Ultimora

ADS
ADS

Cronaca

Vicolo Bastion, sigillata la “casa del sesso”

Sesso a pagamento in pieno centro a Bassano: blitz della polizia in una casa di appuntamenti. La redditizia attività, dietro ai tendaggi color turchese, andava avanti da circa un anno

Pubblicato il 10 lug 2012
Visto 6.688 volte

ADS

Vicolo del Bastion a Bassano del Grappa ancora e sempre al centro della cronaca cittadina. Ma non, questa volta, per la nota vicenda del commerciante multato per la vendita del pane all'esterno del negozio, bensì per un'attività assai più redditizia che si svolgeva al piano terra della palazzina di fronte.
Porta e finestre coperte da tendaggi color turchese, nessuna indicazione all'esterno, solo una piccola insegna con le lucine azzurre lampeggianti posta sull'ultima finestra all'angolo con discesa Brocchi che a sera inoltrata si illuminava con la scritta "open" (“aperto").
Per gran parte della giornata, il locale rimaneva chiuso e spento. Poi, dopo le 22.30, incominciava il via vai: di prosperose ragazze, soprattutto dell'Est, e di clienti, alcuni anche affezionati, di Bassano e non solo.

Il sigillo posto all'ingresso della casa di appuntamenti (foto Alessandro Tich)

Una casa di appuntamenti, o se preferite un bordello, che da circa un anno erogava prestazioni sessuali a pagamento nel cuore della città. Da tempo, tuttavia, l'illecito “giro” era finito nel mirino della polizia che nella serata di sabato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, ha compiuto un blitz nella sede dell'appartamento a luci rosse.
Gli agenti del Commissariato di P.S. cittadino hanno posto i sigilli al locale, sottoposto al provvedimento di sequestro preventivo, e per i due gestori dell'attività - l'ex tabaccaio Basilio Busnardo e il suo “socio” Renzo Bragagnolo - è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari, per reati legati allo sfruttamento della prostituzione.
Nei prossimi giorni, i clienti della sex house potrebbero essere ascoltati dagli investigatori per acquisire ulteriori dettagli sulle calde notti a pagamento: un'appendice molto imbarazzante, ma il più delle volte inevitabile, per le indagini di questo tipo.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

1

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 20.982 volte

2

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 20.488 volte

4

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 20.159 volte

5

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.080 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 13.962 volte

9

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 11.102 volte

10