questa volta, per la nota vicenda del commerciante multato per la vendita del pane all'esterno del negozio, bensì per un'attività assai più redditizia che si svolgeva al piano terra della palazzina di fronte.
Porta e finestre coperte da tendaggi color turchese, nessuna indicazione all'esterno, solo una piccola insegna con le lucine azzurre lampeggianti posta sull'ultima finestra all'angolo con discesa Brocchi che a sera inoltrata si illuminava con la scritta "open" (“aperto").
Per gran parte della giornata, il locale rimaneva chiuso e spento. Poi, dopo le 22.30, incominciava il via vai: di prosperose ragazze, soprattutto dell'Est, e di clienti, alcuni anche affezionati, di Bassano e non solo.
Una casa di appuntamenti, o se preferite un bordello, che da circa un anno erogava prestazioni sessuali a pagamento nel cuore della città. Da tempo, tuttavia, l'illecito “giro” era finito nel mirino della polizia che nella serata di sabato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, ha compiuto un blitz nella sede dell'appartamento a luci rosse.
Gli agenti del Commissariato di P.S. cittadino hanno posto i sigilli al locale, sottoposto al provvedimento di sequestro preventivo, e per i due gestori dell'attività - l'ex tabaccaio Basilio Busnardo e il suo “socio” Renzo Bragagnolo - è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari, per reati legati allo sfruttamento della prostituzione.
Nei prossimi giorni, i clienti della sex house potrebbero essere ascoltati dagli investigatori per acquisire ulteriori dettagli sulle calde notti a pagamento: un'appendice molto imbarazzante, ma il più delle volte inevitabile, per le indagini di questo tipo.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti